Opinione su Il mio amico Einstein: Albert ed Eddington

Albert ed Eddington

02/01/2018

Vantaggi

personaggi, storia, curiosita

Svantaggi

titolo italiano fuorviante

Mi piacciono i film scientifici e ho trovato molto interessante questa storia, anche se il titolo in italiano è fuorviante e mira ad accalappiare un pubblico che non apprezzerebbe il film che non è affatto una commedia, ma la biografia dell'amicizia tra Eddington e Einsten.
I due non sono affato amici, anzi sono due studiosi di fisica con teorie e carattere diametralmente opposti, ma amanti della verità.
La cosa ironica è che Eddington si troverà a dimostrare le teorie di uno sconosciuto Einstein che non condivide e contribuirà a renderlo famoso in tutto il mondo per la sua nuova visione.
A me questo film è piaciuto perchè mi ha permesso di conoscere degli aspetti della storia davvero interessanti su uno scienziato che ammiro e che mi ha sempre incuriosito sia per la teoria che per il suo modo di fare.
Sicuramente, non lo consiglio a chi vede nel titolo italiano una possibile commedia divertente perchè non troverebbe materiale interessante per i suoi gusti.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Il mio amico Einstein

opinione inserita da Anonimo il 17/04/2018
    Il mio amico Einstein è un film biografico che racconta dell’amicizia tra Arthur Eddington e Albert Einstein e del loro rapporto epistolare, che portò entrambi a grandi riflessioni sulle teorie scient...
    il cast
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 26/07/2017
    Proprio ieri sera ho visto per la prima volta questo film biografico nel canale televisivo Cielo. Questo film tratta la storia vera di una strana amicizia tra due personalità di spicco della scienza m...
    Interessante