Opinione su Il Ranch - Danielle Steel: Non è oro tutto quello che luccica

Non è oro tutto quello che luccica

13/04/2020

Vantaggi

Buon romanzo pink firmato Danielle Steel da leggere senza impegno, nel "IL RANCH"

Svantaggi

non trovati


Buon romanzo pink firmato Danielle Steel da leggere senza impegno, nel "IL RANCH" la Steel è riuscita a racchiudere i dolori e le sofferenze di una donna per la perdita di un figlio, dei tradimenti ,dell indifferenza delle persone e della malattia.........secondo me l'autrice è riuscita a trasmettere perfettamente ciò che ha provato durante la perdita del suo primogenito, facendolo rispecchiare in una delle tre protagoniste Mary Stuart.
Mary Stuart una donna apparentemente perfetta sia di aspetto che di carattere, con una casa perfetta , un matrimonio perfetto e una famiglia perfetta ... almeno fino ad un anno prima. Dalla morte del primogenito Todd il matrimonio di Mary Stuart si è letteralmente congelato, suo marito non la guarda più in faccia non le parla passa le sue giornate al lavoro isolandola completamente da lui; Alyssa sorella di Todd si è trasferita per completare gli studi , a Parigi sperando che la lontananza le dia sollievo dalla recente perdita; Mary Stuart si ritrova così sola nella sua lussuosa e perfetta casa di New York circondata dal grido silente della colpa della morte del figlio che il marito le fa pesare sul cuore.
Nel frattempo Mary Stuart non è l'unica a rimanere sola, la celebre cantante attrice Tanya Thomas all' apice della sua carriera, ma al fondo della sua vita privata, viene lasciata dal marito e accusata dai rotocalchi di episodi immaginari, che le creano disagi sopratutto economici.
La bellissima donna ritrovatasi sola e abbandonata anche dai figli acquisiti dal precedente matrimonio , decide di andare a trovare la sua vecchia compagna di college; Mary Stuart.
Entrambe sole e stanche di tutto ciò che le circonda, Tanya propone a Mary Stuart di venire con lei a trascorrere una vacanza nel verdeggiante Wyoming, così decise partono all avventura ma ad aggiungersi a loro c'è anche Zoe la terza della loro vecchia compagnia del college.
Mary Stuart non subito felice dell incontro con Zoe a causa di un vecchio dibattito che scatenò l'inimicizia tra loro ; il suicidio di Ellie la quarta della compagnia, la più cara a Mary Stuart.
Ma dopo così tanti anni di silenzio decidono di parlare e commosse si riabbracciano.
Per Zoe non è stato facile abbandonare il suo impegnatissimo e pesante lavoro da medico e sopratutto la sua bambina , ma a convincerla più di tutto sono state le insistenze di Sam , suo vecchio compagno di studi e suo grande ammiratore e la stanchezza che l AIDS le provoca.
Zoe ha contratto l AIDS durante il prelievo di sangue ad una turbolenta bambina, ma essendo il suo campo di cura dentro di lei sapeva che sarebbe successo prima o poi.
Durante la loro vacanza nel Wyoming si ritrovano a vivere un avventura indimenticabile, Tanya ritrova l'amore in un cowboy che è pronto a tutto per lei e che non ha paura del suo successo e delle false accuse dei rotocalchi; Mary Stuart conosce un avvenente scrittore che le fa rinascere in lei l'amore e Zoe dopo aver confessato a Sam la sua malattia scopre quanto sono entrambi innamorati l'uno dell altra.
A circondare quest atmosfera di romanticismo capitano loro avventure e disavventure che mettono alla dura prova le tre donne e i propri partner.
IN questo libro il tema della morte, della disfatta, della perdita dei propri cari è sempre presente e mi ha suscitato grande curiosità e sopratutto mi ha aperto gli occhi su tante cose; Danielle Steel è davvero brava ha saputo dare ottime spiegazioni , bellissime descrizioni che ti trasportavano nel Wyoming.L'emozione nella parte finale del libro è indescrivibile e i colpi di scena lasciano a bocca aperta, soddisfacendo a pieno il lettore

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

kira1992

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Ranch - Danielle Steel

  • blase
    opinione inserita da blase il 17/07/2018
    Rieccomi con un altra proposta letteraria leggera come una nuvola tutta rosa rispolverata dalla mia libreria dal titolo IL RANCH dell'autrice Danielle Steel, che ci propone sempre storie con un pizzic...
    Continua a leggere >
    lettura gradevole molto leggera
    nessuno