Opinione su Il piccolo diavolo - Evan Lurie: Colonna sonora del film Il piccolo diavolo

Colonna sonora del film Il piccolo diavolo

21/04/2016

Vantaggi

colonna sonora eccellente

Svantaggi

E' la colonna sonora del film Il piccolo diavolo, uno dei tanti successi di Roberto Benigni.

Avevo visto questo film tantissimi anni fa e l'avevo trovato divertente, nel cast ci sono anche Franco Fabrizi e Walter Matthau, naturalmente non manca Nicoletta Braschi. In seguito ne ho ascoltato la colonna sonora, composta dal musicista Evan Lurie.

Il tema principale, nonché l'unica traccia presente nell'album si può ascoltare durante i titoli di testa, è una musica tutto sommato tranquilla, che però lascia presagire la visione di un film molto comico ed al tempo stesso divertente. Il brano comunque, ad un certo punto, diventa un pochino più malinconico, quasi a stonare con la trama principale del film. Debbo dire che questa parte mi ha colpito molto.

Direi un film eccellente, quanto la colonna sonora che consiglio di ascoltare, Evan Lurie anche qui ha saputo creare un qualcosa di unico, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Il piccolo diavolo - Evan Lurie

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Il piccolo diavolo" è un disco prodotto da Evan Lurie ed è la colonna sonora dell'omonimo film che vede come attore principale Roberto Benigni. Un disco che, seppur non perfettamente equilibrato sia ...
    grandi idee
    non perfettamente equilibrato