• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Il Panettiere - Castelfidardo (An)
    Che Panettiere!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/05/2019
    A circa un quarto d'ora di strada da casa mia, è aperto un punto vendita "Il Panettiere", precisamente a Castelfidardo, in provincia di Ancona. Alternandolo anche ad altri negozi, ogni tanto ci andiamo più che volentieri perché il vasto assortimento del bancone non delude mai. Si possono acquistare molti tipi di pane diversi, preparati con farine tradizionali, integrali, semi misti e cereali di vario tipo. Per esempio è molto buono il loro pane di segale che solitamente ordiniamo per non arrivare lì e rischiare di non trovarlo. Quello che però li contraddistingue è la bontà dei dolci. I loro maritozzi sono i più buoni in assoluto di tutta la provincia. Non ho mai mangiato un maritozzo così gustoso e leggero. Sfiziose le loro sfogliatelle con la crema spolverate di granelli di zucchero, leggerissime le brioche vegane che ogni tanto farcisco con cioccolato o marmellata. Si possono ordinare ed acquistare anche rotoli alla nutella o crostate, vario l'assortimento di biscotti e pasticcini, belli da vedersi e ovviamente ottimi all'assaggio. Spesso compero anche la farina che proviene da un mulino locale ed hanno anche alcuni generi alimentari diversi rispetto a pane, pizza e dolci, per esempio gli affettati anch'essi nostrani. E' davvero un negozio ben fornito, dove ogni acquisto è una garanzia!
    maritozzi eccezionali
    nessuno in particolare