1 Opinioni per Il regno corrotto - Leigh Bardugo
    Il secondo capitolo sulla saga dei corvi
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2021
    Dopo aver letto Sei Di Corvi e aver visto tra le pagine un colpo di scena finale inatteso ho deciso di buttarmi subito sul suo seguito, Il Regno Corrotto. Il libro è il secondo e conclusivo capitolo dello spin off Grisha Verse, a sua volta corollario ad un'altra saga della stessa autrice. devo dire che però non ho trovato nessuna difficoltà nel leggere questa saga e non la principale, anzi mi è piaciuta molto. Il Regno corrotto, inutile quasi dirlo è proprio ketterdam, perché se nel primo libro c'è la formazione della banda capeggiata da Minisporche Kaz Brekker, in questo secondo capitolo tutto si svolge nella fumosa e pericolosa città di mare, luogo di passaggio per tutte le creature del mondo magico e umano. Kaz deve pensare alla svelta per salvare Inej e per farlo non può non essere aiutato dai suoi amici. Alcuni però non saranno così fidati e dovranno faticare non poco per recuperare la fiducia persa. Rispetto al primo libro cui la trama la faceva da padrone con colpi di scena a raffica, in questo secondo libro ho trovato tutto più lento e riflessivo, meno potente. Non per questo non lo consiglio, anzi, regge bene e da una degna conclusione alla storia.
    una conclusione degna
    non regge con il primo libro il confronto