Opinione su Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà - Igor Sibaldi: Il mondo dei desideri di Igor Sibaldi

Il mondo dei desideri di Igor Sibaldi

17/05/2017

Vantaggi

Interessante, aiuta a riflettere

Svantaggi

Non tratta la Tecnica dei 101 desideri

Premetto che ho conosciuto Igor Sibaldi guardando alcuni video su YouTube in merito alla Tecnica dei 101 desideri. Incuriosito da tale metodologia, praticata da secoli dai monaci buddisti, ho deciso di acquistare questo libro per approfondirne i dettagli.

La lettura si è rivelata alquanto distante da ciò che mi aspettavo. Sebbene sia scritto in maniera discorsiva e proponga molti spunti di riflessione, pensavo che il testo (dato anche il sottotitolo scelto) fosse incentrato maggiormente sulla tecnica sopra citata. In realtà è un testo filosofico che cerca di chiarire la natura dei desideri e le modalità attraverso le quali è possibile realizzarli.

Sebbene, nel complesso la lettura è risultata piacevole, avrei preferito avere tra le mani un libro dal carattere più "pratico", una sorta di manuale che mi permettesse di inoltrarmi nei dettagli della Tecnica dei 101 desideri, tematica di fatto assente completamente dal libro.

emiro79

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà - Igor Sibaldi