Opinione su Il marchese del grillo - Nicola Piovani: Colonna sonora di Il marchese del grillo

Colonna sonora di Il marchese del grillo

14/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

Una delle più belle colonne sonore che io abbia mai ascoltato. Questo album, inerente al film storico Il marchese del grillo, interpretato da un ottimo Alberto Sordi, è stato composto dal musicista Nicola Piovani e contiene un totale di 14 tracce.

La prima è quella che dà il titolo al film e va a caratterizzare quelli che sono i titoli di testa. Lo stile musicale promette dunque un film commedia e direi quasi spassoso, così come il personaggio protagonista. Ottima anche la Canzone di Gasperino e le due tracce inerenti alla personalità di Olympia. Sempre di Gasperino, abbiamo anche I sogni di Gasperino, un brano di qualità e che suscita molta simpatia. Tutto finisce con il tema Morto un papa, che merita l'ascolto ed è un modo grandioso di concludere questa colonna sonora.

Album che dunque merita un ascolto attento, così come la visione del film, il giudizio da parte mia è eccellente e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Il marchese del grillo - Nicola Piovani

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/10/2016
    "Il marchese del grillo" è il disco che contiene la colonna sonoro dell'omonimo film che ha come attore protagonista Alberto Sordi. Tutta la colonna sonora musicale è stata prodotta da Nicola Piovani....
    grandissima colonna sonora