Opinione su Il profumo del tè e dell'amore - Fiona Neill: Amici, amanti e tradimenti

Amici, amanti e tradimenti

29/08/2016

Vantaggi

lettura leggera

Svantaggi

storia banale

“Il profumo del tè e dell’amore” di Fiona Neill è un tipico esempio di libro dove il titolo non rispecchia per niente la storia raccontata. Questa incongruenza è dovuta alla traduzione in italiano; infatti, il titolo originale è “Friends,Lovers and other Indiscretion” che rende assolutamente con chiarezza l’idea di quello che ci si accinge a leggere.
Un gruppo di amici si ritrova per una vacanza su di una isoletta sperduta e qui, tra battibecchi ed incomprensioni, i segreti del passato torneranno alla luce per sconvolgere tutte le loro vite.
Questo romanzo parla di un gruppo di amici, tutti ormai sposati con figli o in procinto di averli, qualcuno ha avuto più successo di altri, ma comunque l’amicizia tra loro non si è mai sfaldata. Durante questa inaspettata rimpatriata tornano a galla tutti i problemi che hanno sempre fatto finta di non vedere e che per quieto vivere hanno deliberatamente ignorato. Questa volta, una volta per tutto, faranno chiarezza tra di loro ed i loro sentimenti reciproci.
Francamente questo romanzo non mi è piaciuto moltissimo. La storia è scorrevole e si legge con semplicità, ma io non ne sono rimasta particolarmente coinvolta. Indubbiamente mi aspettavo un altro genere di storia e questo mi ha un po’ condizionata, ma ad ogni modo le storie di segreti ed intrighi di letto in generale non mi stuzzicano granché.
“Il profumo del tè e dell’amore” è un romanzo carino e niente più, una lettura leggera per concedersi un momento senza pensieri.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Il profumo del tè e dell'amore - Fiona Neill

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2018
    Edito Newton Compton e firmato dall'autrice Fiona Neill il romanzo che porta il titolo "Il profumo del té e dell'amore"è decisamente un romanzo molto leggero. La classica lettura "da ombrellone". La s...
    veloce da leggere
    scontato