• ambiente
  • manu812017
    Il Portichetto Loano - inferiore alle aspettative
    opinione inserita da manu812017 il 20/08/2017

Visitato dall'utente a agosto 2017

Il ristorante "Il Portichetto" di Loano, si trova in una delle vie di Loano un po' interne e per la precisione in Via Ricciardi. Avevamo provato a guardare i menù per il pranzo esposti in altri locali, ma devo dire che erano tutti piuttosto cari. "Il Portichetto" invece, aveva fuori un menù con prezzi onesti. Mio marito pertanto ha preso la "pinsa" che è una pizza particolare (quella rettangolare e più piccola). L'ho assaggiata e devo dire che l'ho trovata davvero buona e leggera. Io invece ho optato per la cucina, scegliendo delle scaloppine al limone con dell'insalata verde. Sui miei piatti purtroppo non sono stata affatto soddisfatta: l'insalata era evidentemente quella in busta e peraltro piuttosto appassita. La scaloppina annegava nel burro e pur non avendo un sapore del tutto cattivo, di limone c'era solo una fettina da parte, ma la scaloppina era al burro, non certo al limone. La salsa tipica della scaloppina era infatti costituita da uno strato di burro sciolto con grumi di farina qua e là! Davvero inferiore alle aspettative e non credo ci torneremo. Peccato, la pasta che vedevo passare sembrava buona, magari i primi saranno stati migliori, chi lo sa!