1 Opinioni per Il marchese e la governante - Janice Preston
    Un Harmony appassionante!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/04/2018
    Avendo messo il "mi piace" sulla pagina Facebook degli Harmony sono sempre aggiornata sulle nuove uscite e sulle relative trame così qualche mese ha nel reparto edicola dell'Auchan ho acquistato "Il marchese e la governante" pagandolo € 3,90 dato che la trama letta sul web mi intrigava moltissimo. Ho letto questo libro in tre giorni, andando avanti per ore perché l'ho trovato appassionante e molto coinvolgente. Grace è una diciassettenne che dà alla luce una bambina ma non può accudirla così la dà in adozione. Per una serie di vicissitudini, che non vi sto qui a svelare, due anni dopo, riesce a rintracciare la piccola che rimasta orfana ha bisogno di un'istitutrice. La bimba è stata affidata allo zio, un rude marchese rimasto sfigurato in seguito ad un incendio. Scorbutico ed interessato solo ai suoi animali non sarà facile instaurare un buon rapporto con il suo datore di lavoro ma nel corso del tempo Grace oltre alla gioia di riavere sua figli, scopre di essersi innamorata di quell'uomo così scostante e diffidente. E' un libro veramente scritto bene, pieno di intrighi e tanti piccoli colpi di scena che vi faranno voglia di continuare a leggere e leggere ancora. Oltre alla storia ben strutturata ho amato l'ambientazione nelle campagne inglesi dell'800. Davvero bello, ho fatto bene a comperarlo!
    bello
    se non piace il genere