Opinioni Il Rinnovato

87 Opinioni per Il Rinnovato
  • supertank
    0d4a2Scarsamente professionali ed arroganti: evitateli
    opinione inserita da supertank il 09/11/2021
    Ho acquistato mesi fa un prodotto sul sito Ilrinnovato. Poco dopo l'acquisto (un paio di giorni dopo) ho disdetto l'ordine perche' avevo trovato lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore ed in pronta consegna. Infatti la data di consegna promessa da IlRinnovato dopo aver fatto l'ordine si era allontanata di molto. Nonostante l'annullamento fosse stato confermato tramite una mail, ho dovuto lottare per riavere i soldi indietro. Anzi, non ci sono proprio riuscito. Ho dovuto ricorrere alla mia assicurazione sugli acquisti, che mi ha rimborsato dopo due mesi dalla data dell'acquisto. Non solo, per settimane mi sono arrivati messaggi che la consegna del prodotto era imminente, nonostante l'annullamento. A nulla e' valso interagire con il call center, che di fatto e' impersonato da una sola dipendente, una ragazza alquanto arrogante e maleducata, che mi invitava a inviare email e non a chiamare il call center. Stesso atteggiamento arrogante e maleducato del titolare, che addirittura mi rispondeva via whatsapp con toni di sfida. Un'esperienza che non auguro a nessuno. Evitate questo sito, non fatevi abbindolare dalle loro promesse di fare l'affare della vostra vita. Fanno promesse che non possono mantenere e non rispettano le basilari regole che intercorrono tra acquirente e fornitore per gli acquisti on line.
    Non applicano le regole contrattuali di rimborso

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Quello che scrive mi puzza di falsità commerciale!
    Mi scrive il codice ordine ed il suo nome e cognome?

• druka952
    nessuna consegna, nessun rimborso
    opinione inserita da druka952 il 09/11/2021
    Ho ordinato una TV da Il Rinnovato. N. ordine 2052401146. La TV doveva essere consegnata il 19/10/2021. Non è stato consegnato. Ho contattato il venditore. Ha cambiato la data al 23/10/2021. lo stesso risultato.Non è stato consegnato. Ho comunicato al venditore che desidero annullare l'ordine. Il Venditore ha accettato la cancellazione. . Trascorso qualche giorno e non ricevendo alcuna comunicazione ho inviato email descrivendo i fatti e chiedendo i tempi del rimborso. Con risposta immediata mi si diceva, riporto fedelmente, “ nessun annullamento è possibile essendo già partita la preparazione per la spedizione.Potrà rifiutare il collo e le verrà rimborsato l’importo”. Problemi con la consegna, problemi con il rimborso. Hanno preso i miei soldi, non hanno consegnato la merce e ora si rifiutano di restituire quello che ho pagato loro. Ci sono molte persone in questa situazione con questa azienda. Dobbiamo organizzarci e fare qualcosa.
    non
    Rischio alto

Gentile cliente

come indicato nella pagina di acquisto sul prodotto era riportata la data prevista del 28/10 intesa come disponibilità per la preparazione su bancale e come specificato nelle prime righe delle condizioni di vendita:

LEGGERE ATTENTAMENTE PER GLI ARTICOLI DELICATI, TELEVISORI OLTRE I 48":

Ogni prodotto aggiungendolo a carrello riporta la data in cui è fisicamente disponibile per l'eventuale ritiro del cliente ovvero la data di disponibilità per l'inizio della preparazione su bancale come indicato nella sezione "come spediamo" del sito.

LE SPEDIZIONI DEI TELEVISORI,POICHE' MOLTO DELICATE E PER EVITARE CHE ARRIVINO DANNEGGIATI, VENGONO FATTE SOLO SU BANCALE CON CASSA IN LEGNO, VISIONARE LA PAGINA "COME SPEDIAMO" PER MAGGIORI INFORMAZIONI, E LA SPEDIZIONE AVVIENE DI NORMA ENTRO 4-6 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA RIPORTATA NEL CARRELLO IN FASE DI ORDINE, SE CON PAGAMENTO CARTA MENTRE CON BONIFICO TALE DATA INDICATA NEL CARRELLO SLITTA A RICEZIONE DEL PAGAMENTO, E DAL MOMENTO DEL RITIRO IL BANCALE VIENE RESO IN CONSEGNA ALL'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE IN CIRCA 3-5 GIORNI LAVORATIVI CON LA DITTA BRT TRACO, SEZIONE CAMIONISTICA, DOTATA DI SPONDA IDRAULICA E TRANSPALLET.

Riceverà pertanto informazioni e aggiornamenti via mail non appena pronto su bancale

Grazie e buona giornata.
  • 007e
    STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO
    opinione inserita da 007e il 05/11/2021
    Ciao a tutti mi sono iscritto unicamente per mettervi in guardia ho comprato dal Il Rinnovato un televisore 77pollici pagato in anticipo con bonifico il 12 luglio ;a inizio Ottobre non era ancora arrivato ;ad oggi, 5/11 non mi hanno ancora restituito i soldi.Ho sempre parlato con il responsabile alle vendite un certo Bresciani Giulio persona indisponente e maleducata che con grande arroganza non da neanche grandi spiegazioni >(manco fosse nel giusto ) .Se invece provate a chiamare al telefono vi risponde una voce femminile altrettanto sgarbata che non vi dara nessuna informazione rimandandovi a scrivere un email dove vi risponderà il "signor" Giulio COMUNQUE A PRESCINDERE COME SI CONCLUDERA LA MIA STORIA SE VOLETE FARVI ****** UN ULCERA RIVOLGETEVI PURE A LORO OPPURE EVITATE
    PESSIMO

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Gentile 007e, potrebbe caricare il codice del suo ordine cosi possiamo verificare la situazione effettiva del suo ordine?

• enneerre
    Qualcuno dovrebbe farvi smettere...
    opinione inserita da enneerre il 05/11/2021
    Ordinato TV 65" "nuovo sigillato" con bonifico anticipato. Seguono solite comunicazioni su imballo di MBE e spedizione BRT. Tutto per prendere tempo. Diffidati preventivamente e più volte di non spedire un prodotto diverso o usato, dopo due mesi mandano lo stesso un televisore di dubbia provenienza, palesemente usato e col seriale rimosso. Ovviamente nessuna garanzia della casa produttrice. Il modello nuovo sigillato è naturalmente ancora disponibile sul loro sito. Attenzione: visto che li avevamo avvisati prima, per non farci rifiutare la spedizione hanno rimosso con un taglierino le scritte "out of warranty" sulla confezione esterna del TV. Diabolico davvero! Nessun dispiacimento, nessuna giustificazione. Tutto purtroppo da copione come per altri malcapitati, compreso il blocco istantaneo su WhatsApp e l'educazione al telefono... Giudicate voi come definire questi signori. Prego chiunque sia interessato a contribuire con la sua vicenda di contattarmi a enneerre2021@gmail.com. Vi sarà molto utile. Al sig. Bresciani che legge raccomando nella sua patetica smentita di inventarsi qualcosa di nuovo.
    se siete masochisti ordinate pure...
    non solo da evitare ma da denunciare!

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Nel sito viene chiaramente spiegato che sui tv rinnovati viene rimosso il numero di serie

Se lei ha ricevuto un prodotto difforme basta richiedere il reso scrivendoci a info@ilrinnovato.it e procederemo a ritiro e rimborso

Direi che sarebbe meglio se evitasse di scrivere ulteriori fesserie in merito alle sue accuse se non si vuole trovare una denuncia per diffamazioni

• panettiera
    ALLA LARGA
    opinione inserita da panettiera il 28/10/2021
    Ho telefonato per conoscere la loro operatività sul bonus tv. A fronte di una loro risposta scortese ".....sono tre mesi che rompete le scatole con questo bonus.....", ho fatto presente che avevo chiesto solo un'informazione e che potevano essere più cortesi, la "signora" ha chiuso la telefonata con "FAI A FAN.......LO, COMPRATELO IN UN NEGOZIO IL TELEVISORE". Penso che sia inutile commentare....................................................................................................................................................................................................................................................................................................
    nessuno, nessuno, nessuno
    Visto chi risponde al servizio clienti, non meritano di lavorare

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Complimenti, ennesima recensione farlocca della concorrenza.

Per assurdo noi siamo tra i pochissimi negozi che acconsentono all'utilizzo del bonus ancora nel carrello, prima ancora di ricevere la documentazione di smaltimento.

Pertanto i suoi vani e falsi tentativi, sig.ra Panettiera...., non attaccano!

• fb-10223605635201735
    fATTENZIONE
    opinione inserita da Fiorino Di Santo il 21/10/2021
    Non perdete tempo con Il Rinnovato ! Disastroso !!!, Ho fatto l'ordine il giorno 8 settembre 2021 con consegna il 17 settembre 2021; ebbene dopo un mese e mezzo dall'ordine la Tv non è mai arrivata e meno male che avevo scelto il pagamento rateale . Ma la cosa più fastidiosa e inaccettabile è essere presi per il c....lo dalle loro mail in cui comunicano che la merce è appena partita e alla richiesta di un tracking rispondono che i bancali non ne hanno !!!!???PUERILI. Non so perchè si comportano così e come facciano ancora ad essere credibili. D'altro canto devo dire che la finanziaria Soisy si è dimostrata professionale non addebitandomi alcuna rata Ho annullato tutto e ho PERSO SOLO TEMPO. MAI PIU'

Di Santo!
    Diciamo le cose come stanno!

Quando ha fatto l'ordine il tv era DISPONIBILE, DISPONIBILE, DISPONIBILE e non in consegna ( in nessuna parte del sito è scritto in consegna ) e da quella data erano previsti altri 4/6 giorni lavorativi di imballaggio e spedizione.

Il 18 Settembre lei ha letteralmente dato di matto, insultando al telefono e minacciando via email

PERALTRO LA PRIMA RATA LA PAGAVA 30 GIORNI DOPO LA CONSEGNA!!!! E NON AVEVA DATO NEMMENO 1 EURO DI ACCONTO QUINDI CHE RAZZA DI PERSONA SI COMPORTA COME LEI???????????

Ovviamente ho annullato tutto e chiuso il finanziamento.

Ps. Impari a scrivere!

Bresciani
  • ibernardi
    opinione inserita da ibernardi il 20/10/2021
    Alla luce di quanto accadutomi, mi sento di dare a quanti stanno pensando di fare un acquisto presso questo fornitore, di INFORMARSI, fare una semplice ricerca sulle opinioni espresse da chi ha avuto a che fare con questa azienda e ha dedicato il proprio tempo per riassumere e comunicare quanto avve...
    PERDITA DI SOLDI E TEMPO
  • domalessio
    opinione inserita da domalessio il 13/10/2021
    Premetto di scrivere questa recensione perché credo sia doveroso denunciare pubblicamente chi agisce in malafede. In data 24 agosto scorso, acquisto un televisore 65" presso il venditore online "ilrinnovato.it" effettuando il bonifico bancario di Euro1999. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione da...
    non esistono vantaggi
  • wpline
    sconsigliati
    opinione inserita da wpline il 11/10/2021
    Dall ' 11 agosto 2021 ho effettuato un ordine per TV LG Oled 55 pollici bonificato per il suo acquisto, poi per problemi di misure su suggerimento da parte loro, ho integrato il bonifico con una differenza, per un' altro prodotto LG Oled 48 pollici, dopo aver atteso inutilmente la spedizione del prodotto e provando ad avere informazioni al telefono, le risposte erano molto sgarbate. Poi con vari scambi di email con la ditta fino quasi agli inizi di ottobre, mi sono stati restituiti i soldi del primo bonifico, ma sto attendendo ancora il rimborso dell'integrazione e siamo quasi a meta ottobre
    tempi di risposta a email veloci
    tempi lunghi, prodotto mai arrivato, scortesia al telefono, rimborsi parziali

Servizio Consumatori Il rinnovato
    La preghiamo di aggiornare la sua opinione accludendo che ha ricevuto il rimborso integrale

• fabrizio777
    MASSIMA CAUTELA!!!
    opinione inserita da fabrizio777 il 01/10/2021
    Il 7 luglio 2021 ho pagato al sito rinnovato.it la somma di euro 1.199 per acquistare un TV LG OLED 65 pollici modello C9 “zero ore espositivo”, dopo oltre un mese ovvero il 13 agosto 2021 mi è stato consegnato dal corriere brt in condizioni di imballo a dir poco fatiscenti e con all’interno il televisore inevitabilmente con pannello venato. Dopo aver accettato il pacco con riserva specifica da brt, ho immediatamente informato il venditore per attivare la procedura di rimborso. Da allora sono entrato in un limbo senza fine: solo dopo numerosissime email di sollecito il venditore si è finalmente degnato di organizzare il ritiro del prodotto inutilizzabile, avvenuto in data 8 settembre 2021 sempre ad opera di brt., con riconsegna al venditore il giorno 10 settembre. Da allora ho inviato molteplici email di sollecito per ottenere indietro i soldi pagati ben 3 mesi prima, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla indietro e nessuno più risponde alle mie email (ultima email ricevuta da tale Bresciani Giulio il 24 settembre 2021) mentre sul canale whatsapp sono stato bloccato definitivamente. Se entro la giornata di oggi non ricevo dal venditore risposta alcuna, sarò costretto a recarmi al primo posto di polizia per sporgere denuncia. FATE MASSIMA ATTENZIONE CON QUESTO VENDITORE. Non accetta neppure PayPal.
    Solo svantaggi

Sig. Fabrizio.

Aggiorni la sua recensione avendo ricevuto integrale rimborso

• combinasso
    Non consigliato per acquisti online
    opinione inserita da combinasso il 27/09/2021
    Acquisto effettuato in data 12.08 - consegnato in data 21.09. Ben oltre i termini previsti dal regolamento del sito. Contattati al telefono, una signora in modo repellente risponde di andare a quel paese e di aspettare. Contatto il servizio clienti su whatsapp dove vengo prontamente bloccato. Passano i giorni e via mail ricevo un codice id collo che si attiva solo dopo 4 giorni e finalmente so che il mio acquisto è stato spedito. Nel testo della mail si legge che sarà fissata una consegna su appuntamento, cosa mai avvenuta realmente. Purtroppo dopo un'attesa totale di 40 giorni dall'ordine ricevo un oggetto non conforme a ciò che ho acquistato, ovvero ho pagato per avere un LG OLED 65C16LA e ricevo un 65C11LB destinato al mercato della Polonia, non registrabile sul sito di LG Italia. E' da dire che i 2 prodotti sono pressoché affini con le stesse caratteristiche, ma ciò che avevo ordinato è comunque diverso come colore. Detto questo, la mia personale esperienza è altamente negativa e adesso capisco il motivo delle migliaia di recensioni negative, delle tante richieste di assistenza su altroconsumo e associazioni consumatori. Non acquisterò mai più su questo sito, anche in virtù del prodotto diverso ricevuto venduto allo stesso prezzo su altri siti. Acquistate solo dove siete protetti da Paypal.
    Prodotti diversi, servizio clienti, nessuna protezione

Salve
    Come indicato nelle condizioni di vedita:

In relazione ai codici essendo che LG produce varie versioni PLA LLA 3la 6la etc ma sono lo stesso prodotto quindi possono essere diversi anche se il prodotto è il medesimo. Esempio 55e8 pla 55e8 lla sono lo stesso articolo come anche modelli superiori a quelli ordinati, stessa serie come ad esempio serie 750 con 766. Esempio 3la.api e 6la.api, 15LA-13La-12LA-11LB sono entrambe versioni Italia pertanto con garanzia ufficiale.

Il prodotto consegnato è un 65c11LB.api ovvero ufficiale Italia, con tutte le impostazioni, lingue, paesi, per il nostro territorio e configurazioni per l'Italia

Ovviamente il c11 consegnato NON E' EUROPA come alcuni vendono pertanto non ha nulla a che vedere con quella tipologia di prodotto. Il televisore da lei ricevuto è un c11lb ufficiale Italia

le versioni LL oppure LC oppure LU.aeu invece sono versioni europa.
    Potrà verificare la presenza del paese Italia al suo avvio nonchè la sintonizzazione canali con la nostra numerazione e la garanzia ufficiale Italia e le app in italiano

Le ricordiamo inoltre che se desidera può recedere e comunicarcelo a info@ilrinnovato.it per procedere a ritiro e rimborso

• vincenzotrinco
    In attesa di censire
    opinione inserita da vincenzotrinco il 26/09/2021
    Trinco Vincenzo, ID ordine 1874342 TV modello LG 55C6V4K3D oled, in data 30/06/2021... Vi ho inviato 2 email in data odierna 26/09/2021, ed un Watthapp... Attendo una risposta, poi censirò in base a ciò che farete............................................................................................................................................................................................................................................................................................................ .....................................................................................
    In attesa di riscontro
    In attesa di riscontro

Gentile Trinco,
    avendo ormai ricevuto il suo tv la preghiamo di aggiornare la recensione

• desanti
    ottimo sito
    opinione inserita da desanti il 10/09/2021
    Negozio con ottimi prodotti e prezzi molto concorrenziali. Spese di spedizione per la TV un po' care, ma giustificate dall'utilizzo di bancale che protegge l'oggetto. Tempi di spedizione non brevissimi, ma hanno pienamente rispettato i giorni di attesa chiaramente indicati al momento dell'ordine. Pregi Grande scelta di prodotti di alto livello ad ottimi prezzi, anche dopo le feste natalizie, cosa non scontata per molti venditori. Difetti Tempi di spedizione non rapidissimi, ma giustificati dal periodo festivo nel quale è caduto l'ordine e la situazione sanitaria nazionale; tempistiche comunque onestamente indicate nella descrizione prodotto. Articolo acquistato LG OLED55CX6LA - 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Garanzia ITALIA - PRONTA CONSEGNA!
    prodotto top e prezzo
    spesa di trasporto
  • fb-2933663820185326
    Poco seri e inaffidabili
    opinione inserita da TonioMaria Forest il 09/09/2021
    Azienda poco seria e inaffidabile, dopo aver effettuato un acquisto di un televisore di circa 2000€, ho chiamato il numero indicato sul sito, semplicemente per avere lumi circa la conferma del prodotto acquistato e i tempi di consegna, ma una cafona mi rispondeva con fra con non si addicano nemmeno al peggior maleducato della terra del tipo "hai rotto i cogl……." chiudendo il telefono in faccia, hai titolari dell’azienda visto che rispondono alle recensioni negative, rispondete in modo corretto ed educato senza ulteriormente offendere, con educazione, come io mi sono sempre posto sin dal primo contatto, per chi legge evitate questo venditore una sola tremenda "consiglio spassionato".
    Non ne ho visti
    Tutti i svantaggi possibili

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Sarebbe stato meglio se leggesse i tempi ed evitasse di insultare con maleducazione

Complimenti comunque!!

GPS Italia Srl
    Attesa storno Pagamento
    opinione inserita da Daniele Losapio il 09/09/2021
    Sinceramente ho aspettato a scrivere proprio per vedere sarebbe stata gestita la questione, Ho ordinato una TV il 12 agosto con data di spedizione il 23, non essendo arrivato nulla ho chiesto lo storno del pagamento, confermatomi da Bresciani Giulio Responsabile Vendite, il rimborso però non è ancora avvenuto, ma continuano a mandare email di una possibile consegna ( che non ritireremo sicuramente) . Se provi a chiamare il servizio clienti non è il massimo della cortesia, ma non è un delitto, su WP credo mi abbiano bloccato. Ovviamente rispondo alle loro email descrivendo la situazione ma non ricevo risposta alcuna, Ho aperto una pratica con altro consumo vedremo fin dove dobbiamo arrivare per avere quanto dovuto.
    TUTTI

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Lei ha ordinato un televisore il 12 Agosto che riportava come data prevista di spedizione il 24 Agosto ed il 23 non era ancora arrivato? Mah strano però!

Ad ogni modo ha richiesto il recesso ed è stato rimborsato quindi aggiorni la sua recensione

Inaffidabili
    opinione inserita da Daniele Russo il 07/09/2021
    Ho ordinato un 77c9 "nuovo sigillato", ma dopo poco più di un mese mi è arrivato a casa un 65cx malamente ricondizionato (schermo del 65cx, scheda madre del 55cx). Per la cronaca il televisore è stato imballato senza le protezioni interne laterali in polistirolo, ma fortunatamente è arrivato integro. Contatto il servizio clienti per segnalare il fatto, ma risponde una signora che mi attacca il telefono in faccia in modo molto sgarbato (chiamata registrata che posso esibire in qualsiasi momento). Decido comunque di tenere il televisore perché, dopo oltre un mese di attesa, non posso attendere oltre. Mi accordo per email per farmi restituire la differenza di prezzo del televisore. Mi viene garantito che i soldi sarebbero stati accreditati "immediatamente", ma passano i giorni e il bonifico non arriva. Mando numerose email di protesta e ogni volta mi viene assicurato che i soldi sarebbero arrivati a breve. Passano le settimane, ma i soldi continuano a non arrivare. Alla fine mi stufo e gli faccio capire chiaramente che sono prossimo ad adire alle vie legali e a sbugiardarli sul web: i soldi arrivano in meno di dodici ore. Conclusione: non comprate da loro, negozio assolutamente inaffidabile. Onestamente, in tanti anni di acquisti online, non mi era mai capitata una cosa del genere....
    Dopo lunghe insistenze ho riavuto i miei soldi indietro
    Mi hanno spedito un televisore diverso, dal valore commerciale molto più basso.

Servizio Consumatori Il rinnovato
    1: Lei NON ha ordinato un 77c9 ma HA ORDINATO un 65cx! Quindi iniziamo con quello che è VERO dato che non ci mettiamo a spedire un 65 al posto di un 77"!!!
    2: n relazione alla consegna, come indicato sul nostro sito e su quello Brt per le norme anti-covid, non inviando piu di un autista effettuiamo due tipologie di imballi, una piu robusta con legni esterni ( che ci viene restituita ) ed una piu leggera. All'arrivo in filiale di destinazione BRT viene smontata la cassa esterna e caricato solo il tv con l'imballo piu leggero che possa essere consegnato da un solo autista

E' ovvio e comprensibile che un imballo del genere non possa essere sufficiente a proteggere il tv e che avesse dovuto necessariamente avere altre protezioni altrimenti non sarebbe di certo arrivato nelle condizioni in cui lo ha ricevuto.
    3: Lei ha chiamato ed ha dato della delinquente alla signora che le ha risposto il telefono quindi eviti di scrivere in merito a toni sgarbati perchè il primo è stato lei, offensivo e intimidatorio "lei non sa chi sono io" etc.
    4: parte piu importante:
    I SOLDI SONO ARRIVATI IN MENO DI DODICI ORE PERCHE', DODICI ORE PRIMA, CI HA CONSEGNATO IL TELEVISORE CHE LEI HA ORDINATO E CHE LEI HA DECISO DI RECEDERE!

Questi sono i fatti

Gps Italia Srl
    INCREDIBILE,MAI SUCCESSA UNA COSA COSI !!!!
    opinione inserita da Giorgio Giorgione Vitali il 27/08/2021
    Descrivo la spiacevole situazione in cui mi trovo dopo aver acquistato un televisore presso il vostro sito www.ilrinnovato.it il 20 luglio. Dopo una decina di giorni dall'acquisto contatto via WA per avere lumi sull'arrivo ( parecchio in ritardo della merce) e mi viene risposto come in allegato n°1. A parte i termini usati a dir poco oltraggiosi , mi veniva esplicitamente detto che naturalmente ( vista la possibilità di recesso per legge fino a dopo 14 gg dal ricevimento della merce) potevo decidere per l'annullamento dell'ordine, cosa che ho subito fatto come si vede nell'allegato 2, dove si legge anche la risposta positiva. Mi arrivarono poi altre due mail ( allegato 3 e 4 ) dove mi veniva detto che il mio pacco era pronto per la partenza, alle quali ho prontamente risposto che l'ordine era stato annullato e che chiedevo lo storno di pagamento , promessomi sin dalla data del 4 agosto 2021. Ho ricevuto anche una risposta positiva ( allegato 5). Compro su internet da molto tempo e mai mi ero trovato in una situazione simile : ritardi, maleducazione, pessima organizzazione ( per mail mi viene scritto che l'ordine è stato annullato , poi dopo due giorni che la merce è in partenza ) o forse furbizia per ottemperare al rimborso.
    Disorganizzati,poco professionali...per legge i soldi si rendono entro 15 gg dall'annulamento dell'ordine

Gentile cliente

Ordine con spedizione prevista il 24 agosto, partito e subito dopo annullato e adesso bisogna farlo rientrare
    Il rimborso è già avvenuto, ovviamente nei termini di legge, con storno del suo pagamento carta, ma come già sa perfettamente dato che ha praticamente scritto ovunque con diffamazioni gratuite nei nostri confronti

GPS Italia Srl
  • cervo
    Cominciamo male
    opinione inserita da cervo il 20/08/2021
    Ho effettuato un ordine circa una decina di giorni fa e non avendo la più pallida idea di quando avrei ricevuto la spedizione, ho chiamato l'assistenza per avere semplici informazioni. Mi ha risposto una donna in maniera maleducata ed arrogante, trattandomi come un pezzente, la quale al mio invito a stare calma ha risposto: "stai calma lo vai a dire a tua madre e vaffanculo tu e il tuo televisore" sbattendo giù il telefono. Per adesso non posso esprimere alcun commento positivo; spero almeno di ricevere quanto ordinato e già pagato. Confermerò o modificherò la recensione in base a quello che succederà. Mi sono appena accorto che nel riepilogo d'ordine è indicata la data di spedizione "23/08", quindi entro pochi giorni potrò già confermare o modificare la mia recensione
    economico
    dubbia serietà, maleducazione

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Ci dispiace per l'accaduto, monitoriamo la sua spedizione e la aggiorneremo tempestivamente
  • giovannig
    Esperienza negativa
    opinione inserita da giovannig il 16/08/2021
    A fine Maggio 2021, ho ordinato sul sito https://www.ilrinnovato.it, un televisore LG OLED 65''; dopo due mesi di attesa e numerosi email dove mi dicevano che avrebbero fatto delle verifiche con i fornitori, ho deciso di desistere annulando l'ordine in data 26 luglio 2021. A quel punto mi è stato scritto che avrei ottenuto il rimborso dell'importo versato entro 14 giorni, scrivendomi che la mia email era sufficiente per attivare la pratica di rimborso. Ad oggi 16 Agosto 2021, il rimborso non è ancora stato effettuato e non riesco ad ottenere informazioni a riguardo. Spero di potervi aggiornare positivamente, una volta ricevuto il rimborso.
    il costo del prodotto era inferiore a quello di altri portali
    a fronte dell'annullamento dell'ordine le informazioni da parte del customer care sono state parziali ed evasive

Gentile cliente

sarebbe possibile avere il codice ordine o che ci contattasse via email a info@ilrinnovato.it oppure al 3271819374 su whatsapp cosi da verificare lo stato del suo recesso?

Disastro
    opinione inserita da Alessandro Veccio il 15/08/2021
    Abbiamo acquistato n. 2 LG OLED65", ne é arrivata SOLO una e per giunta con 254 ore di utilizzo e l'etichetta parzialmente rimossa con precise incisioni da taglierino. Il telecomando visibilmente utilizzato e sporco. La TV si riavvia durante il normale funzionamento e riprende con un singolo colore di tono. Una volta richiesta la sostituzione sono passati DUE mesi prima che decidessimo a nostre spese di restituirla via BRT. Secondo loro BRT si rifiutava di passare. Dopo due mesi attendiamo ancora il rimborso di 2 televisori da 1600€ uno dei quali mai arrivato. Comunicazioni le te ed imprecise. INAFFIDABILE a dir poco.
    Logistica, comunicazione, affidabilità.

Gentile Alessandro

ci dispiace per la mancata consegna di una televisione.
    Per quanto concerne le ore di utilizzo era indicata come 500 ore pertanto è normale che ne avesse 254. La tv era ricondizionata ed il seriale viene indicato sul sito che è rimosso per questi tv:

La preghiamo di mettersi in contatto con noi via email a info@ilrinnovato.it oppure su whatsapp al numero 3271819374 al fine di verificare la situazione del ritiro del suo televisore e del suo rimborso

Sito inaffidabile !!!!
    opinione inserita da Nunzio Scarcello il 07/08/2021
    Ho acquistato un tv Sony al prezzo di 1489,00 €, questo il 02/06/2021 e dopo continui scambi di mail con un certo Andrea Assoni che prometteva sempre di farmi avere un codice di tracciabilità del pacco mai pervenuto e ne tanto meno mai fornito il codice di tracciabilità ho deciso di richiedere il rimborso. Ad oggi ancora non risulta essere pervenuto alcun rimborso ne tanto meno il televisore (preciso che alle mail rispondono col dire che il rimborso sarà effettuato a breve). Pagate caro ma senza pensieri!!! Esperienza negativissima. Altra cosa che non vi ho detto che nel momento in cui gli si chiede quando verrà effettuato il rimborso e di avere una data certa non rispondono più!

Gentile Sig. Nunzio,

ci dispiace del disagio legato alla mancata consegna, per quanto concerne il rimborso invece che ha richiesto il 7 agosto è stato eseguito in data 11 Agosto ed accreditato sul suo conto il giorno successivo. La preghiamo di aggiornare la sua recensione

Programmato bonifico
    Causale:168794185

• ermes1997
    Ottimo affare
    opinione inserita da ermes1997 il 28/07/2021
    La preoccupazione più grande quando si acquista un televisore di grandi dimensioni e che ti arrivi a casa sano e salvo. Ebbene con il mio TV LG OLED55EPLA, apparecchio di dimensioni generose, Il Rinnovato ha provveduto ad un imballaggio eccellente, a prova di corriere! Meno di 2 settimane per la consegna, secondo tempistica stabilita e perfettamente rispettata, prezzo conveniente, televisore perfetto, continui aggiornamenti sull'avanzamento dell'ordine. E' stata un'ottima esperienza d'acquisto e consiglio questo shop senza ombra di dubbio. La preoccupazione più grande quando si acquista un televisore di grandi dimensioni e che ti arrivi a casa sano e salvo. Ebbene con il mio TV LG OLED55EPLA, apparecchio di dimensioni generose, Il Rinnovato ha provveduto ad un imballaggio eccellente, a prova di corriere! Meno di 2 settimane per la consegna, secondo tempistica stabilita e perfettamente rispettata, prezzo conveniente, itelevisore perfetto, continui aggiornamenti sull'avanzamento dell'ordine. E' stata un'ottima esperienza d'acquisto e consiglio questo shop senza ombra di dubbio.
    Ottimo
    di dubbio
  • daniloancinelli
    Un incubo !!!!
    opinione inserita da daniloancinelli il 28/07/2021
    Il 26/04/21 con ordine 1702935141 acquisto un tv da 1659,00 € mi viene recapitato un televisore ERRARO il 10/06/21 , su loro indicazioni il giorno successivo lo rispedisco e come da bolla BRT lo ricevono il 16/06/21, da qui in poi un’INCUBO.. mi vengono raccontate solo frottole.. il tv corretto non viene spedito mai, ad ogni mia mail mi dicono che sollecitano la spedizione, arrivati al 24/6/21 esausto delle continue mail che non forniscono una data certa, chiedo di essere rimborsato… da qui in poi passiamo da INCUBO ad ASSURDO, il loro responsabile marketing Assoni Andrea, mi promette di settimana in settimana che effettueranno il rimborso, ad oggi 28/07/21 il rimborso non è stato effettuato.. il bello è che ora non rispondono più ne a me che al mio avvocato ! Di una società che prende i soldi e non invia quanto acquistato e sopratutto che a fronte della richiesta di rimborso non OTTEMPERA a quanto intimato… Voi come la chiamereste ? Sito il RINNOVATO ve lo dico semplicemente, il televisore da me acquistato non lo avevate mai consegnato e ciò ho formalmente richiesto di effettuarli il RIMBORSO, mi dovete RIDARE i miei SOLDI ! Mai stato in una situazione del genere ! Danilo Ancinelli

Incredibile!!!
    Di quali soldi sta parlando???????? Lei ha ricevuto il TOTALE RIMBORSO dell'importo speso!

• ivan76
    opinione inserita da ivan76 il 27/07/2021
    LG CX6 65 Pollici ordinato il 17 Giungo. E' stato consegnato ieri, quindi un po' in ritardo anche considerando tutti i tempi massimi segnalati sul sito. Suggerisco al proprietario di scrivere direttamente "UN MESE" perchè ho visto tante segnalazioni in questo senso e la comunicazione sarebbe più tra...
    prezzo - servizio clienti
    tempi - trasparenza
  • fabiofasoli
    opinione inserita da fabiofasoli il 26/07/2021
    Azienda la cui titolare è la Signora Carp Ela Roxana e il cui responsabile delle comunicazioni, se così vogliamo chiamarlo, è il Sig. Andrea Assoni. l Pro: sito molto ben indicizzato, con una vetrina virtuale con prezzi accattivanti, ma... non fatevi fregare fa tutto parte di una manovra per gestire...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Bel sito, un ottimo specchietto per le allodole
    Scortesia, falsità, appropriazione indebita di denaro.
  • palladino
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da palladino il 21/07/2021
    Ho acquistato questo prodotto al 30% in meno rispetto al listino. L’ordine è stato effettuato in data 3 marzo e ricevuto in casa il giorno 10 aprile, quindi un mese abbondante dopo, ma sapevo che per imballi così ingombranti e per delicatezza del prodotto (il pannello Oled da 65 pollici è estremamente sottile) questi sono in tempi mediamente richiesti. Il televisore funziona bene, nessun rilievo da porre: non c’erano le istruzioni per il montaggio del piedistallo e mancavano parte delle viti, ma mi sono ‘arrangierò’ lo stesso. Ho acquistato questo prodotto al 30% in meno rispetto al listino. L’ordine è stato effettuato in data 3 marzo e ricevuto in casa il giorno 10 aprile, quindi un mese abbondante dopo, ma sapevo che per imballi così ingombranti e per delicatezza del prodotto (il pannello Oled da 65 pollici è estremamente sottile) questi sono in tempi mediamente richiesti. Il televisore funziona bene, nessun rilievo da porre: non c’erano le istruzioni per il montaggio del piedistallo e mancavano parte delle viti, ma mi sono ‘arrangierò’ lo stesso.
    prodotto
  • xerotos
    Al limite della truffa!
    opinione inserita da xerotos il 16/07/2021
    Mai vista una situazione così. Il 28 Giugno ordino un televisore modello OLED51 da 65 pollici e pago con bonifico bancario. Il 30 di Giugno decido di disdire l'ordine e mando una mail al supporto dicendo che voglio annullare l'ordine e rivoglio indietro i miei soldi. Mi comunicano che mi ridaranno i soldi entro i tempi stabiliti dalla legge (ovvero 14 giorni). Passano 14 giorni ma non vedo ancora i miei soldi, al termine del 14esimo giorno mi comunicano che avendo disdetto cosi presto l'ordine hanno problemi con l'imballo e devono spedirmi lo stesso il televisore (dopo 14 GIORNI) anche se non dicono quando lo spediranno effettivamente). Gli rispondo che non voglio il loro televisore e devono chiamare LORO il corriere per disdire l'ordine non io e che voglio indietro i soldi. Si rifiutano di darmi il numero di telefono e da allora non rispondono più alle mie mail. Siamo al 16 di Luglio e non ho ancora rivisto indietro i miei soldi ne è arrivato il televisore.
    Il prezzo
    tutto il resto

Servizio Consumatori Il rinnovato
    COME SI PUO ORDINARE IL 28 E RECEDERE IN MENO DI 24 ORE?

1. Il 28 Giugno ordina un televisore con disponibilità 7 Luglio
    2. Il 30 Giugno invia richiesta di recesso che viene subito inserita
    3. Il 12 Luglio viene eseguito storno del suo pagamento
    4. Nel giro di qualche giorno visualizzerà l'accredito come da sua richiesta!

MA NON CI PRENDA IN GIRO! I SUOI SOLDI SONO GIA' STATI STORNATI IL 12 LUGLIO!!!

opinione inserita da Daniele Cilli il 15/07/2021
    L’esperienza con questo negozio è stata disastrosa. Ordine fatto e pagato il 31 Maggio 2021 con consegna 9 giugno. Arrivato il 15 Luglio. E’ chiaro che le TV che sponsorizzano non le hanno in casa ma perché non dirlo specificando che la consegna avviene in più di un mese? Dopo le varie email dove An...
    Tutto il resto
  • superbibe
    Pessima esperienza di acquisto
    opinione inserita da superbibe il 04/07/2021
    La mia personale esperienza è stata pessima. Pagato in data 29/05 un TV. Sul sito e sulla conferma d'ordine appariva: "spedizione il 08/06". Ho ricevuto il prodotto in data 02/07, senza preavviso. Il pacco, mal imballato ed ovviamente pesante e voluminoso, è stato consegnato al mio vicino (anziano) che purtroppo lo ha lasciato tutto il giorno in cortile sotto il sole. Bastava che mi avvertissero della consegna e mi sarei organizzato per poterlo ricevere. Nella base di supporto della TV mancavano 2 gommini di silicone. Il servizio clienti è stato molto scortese, mai visto niente del genere. Personalmente non consiglio questo venditore.
    Sembra economico
    Scortesia del servizio clienti, consegna molto in ritardo rispetto a quanto indicato.

Gentile Superbibe,

ci dispiace che abbia dovuto attendere cosi a lungo e per il pessimo servizio nella consegna con BRT che ha consegnato al suo vicino .

Segnaliamo a BRT affinchè non capiti ancora

• gabriele23
    Tempi lunghissimi
    opinione inserita da gabriele23 il 28/06/2021
    Il prodotto ed il prezzo sono conformi alle decrizioni e il prezzo ottimo. Tutte le tempistiche che sono descritte nel sito, dall'approvigionamento alla spedizione alla consegna sono state disattese. Il sito non si è aggiornato con gli stati della spedizione, almeno il personale addetto alle risposte delle mail era molto efficente anche se le risposte alle mail erano si veloci ma poi le promesse venivano costantemente non mantenute. L'utilizzo del corriere Bartolini, almeno per la mia esperienza, è stato sicuramente un'altro aspetto negativo, evitate di utilizzarli, grazie. Acquistare solo se disposti ad avere molta molta molta pazienza.
    Tempistiche

Gentile Gabriele,

ci scusiamo per questa attesa, a fronte di ciò le abbiamo rimborsato 40 euro per il disagio recato dalla consegna tardata

Gps Italia Srl
    Mai avuto a che fare con uno shop online più scadente
    opinione inserita da Carlo Alvaro il 14/06/2021
    Esperienza PESSIMA, compro online da sempre e non mi sono MAI TROVATO di fronte a gente così maleducata e poco professionale. Tempi di consegna indicati non rispettati, alla chiamata successiva alla data indicata, per avere informazioni, la "signora" è stata maleducatissimo e mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ho pensato "se dovessi avere problemi dopo l'acquisto con "gente" del genere sarebbe un problema ed ho chiesto il recesso. Risposta "va bene, le ridaremo i soldi nei tempi e nei modi previsti per legge". Manco per niente. Non hanno più risposto alle mail, hanno continuato a mandare avanti l'ordine, i tempi sono scaduti ed i soldi non li hanno restituiti. Per fortuna la fitta corrispondenza (anche via PEC) è stata sufficiente per avere i soldi in meno di 24h dal gestore della carta di credito. Non saprei se definirli incompetenti o delinquenti. Mai più. Per chi si facesse ingolosire dai prezzi... Col mese abbondante che si prendono (a dispetto delle date indicate) il prezzo scontato di una roba elettronica viene abbondantemente "riassorbito". Io alla fine ho comprato da Mediaworld praticamente allo stesso prezzo, a tasso zero e con consegna immediata
    Arroganza, maleducazione, nessun rispetto delle regole

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Non siamo d'accordo con quanto da lei lamentato comunque la ringraziamo per aver espresso una sua opinione

opinione inserita da Ciro Ciotola il 09/06/2021
    Questa è stata la mia terribile esperienza, in primis volevo dire che ho ricevuto il rimborso. Ad inizio Aprile 2021, acquisto di due TV LG spesa di euro 1500, prezzo sembrava buono e per mia sfortuna non avevo letto commenti su siti dove fanno recenzire solo acquisiti verificati. Dopo più di un mes...
    rimborso ricevuto
    scortesia, trasporto inefficace, tempi lunghi
  • andreac123
    opinione inserita da andreac123 il 23/05/2021
    Ordine fatto l' 11/02/2021 mi rispondono che la data prevista per la spedizione è il 26/02. Dal 01/03 iniziano a scrivermi mail ogni 2/3 giorni. La prima del 01/03 dice che l'ordine sarà preso in carico dal giorno dopo dalla ditta che preparerà il bancale con la cassa in legno e tutte le protezioni ...
    Tutto il resto.
    Il Rinnovato tutto ok
    opinione inserita da Glauco Valentini il 16/05/2021
    Televisore bellissimo come mi aspettavo è arrivato il modello che avevo ordinato , alle mie mail hanno risposto sempre con chiarezza e gentilezza. Ero titubante ad ordinare visto qualche recensione negativa,ma ho voluto dare fiducia al venditore. Un po’ di attesa ma si sapeva. Sono contento Glauco aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas aaaaaaaa aaaaaaa. Aaaaaaaaaaasasssssssssssssssssssss ssssssss ssssssssdss ssssssssdsssssddd ssssssssdssss sssssdssdddddddddddd vvbvhhggfffghfffgghggggggghh ghghhghhhgh ghgggghhhghggghhgbbv hhhhhhhhhghgg bbbhj hhghggfhhh hhhhhghhh huhhhhhhhhh. Hhgggghhhghggghfg
    Si
  • frenk69
    4 stelle ma ne potevate avere 5
    opinione inserita da frenk69 il 23/04/2021
    Dal 2 aprile al 21 per la consegna, nonostante il sito indicasse 9 -10 gg lavorativi per la spedizione. Immagino per la pandemia , ma sarebbe stato meglio avvertire già sul sito. Ho però ottenuto aggiornamenti ogni volta che ho chiamato o mandato una mail. Il prezzo dello stesso prodotto e stesso venditore durante l'attesa è sceso di 50€ e mi è stato riconosciuto , come invece non fanno altri venditori. Per i televisori di grandi dimensioni come questo è prevista "scatole di imballaggio di protezione con sistema di assorbimento colpi, per una spedizione perfette a e priva di danni ." Non ho notato particolari sistemi si assorbimento colpi (solo del cellophan appallottolato e dei legni esterni), comunque non c'erano danni ne all'imballo ne al televisore. Quindi è andato tutto sostanzialmente bene alla fine per cui 4 stelle
    prezzo e condizione del tv
    consegna
  • id185684
    Consegna risolta con SDA
    opinione inserita da id185684 il 16/04/2021
    Televisore ricevuto stamani con SDA dopo giorni di attesa per colpa del corriere, cambiatelo se potete perché SDA fa schifo!, che mi spostava sempre la consegna indicando che non ero a casa quando invece ero sempre li ad aspettarlo. Morale della favola doveva arrivare lunedì l'ho ricevuto oggi che è venerdì! Per fortuna l'operatrice del Rinnovato mi ha sempre assistito molto gentilmente e mi ha aiutato molto per risolvere questo problema di consegna con SDA Inoltre ci tengo a segnalare l'ottimo imballo con molte protezioni, ci ho messo 10 minuti solo per toglierle, che mi ha rassicurata quando è arrivato il vettorino che invece si è dimostrato maleducato e scontroso! Tv appena montato e avviato, sono molto soddisfatta del prezzo e del prodotto e per quello avrei dato anche 5 stelle ma ve ne do 4 perché avete scelto SDA che a mio parere sarebbe da chiudere e da non dargli più nulla.
    assistenza clienti whatsapp immediata e prezzo buono
    SDA pessimo
  • iuri1977
    Tutto bene
    opinione inserita da iuri1977 il 15/04/2021
    I prezzi più bassi ed un servizio impeccabile!! Sono sincero sono anni che faccio tutti i miei acquisti solo ed esclusivamente online e tra esperienze positive e negative non posso non dire che il mio acquisto, un tv lg oled c9 55 pollici nuovo, presso “il rinnovato” è stato sicuramente fra i migliori se non il migliore.. Prima di tutto il prezzo: il più basso del web e con garanzia italiana!! Secondo il servizio clienti impeccabile: sono loro a chiamarti telefonarti e scriverti passo passo per aggiornarti sullo stato dell ordine, incredibile!! Ad ogni modo le risposte velocissime e il servizio telefonico sempre disponibile sono già loro garanzia di un ottimo shop, ma veramente il fatto che ti chiamino e ti scrivano loro per aggiornarti mi ha positissimamente sorpreso!! Terzo come si presentava il televisore: imballo curatissimo e senza il minimo danno esterno, televisore poi perfettamente funzionante. Quarto: la possibilità di ritirare il prodotto di persona in più punti intorno a Milano è sicuramente un servizio molto gradito che evita sballottamenti da parte dei corrieri. Che dire consigliatissimo.
    prezzo del tv
  • leonardofanti
    Botte di Ferro ma ci vuole pazienza
    opinione inserita da leonardofanti il 15/04/2021
    In una botte di ferro, ma con pazienza Ho ordinato un TV oled e devo dire che nonostante il pannello sia sottile pochi millimetri é arrivato integro a destinazione. La cura dell'imballo e il servizio clienti sono il loro punto di forza. Infatti l'imballo era composto da una sorta di bancale che teneva in posizione retta la TV e lo proteggeva nel migliore dei modi... Il servizio clienti invece risponde sempre gentilmente ed in brevissimo tempo... quasi non si fa in tempo a mandare una mail che si ha giá una risposta. L'unico difetto se cosí si puó chiamare sono i tempi di consegna a partire dalla data dell'ordine perché ho aspettato dal 24/04 al 22/05 per ricevere il prodotto, ma é comprensibile vista la cura dell'imballo e la sua preparazione e soprattutto l'emergenza COVID, pertanto nonostante questo mi sento di assegnare 5 stelle per incoraggiarli a fare di meglio con i tempi di spedizione stessi
    protezione dell'imballo
  • lgiuliani
    opinione inserita da lgiuliani il 14/04/2021
    ordine del 05/03 LG da oltre € 1.500,00. Indicata nella scheda prodotto dal sito. data di spedizione al 16/03 Al 05/03 addebito carta di credito avvenuto con successo. 16/03, invio mail con richiesta informazioni su spedizione, mi riomandano alle "condizioni di venidita" presenti sul sito: Una tesi ...
    purtroppo nessuno
    inutile perdita di tempo 2 su 2
  • djschu
    Il prezzo basso non è sempre tutto !
    opinione inserita da djschu il 12/04/2021
    Buona scelta di tv e prezzi concorrenziali, è vero, ma servizio clienti pessimo così come il trasporto. Ho atteso quasi due mesi per ricevere una soundbar e dopo diverse email con avvisi di consegna, la stessa non avveniva sistematicamente, finchè, a seguito di uno scambio email mi sono reso conto che non sapevano nemmeno cosa avessi ordinato !!!! Quindi un'organizzazione logistica inadeguata ed un servizio clienti che lascia molto a desiderare. E' impossibile parlare al telefono con il personale che risponde solo per email . Se dovete acquistare qualcosa, andate a recuperarlo di persona. Al mio ho rinunciato ! Buona scelta di tv e prezzi concorrenziali, è vero, ma servizio clienti pessimo così come il trasporto. Ho atteso quasi due mesi per ricevere una soundbar e dopo diverse email con avvisi di consegna, la stessa non avveniva sistematicamente, finchè, a seguito di uno scambio email mi sono reso conto che non sapevano nemmeno cosa avessi ordinato !!!! Quindi un'organizzazione logistica inadeguata ed un servizio clienti che lascia molto a desiderare. E' impossibile parlare al telefono con il personale che risponde solo per email . Se dovete acquistare qualcosa, andate a recuperarlo di persona.
    pressi bassi e concorrenziali
    Tempi di consegna infiniti,cancellazione ordini dopo mesi di attesa,assistenza clienti inadeguata
  • falco85
    prezzo basso ma servizio all'altezza
    opinione inserita da falco85 il 17/03/2021
    Esperienza positiva sia per il prezzo, sul 55ag9 sony pagato 1549 lo stesso tv si trova a non meno di 1700 circa, sia per la condizione del tv effettivamente nuovo mai aperto come da loro descritto, sia per l'ottimo aggiornamento sui vari stadi per la consegna. Premetto che avevo già letto i tempi ed alcune recensioni quindi sapevo quanto avrei dovuto aspettare ma i tempi sono stati rispettati nel mio caso. Ho notato inoltre che, non è il mio caso, se il prezzo si abbassa fanno il rimborso della differenza, secondo me nota molto positiva. La consegna non è avvenuta al piano però non l'avevo richiesta ma l'imballo era perfetto
    prezzo servizio
  • simon92g
    opinione inserita da simon92g il 17/03/2021
    Inutile sbattimento e perdita di tempo.Ordino TV+Soundbar il 3 febbraio con spedizione indicata il 12 febbraio,attendo pazientemente e il 12,non avendo ancora ricevuto notizie,mando una mail per sapere a che punto siamo,da li iniziano a fornirmi date di consegna mai rispettate ogni volta che gli scr...
    Prezzo basso se arriva la roba
  • enricog7
    Ottimi consigli e professionali 55CX3LA
    opinione inserita da enricog7 il 09/03/2021
    Esperienza molto positiva per il mio primo, ma sicuramente non ultimo, acquisto dal sito ilrinnovato.it. Anzitutto la cordialità con risposte molto rapide e professionali che fornisce un loro operatore/operatrice da whatsapp dove ho chiesto consigli e mi hanno riportato differenze e spiegano in cosa erano di versi due modelli da me richiesti ovvero BX e CX. Alla fine ho optato per il CX da 55 pollici con processore Alfa9 e credo di aver fatto la scelta azzeccata perchè con la PS4 funziona magistralmente a detta dei miei figli. Ho quindi fatto l'ordine il 16 Febbraio e nella pagina del televisore c'era scritta una previsione di spedizione del 3 Marzo ma con indicato che servivano dei giorni per imballarla. Cosi ho atteso ed il 7 Marzo mi hanno scaricato il gioiellino con corriere espresso BRT. Tutto perfetto e liscio, ringrazio soprattutto per le ottime spiegazioni che mi hanno permesso di acquistare il giusto articolo
    consigli e prezzo
  • tommasogara
    Ottimo sito
    opinione inserita da tommasogara il 04/03/2021
    Consegna effettuata circa un’ora fa con corriere espresso dopo 13 giorni dal pagamento. Ho trovato chiarezza e cooperazione poiché tramite WhatsApp mi hanno perennemente assistito Con risposte molto rapide sulla tempistica di consegna e sullo stato di preparazione del mio prodotto. Io ho comprato un 55” della LG modello 2020 e l’ho pagato 1199 € mentre oggi ne costa 1179 E quindi gli ho mandato la conferma su WhatsApp che il prodotto è arrivato per ringraziarli dell’assistenza e l’indicazione di questa variazione di prezzo.bene nell’arco di cinque minuti mi hanno fatto lo storno su carta e mandato la conferma del rimborso parziale per la differenza di prezzo e sono certo che in pochi giorni li vedrò sulla mia carta. Servizio eccellente
    Prezzo e condizioni
    Non saprei
  • lauragabrielli
    Meritato encomio al negozio
    opinione inserita da lauragabrielli il 27/02/2021
    MERITATO ENCOMIO: "CONSIGLIO I RAPPORTI COMMERCIALI CON QUESTO NEGOZIO. sono veramente disponibili, gentili, partecipativi del problema del cliente. Il mio era un acquisto di un tv OLED 65cx6la che si è rivelato un acquisto sbagliato per colpa mia poichè la dimensione era troppo grande e non ci stava, L ordine era stato evaso nei tempi promessi e spedito con imballaggio esterno ed interno adeguato, ho chiesto l autorizzazione al reso me l hanno data velocemente rimborsandomi il relativo costo, Anche l'idea di utilizzare whatsApp è ottima, pratica e veloce. Insomma, in futuro, dovessi avere bisogno di prodotti che vendono, sarà il primo negozio a cui mi rivolgerò e probabilmente comprerò anche se il prezzo risulterà ragionevolmente più elevato rispetto ad altri negozi, Le qualità che ho elencato vanno riconosciute e premiate."
    assistenza cliente
  • basciani
    Tutto bene prodotto nuovo
    opinione inserita da basciani il 26/02/2021
    Esperienza positiva, dopo alcuni giorni di attesa per la preparazione della quale sono stato informato prontamente dal loro servizio clienti, ho ricevuto il televisore egregiamente protetto OLED TV SMART LG 65gx6la. Televisore effettivamente nuovo come specificato nel titolo della loro inserzione come nuovo sigillato.credo che se avessero delle tempistiche più veloci mantenendo comunque la sicurezza del trasporto sarebbero ancora migliori Il corriere mi ha consegnato il prodotto al piano ma lo avevo richiesto comunque in fase di ordine. Gli imballi esterni in effetti non li hanno ritirati ma non è un problema nel senso che li posso smaltire tranquillamente anche io, credo però che dovrebbero avvisare tutti gli autisti di ritirare gli imballi
    Tempo
  • lolamontes
    tv no entregada
    opinione inserita da lolamontes il 24/02/2021
    Hago un resumen de lo que me está pasando con el renovado: ___ Veo en ilrinnovato a television que me interesa. ____Pido a los renovados si envían a España. ___ Responde rápidamente que sí. ____Cuando voy a realizar el pago sigo problemas para hacerlo y el renovado muy amablemente me aconseja hacer posible el proceso. ____1 de diciembre de 2020 compro el televisor. ____ 19 de enero de 2021 Solicito el envío y no recibo respuesta. ___ Pregunto whapsat por mi pedido y me BLOQUEAN ___ Publiqué una crítica negativa sobre Trustpilot. y el renovado si pone en contacto conmigo para pedirme que la cancele, estoy de acuerdo, thinking que son legales y que aunque la tele llegue tarde. ___ Día 3 de febrero de 2021 Vuelvo a escribir, me dicen que llegarán 5 o 6 días. Pero no es así. ___ Día 13 de febrero Volveré to escribir una reseña. Me dicen que el DPD francés tiene un problema. __ Insisto en escribir varias correcciones electrónicas y NO tengo respuesta. ___Hoy 24 de febrero les escribo para informarles que aprovecho me DERECHO to anular mi compra y les pido que me devuelvan los 1659 € que yo pago por la televisión. ____ Sigo enviando una respuesta de ILRNOVATO_____
    ninguna
    todas
  • contisanto
    Prezzo e sconto ulteriore alla consegna
    opinione inserita da contisanto il 13/02/2021
    Prezzo e sicurezza nel trasporto e rimborso differenza del valore Da questo Sito ho potuto apprezzare il prezzo per un televisore Sony da 55” di circa 300 € meno rispetto alla concorrenza se pure fosse venduto come nuovo e quindi pari a tutti gli altri negozi. Ho apprezzato inoltre la cura nel trasporto che anche se ho impiegato qualche giorno ad arrivare l’importante è stato che la consegna è avvenuta con estrema Sito ho potuto apprezzare il prezzo per un televisore Sony da 55” di circa 300 € meno rispetto alla concorrenza se pure fosse venduto come nuovo e quindi pari a tutti gli altri negozi. Ho apprezzato inoltre la cura nel trasporto che anche se ho impiegato qualche giorno ad arrivare l’importante è stato che la consegna è avvenuta con estrema precisione sia sull’orario che avevo fissato con Bartolini che sulla condizione dell’imballo che mi aspettavo. Infine ho fatto presente alla loro assistenza e-mail che alla data di consegna, come specificano nelle loro condizioni, il prodotto era sceso di 25 € sinceramente non pensavo una risposta immediata mentre invece mi hanno richiesto subito i miei dati bancari e mi hanno fatto istantaneamente un bonifico di questo importo così Oltre allo sconto iniziale alla fine l’ho pagato come se lo avessi acquistato nel giorno in cui mi è stato effettivamente consegnato ed a mio parere questo è un lato molto positivo che ha aumentato il mio apprezzamento finale
    Prezzo e sicurezza
    Tempi
  • dominus8
    acquistato lg oled 55e9
    opinione inserita da dominus8 il 06/02/2021
    Condivido il parere dei moltissimi commenti positivi poiché anche io ero molto titubante in fase di ordine nellacquisto di un prodotto non del tutto nuovo ma avevo anche l’impossibilità di recarmi di persona per poterlo provare e testare essendo a oltre 4 ore dal loro negozio quindi ho richiesto alcune informazioni telefonicamente. Mi ha risposto una signora molto gentile che mi ha spiegato le tipologie di ricondizionati e che nel mio caso era un prodotto espositivo e che aveva lavorato acceso per circa 1000 ore ma che era in ottime condizioni. Decido di acquistarlo e attendo la consegna che in effetti poi ho capito perché ha impiegato tutti quei giorni poiché quando è giunta c’era un bancale e legno di protezione praticamente ovunque, un pacco a prova di bomba!! Montata e provata, qualche leggero segno sulla base ma per il resto condizioni impeccabili Inoltre mi hanno consigliato di scaricare una applicazione chiamata service lg al costo di 7,49 euro con la quale ho potuto anche verificare le ore di lavoro Erano 1030 ore anziché 1000 ma questo e l’unica cosa che posso eventualmente reclamare perché il resto era veramente come descritto
    prezzo
    non ne trovo
  • gualtiero69
    consegnato al piano e assistenza ottima
    opinione inserita da gualtiero69 il 04/02/2021
    Aggiornamenti sulla preparazione costanti, quasi troppi, ed alla fine in 16 giorni è arrivato piu o meno come immaginavo completamente avvolto nel celophan di protezione. consegnato al piano anche se non con poche difficoltà perchè l'autista inizialmente si rifiutava, sebbene avessi chiesto questo servizio. fortunatamente ho trovato subito la lina telefonica del rinnovato libera e l'operatrice mi ha chiesto di passare l'autista risolvendo subito il problema. tv perfetta era nuova come da ordine, registrata senza problemi sul sito lg. ringrazio per l'assistenza ricevuta durante la consegna evitandomi cosi di dovermi portare il tv da solo sulle scale
    consegna al piano e assistenza
    corriere non troppo socievole
  • houser
    Sito approvato
    opinione inserita da houser il 02/02/2021
    Vivo in Austria, nei pressi di Innsbruck ed ero interessata al tv Signature LG 65G7 con soundbar incorporata. E' un televisore che io e mio marito cerchiamo da parecchio tempo ma che nei centri commerciali non si trova o se lo si ordina costa una follia. Per lavoro mio marito si sposta molto ed è spesso a Milano e cosi era passato da loro prima dei blocchi di Natale, essendo in zona Gialla, per verificare se esistevano e se avevano questo tv da loro in vendita sul sito ilrinnovato. Ha fissato un appuntamento, con loro da quello che ho capito è obbligatorio in questo periodo, e gli hanno fatto vedere il tv in una stanza dedicata per i test. Mio marito è rimasto entusiasta perchè era proprio ciò che cercavamo cosi al rientro ci siamo consultati ed abbiamo deciso di comprarlo. Pagavamo il 28 Dicembre con bonifico e Mercoledi 20 Gennaio ci hanno consegnato il prodotto con corriere DPD perfettamente chiuso e sigillato nelle protezioni. Arrivato esattamente quello che mio marito aveva visto, si era salvato anche il numero di serie! Montato, perfettamente funzionante ed il prezzo.... 2899 Euro quando qui nelle nostre zone meno di 3800 non si trova nemmeno ordinando e pregando in cinese. Lo consiglio vivamente, soprattutto per queste chicche abbastanza introvabili in giro, soprattutto ai loro prezzi.
    spedizione sicura
    tempo di attesa
  • liarichiedei
    Negozio affidabile e attenzione "green"
    opinione inserita da liarichiedei il 02/02/2021
    Buongiorno al team di opinioni, vi ringrazio perchè mi sono spesso affidata a voi per i pareri ed oggi finalmente lascio il mio primo parere per questo negozio conosciuto da poco ma che sin da subito mi aveva "accolta" bene non solo per i prezzi ma anche per questa concezione "green" sui prodotti rigenerati che mi interessava parecchio. Ovvio il prezzo ok ma se poi questo è abbinato anche a qualcosa di buono meglio ancora. Nel loro caso cè anche una bella attenzione alla parte dei materiali riciclati che decantano nel loro sito ed ho appurato che è vero. Tornando all'ordine, il televisore che ho acquistato è un OLED 65cx6la Rinnovato ZERO ORE 24 mesi garanzia. Ricevuto in ottime condizioni piccoli segni sul dietro del televisore ma nulla di cosi impressionante. Manuale non cartaceo ma poi chiamando mi hanno spiegato che era nel tv e difatti ho trovato l'app con il manuale. Il tv sta funzionando da diversi giorni senza problemi, mio figlio ha provato anche con una consolle giochi e dice che funziona alla perfezione seppure non fosse nuovo nuovo.
    prezzo e attenzione alla parte
    al momento non ne riscontro
  • albev
    PESSIMA ESPERIENZA
    opinione inserita da albev il 01/02/2021
    PESSIMA ESPERIENZA. Compro una TV LG il 06/02/2020 ed arriva il 11/03/2020. Il 31/10/2020 comunico che la TV presenta una riga di pixel bruciati con un’email e allegando foto del problema. Mi comunicano di inviare la TV al loro indirizzo e mi avrebbero rimborsato l'intero importo. Il 25/11/2020 spedisco la TV ed il 27/11/2020 il corriere mi fa sapere che è arrivata a destinazione. Non avendo più nessun riscontro scrivo a Il Rinnovato e mi rispondono in maniera molto vaga che il pacco gli è arrivato danneggiato. Dopo una serie di mail mi fanno sapere che hanno aperto una pratica con il corriere. Visto che non mi facevano avere notizie, contatto direttamente il corriere il quale mi dice che non c’è nessuna pratica aperta per quella spedizione. Quindi chiedo informazioni a Il Rinnovato a tal proposito e non ricevo più nessuna risposta. Ad oggi devo ancora ricevere il rimborso della TV di € 615,00.
    post vendita, customer care

Gentile Vivan

Lei ha dichiarato di avere un problema col tv che da mesi lo utilizzava poiché aveva una linea verticale. Non ha voluto fare alcuna prova sul pannello ed ha preferito restituirlo.

UNA VOLTA ARRIVATO IN REALTÀ IL TELEVISORE AVEVA SI UNA LINEA VERTICALE MA CAUSATA DA UNA CREPA SUL PANNELLO!!!
    Quindi lei ha cercato di far passare un tv che forse per un colpo o qualcosa si era scheggiato spacciandolo per difettoso e quando è arrivato ed abbiamo appurato che il pannello era crepato e che si accendeva solo facendo una linea verticale lei ha preteso i soldi indietro!!!

Ps. Colgo l’occasione per ricordarle di darci risposta su dove possiamo recapitare il televisore che ci ha restituito danneggiato.
  • francus1978
    20 giorni ma arrivato perfetto
    opinione inserita da francus1978 il 19/01/2021
    Consegna in 20 giorni ma perfettamente ripagata dalla condizione del prodotto e dal prezzo pagato. In fase di spedizione sono stato abbastanza nervoso per l’attesa ed ho chiamato parecchie volte per avere aggiornamenti però credo che sia normale essere In ansia però alla fine è arrivato ed è perfetto L’assistenza telefonica è molto buona anche se è abbastanza sbrigativa mentre quella via e-mail rispondo in maniera più ponderata. Il televisore era nelle condizioni esattamente del prodotto nuovo quindi aveva ancora l’imballo sigillato e tutte le parti all’interno avevano ancora la pellicola.montato funziona perfettamente, mi hanno mandato la fattura elettronica per poterlo registrare ed acquistare l’estensione di garanzia
    Tempi però dichiarati
  • gabrielis
    Televisore ritirato in negozio tutto perfetto
    opinione inserita da gabrielis il 19/01/2021
    Ho ritirato il televisore 77cx LG in negozio a Milano da Il Rinnovato. Ordinato e pagato poi su appuntamento mi sono recato e mi hanno fatto visionare il prodotto, hanno anche una sala video, e mi hanno caricato il tv sul furgone. Personale molto gentile e professionale. Il prezzo molto allettante ho risparmiato circa 400 euro dai normali negozi anche se alla fine ho ritirato io perchè non ero lontanissimo dal negozio. Prova prodotto in sede molto apprezzata, il tv era in condizioni pari al nuovo con alcuni accessori ancora incartati. Ho apprezzato anche le spiegazioni su come pulirlo e come montarlo .
    al momento nessuno
  • magui
    ATTENZIONE una vera e propria TRUFFA !!!
    opinione inserita da magui il 15/01/2021
    Una vera e propria TRUFFA !!! State attenti. Le poche recensioni positive sono sicuramente false. Non vi arriverà mai nulla e continueranno a dire di non aver ricevuto il pagamento nonostante sia vero il contrario. Chi risponde al telefono è sempre la stessa persona, molto sgarbata e ignorante. Inoltre il "sig." Andrea, invece, che risponde prontamente alle mail, prende in giro senza mai arrivare al dunque. Una vera associazione a teliquenre. A me addirittura sono arrivati a dire che ero che li stavo truffando ! Come si suol dire il bue che dice corn**o all'asino... Non capisco come gente del genere operare liberamente in questo modo. Chissà se rivedrò mai i miei soldi. Certo cercherò di fare tutto per recuperarli e fare in modo che qualcuno li fermi prima che continuino a fare altri danni
    Una vera e proprio TRUFFA

Servizio Consumatori Il rinnovato
    La prego di evitare termini diffamatori in quanto il denaro le è stato già riaccreditato sul suo conto corrente quindi eviti di scrivere che deve fare in modo di recuperarli quando in realtà li ha già disponibili.
    Trovo altrettanto scorretto scrivere che le poche recensioni positive, cosa altrettanto errata, siano sicuramente false poichè così come lei ha scritto la sua opinione, che reputiamo scorretta, cosi anche altri utenti possono scrivere la loro senza essere da lei giudicati.
    La invitiamo a rispondere alla presente su questo commento indicando la ricezione del denaro e le sue considerazioni a quanto sopra esposto.
  • zaodario
    ESPERIENZA ASSURDA
    opinione inserita da zaodario il 05/01/2021
    Ho acquistato una televisione di ingente valore su questo sito; dopo qualche tempo li contatto per avere informazioni sulla data di consegna e non sono in grado di darmi la minima informazione né un codice per tracciare il pacco. Capisco che la mia tv non è ancora nemmeno partita e decido di avvalermi del diritto di recesso. Ad oggi, nonostante mi sia dovuto persino rivolgere ad un Avvocato per riavere i miei soldi, l'unica risposta avuta dal Rinnovato è stata "velocizziamo la pratica" per poi sparire. E' passato quasi un mese da quando mi avrebbero dovuto ridare il denaro ma nulla. L'Avvocato mi dice che per riavere quanto mi spetta dovrò fargli un decreto ingiuntivo, che è una specie di causa legale da quanto ho capito. Mai più il rinnovato!!!
    Niente.
    Merce mai arrivata, recesso dei soldi mai avvenuto.

Ordine dalla Germania con consegna in Germania
    Annullato e recesso il pagamento
  • fb-4588284741196703
    Non spedisce e non rimborsa
    opinione inserita da Mitja Masten il 05/09/2020
    Dopo tre mesi, quando ho pagato il televisore Philips 55OLED854 con consegna in Slovenia, Il Rinnovato non ha ancora restituito i miei soldi. Vale a dire, la TV non è stata ancora consegnata dopo due mesi dall'ordine. Durante tutto questo tempo, non hanno nemmeno inviato alcun numero di tracciabilità della spedizione, che sarebbe stato previsto e normale. Ma hanno solo posticipato il termine di spedizione di 2 settimane ogni volta. Solo due mesi dopo, dopo aver pubblicato la mia brutta esperienza su questo sito, hanno annullato la spedizione e hanno promesso un rimborso. Il rimborso è stato anche subordinato alla rimozione della recensione. Ebbene, nonostante la rimozione della recensione, non ho ancora riavuto i miei soldi. Non hanno nemmeno risposto via e-mail da un mese. Devo anche dire che ho cercato di organizzare un rimborso con l'aiuto della banca presso la quale è stato effettuato il pagamento. Ma Il Rinnovato ha ripetutamente rifiutato il rimborso per un prodotto che non è mai stato consegnato !!! Ora li ho denunciati alla polizia. La stessa cosa è successa con altre persone (per esempio il signor Solli sotto). Ho anche incontrato alcuni di loro di persona. Gli individui dovevano raccogliere denaro attraverso i tribunali o con l'aiuto di una banca di carte di credito.
    Nulla in assoluto
    Non spedisce e non rimborsa. Decidete voi come definirlo.

Sig. Mitja,
    "
    "
    Ma che fesserie va scrivendo?? Lei ha ordinato un prodotto dalla Slovenia, le è stato comunicato che non poteva essere spedito e le è stato emesso il rimborso e lo ha sul suo conto da mesi!
    Mi dispiace che non possiamo spedire in Slovenia un articolo simile ma per cortesia eviti di scrivere fandonie!
  • justine
    Nessun rimborso ricevuto
    opinione inserita da justine il 28/07/2020
    Acquistato un televisore LG65c9 pagato 1749 euro il 13 febbraio. Consegnato dopo piu di un mese rotto. L'imballo era integro ma il televisore rotto e il rinnovato ha ricevuto foto che lo documentano. La firma è stata apposta con riserva, e loro lo negano, l'autista ha lasciato dichiarazione scritta sul fatto che io abbia firmato con riserva, ma il rinnovato continua a negare asserendo che BRT nega che io abbia firmato con riserva. Peccato che non sanno nemmeno che la consegna è stata effettuata da SDA e non BRT! Da allora continuano a dire che rimborseranno ma ad oggi nessun rimborso ricevuto ne sostituzione. Mio marito ha lasciato una recensione il 28 giugno e hanno risposto che stavano attendendo per il rimborso. Ad oggi niente rimborso e non rispondono più alle mail. Fate Attenzione.
    alto rischio di perdere i soldi

Gentile cliente,

la preghiamo di inviarci la documentazione inerente le fotografie del prodotto e della scatola che servono per completare la pratica assicurativa ed emettere il rimborso. Le può trasmettere anche su whatsapp, trova tutti i contatti sul sito.
    tv lg 55 c8 Foto allegate
    opinione inserita da Angelo Primerano il 21/07/2020
    A luglio 2019 acquisto un tv lg 55 c8 dopo un mese mi arriva ma nel aprire la scatola che vedo era l'etichetta era tagliata e che il tv aveva la base sbagliata del modello b8 quindi non idonea . Dopo aver segnalato tutto e constatato che il tv è molto fragile mi chiedono di ritornare indietro il tv ma dato la fragilità del televisore ci mettiamo d'accordo per spedire solo la base originale e ritornare indietro la base sbagliata Dopo tanti mail di sollecito documentabili e telefonate con il responsabile non mi hanno inviato nulla . È passato un anno e questo la dice lunga sulla serietà dell'azienda .
    prezzo
    serieta e difficoltà a comunicare

Televisore oled 55c8 rinnovato, riportiamo le condizioni di vendita:
    "Tutti i prodotti rinnovati, ricondizionati e stock di magazzino hanno il seriale rimosso sul retro che viene riportato su etichetta adesiva, presente sia sul retro del prodotto che sulla sua scatola originale e pertanto per la garanzia è indispensabile il nostro documento di ordine o fattura, essendo prodotti rinnovati-ricondizionati e non nuovi sigillati, nonchè l'apertura della pratica di assistenza tramite noi per usufruire della riparazione presso un centro Lg Ufficiale."
    Per quanto riguarda la base del B8 che era compatibile col suo tv e le abbiamo confermato di attendere la restituzione della base per fare il cambio. Ad oggi non abbiamo ricevuto nulla!
  • musumeci
    opinione inserita da musumeci il 19/07/2020
    Ho acquistato verso la metà del mese di giugno un televisore oled 65c9 espositivo ovvero un prodotto che come da loro indicato non era un articolo nuovo a tutti gli effetti ma che comunque nelle sue condizioni era praticamente è paragonabile ad un prodotto mai utilizzato. Nella tempistica indicata v...
    Assistenza e prezzo
    Tempi di consegna ma motivati
  • perini
    Negozio serio con ottimi prezzi e consegna sicura
    opinione inserita da perini il 18/07/2020
    Recensisco con immenso piacere questo negozio, ho acquistato un tv sony 65AG9 a fine Giugno pagando con bonifico bancario ad un prezzo decisamente piu basso di quelli nei comuni negozi. L'ho ricevuto questa settimana come da previsione in fase di acquisto, perfettamente imballato su bancale con tutte le protezioni. Articolo nuovo come da descrizione. Consiglio anche per il ritiro in negozio perchè permettono di provarlo prima di effettuare il pagamento. Il servizio clienti è sempre presente e risponde praticamente in pochi minuti. Anche il servizio su whatsapp è ottimo a mio parere dovrebbero averlo tutti.
    Prezzo e servizio
  • solli
    opinione inserita da solli il 18/07/2020
    Alle 12.01 del 08 giugno via WhatsApp mi scrivono che possono organizzare la spedizione per il 12 giugno del televisore che vorrei acquistare anche se sul loro sito veniva indicata la data del 17 giugno. Ordino e pago, alle 12:26 ricevo la loro conferma via email. Il 13 giugno chiedo se è stato sped...
    Nulla in assoluto
    Mente, non spedisce e non rimborsa. Decidete voi come definirlo.
  • luisangel65
    Ordine non ricevuto Foto allegate
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2020
    Non rispondono più a WhatsApp o alle e-mail perché chiedo del mio ordine (Codice d'ordine: 1820087) che non ho ricevuto dopo averlo acquistato con una carta il 26 febbraio 2020. Non ho ricevuto nulla. Questo codice di spedizione DPD non lo riconosce: B154-62-4251-412, pertanto l'ordine non è stato spedito. Chiedo ciò che ho comprato e pagato. Quando ho effettuato l'acquisto il 26 febbraio, tutto si è fermato a marzo a causa dell'epidemia, ma Il Rinnovato ha detto che all'inizio di giugno mi avrebbero inviato l'ordine con DPD, dicono che è stato spedito e che lo riceverò il 2 luglio , Non ho ricevuto nulla e il codice di monitoraggio in DPD non fornisce informazioni. Vedo che non mi hanno trattato bene quando tutto quello che ho fatto è comprare e pagare 1699 euro per una televisione che non ho ricevuto e sono stato anche male informato da Il Rinnovato e poche risposte con una cattiva volontà di informare. Ho acquistato online e sono un cliente di Aliexpress e mi hanno sempre trattato bene e se c'è stato un problema di spedizione hanno restituito i soldi, hanno sempre risposto bene, lo stesso quando ho comprato un computer su eBay in un negozio in Germania o in un negozio Inglese. Il Rinnovato ha molti commenti negativi.
    Niente
    Molti se viene dall'estero.

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Gentile cliente, la DPD in Francia le ha già confermato che il suo prodotto, un bancale di circa 180 cm, è fermo in deposito perchè il suo indirizzo non risulta esatto. La preghiamo di contattarli quanto prima per risolvere il problema
    opinione inserita da Marco Maida il 04/06/2020
    Ordinato un televisiore LG oled 65C il 13 di febbraio, prezzo oltre 1700 euro, arrivato più o meno a fine marzo ma non è questo il problema. Alla consegna il pacco non presentava evidenti difetti estetici in quanto completamente ricoperto da pellicola, quindi poco visibile. Aveva comunque una protez...
    non professionali, rischio di perdere tutto
  • andresmttv
    Pessima esperienza
    opinione inserita da andresmttv il 28/05/2020
    Io e mia moglie abbiamo acquistato il televisore il 21 Aprile 2020 scorso pagandolo in anticipo €1179 ma ad oggi, 28 Maggio, non abbiamo ricevuto nulla ed è certo che non riceveremo nulla. Il corriere infatti ha ufficializzato che la tv non ci è stata consegnata e mai ci sarà consegnata per via di un errore ed ha aperto pratica di rimborso (con specifico numero di pratica) al venditore. Il venditore però, pur di fronte all'evidenza, in tutto questo periodo non si è mai interessato di quanto stava accadendo se non su nostra sollecitazione, ha preso tempo di fronte alle nostre richieste di rimborso e ora non risponde più alle nostre email e ai nostri solleciti. Visto questo atteggiamento immagino che sarà difficile ottenere il nostro legittimo rimborso ma procederemo a tutelare i nostri interessi in tutte le sedi opportune. Aggiornerò spesso...non ci si può comportare così e farla franca!
    Assistenza clienti inesistente

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Sig. Andrea, le chiedo di aggiornare la sua recensione come da lei indicato con la conferma di rimborso. Mi dispiace per il problema che abbiamo avuto con il corriere e con la necessità purtroppo di emetterle il rimborso anzichè la consegna
  • brieuc
    ENORME ARNAQUE
    opinione inserita da brieuc il 10/05/2020
    ÉNORME ARNAQUE ! FUYEZ VITE !! J'ai acheté une TV LG 65 en Novembre 2019 croyant faire une très bonne affaire ... à ce jour ,je ne l'ai toujours pas reçu. Le site français ne répond jamais aux mails ni au téléphone, l'adresse de Nice est bidon ( retour de recommandé) . Le site italien répond quand il veut aux mails et même des mails très rassurants le dimanche soir à 23h. Au téléphone , ils prétendent ne pas parler anglais , ce qui rends le dialogue impossible . Pour me "calmer" , ils m'ont versé 300€ en Janvier ... il semble que je ne sois pas le seul , alors je vous conseille de contacter le TRIBUNAL DE COMMERCE DE MILAN et plus précisément sa CAMERA ARBITRALE BON COURAGE
    NIENTE
    VOLEURS MENTEURS

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Gentile Sig, le abbiamo già scritto piu volte che noi siamo un negozio in italia e che sta lasciando la recensione sullo store errato, la prego di provvedere
  • armando111
    Esperienza molto buona Foto allegate
    opinione inserita da armando111 il 12/02/2020
    La mia esperienza è stata sempre positiva sia dall’inizio nella fase di pre vendita che nella fase centrale dell’acquisto ovvero nella parte legata alla spedizione ed alla relativa consegna. Dico positiva non tanto quanto concerne la tempistica poiché quella era già preventivato inizialmente i da me accettata in vista del fatto che avevo in precedenza già acquistato un televisore tramite un altro sito e che mi era arrivato completamente distrutto e per il quale ho poi dovuto prendere un legale e sono in attesa ancora del risarcimento, pertanto la tempistica non era per me minimamente un problema in quanto preferivo attendere qualche giorno in più ma essere certo che questo prodotto mi arrivasse in condizioni perfette non potendo andare fisicamente da loro a ritirare. Escludendo pertanto la tempistica che ribadisco essere stata da me accettata faccio presente che il corriere da loro utilizzato non è stato sicuramente all’altezza della loro professionalità poiché è solo grazie alla loro assistenza che sono riuscito a farmi consegnare il bancale poiché ogni giorno veniva rinviata puntualmente la consegna al giorno successivo senza alcuna motivazione da parte del corriere. Una volta ricevuto l’imballaggio era veramente ben fatto ed il televisore perfettamente integro e finalmente me lo sto godendo
  • bassilauraaa
    Prezzo super e servizio impeccabile
    opinione inserita da bassilauraaa il 06/02/2020
    Transazione perfetta ad un prezzo il più basso del web Prodotto assolutamente conforme alla descrizione, dato come Zero ore ma effettivame pari al nuovo Segnalo ottima assistenza via mail e telefonica poichè rispondono sempre e molto gentili Imballo ben fatto a prova di corrieri che distruggono ogni cosa che vedono Esperienza pertanto molto positiva da tutti i lati se devo dire qualcosa è sul corriere che hanno usato a mio parere non professionale ansazione perfetta ad un prezzo il più basso del web Prodotto assolutamente conforme alla descrizione, dato come Zero ore ma effettivame pari al nuovo Segnalo ottima assistenza via mail e telefonica poichè rispondono sempre e molto gentili Imballo ben fatto a prova di corrieri che distruggono ogni cosa che vedono Esperienza pertanto molto positiva da tutti i lati se devo dire qualcosa è sul corriere che hanno usato a mio parere
  • simo78
    Esperienza terrificante.
    opinione inserita da simo78 il 05/02/2020
    Premetto che non ho mai avuto alcun problema con i numerosi acquisti effettuati su internet. Da Il Rinnovato.it ho acquistato un televisore LG 65E6V con consegna a mezzo corriere. L’imballo pervenuto era fortemente deteriorato, il televisore presentava un segno orizzontale sullo schermo e non si accendeva. Ho restituito il televisore a mezzo corriere che, a detta de Il Rinnovato, è pervenuto distrutto; naturalmente la colpa è stata scaricata sul corriere e sul sottoscritto, non ho più rivisto né il televisore e né l’intera cifra pagata. L’apparente disponibilità iniziale si è trasformata in insulti e offese.

Servizio Consumatori Il rinnovato
    Insulti e offese mi perdoni ma non glielo concedo! Il televisore lei lo ha restituito senza imballo originale e con un foglio di cartone sul vetro che ovviamente non ha potuto attutire gli urti del corriere ed è arrivato con schermo distrutto. Il denaro lo ha ricevuto il 27 Marzo con rimborso su bonifico.
  • lodi888
    Prezzo basso e prodotto perfetto
    opinione inserita da lodi888 il 13/01/2020
    Ho acquistato questo televisore a metà dicembre con disponibilità per inizio gennaio. Il prezzo era in assoluto, e lo è anche adesso, il più basso di tutto il web e pertanto non ero sicura fosse nuovo quindi ho chiamato a Dicembre per chiedere informazioni ma mi confermavano che l’articolo era assolutamente nuovo. Mi sono fidato e l’ho acquistato. La scorsa settimana mi è arrivata La tv con il corriere Bartolini perfettamente imballata con alcune protezioni in legno ed altre in plastica ma comunque il televisore all’interno era perfettamente protetto ed effettivamente nuovo poiché aveva ancora il primo nastro della casa madre da tagliare. Televisore montato ed ormai utilizzato e testato da qualche giorno Pertanto posso dire di essere perfettamente e completamente soddisfatto di questo acquisto
  • akt1
    nessun rispetto delle condizioni di vendita e del cliente
    opinione inserita da akt1 il 22/12/2019
    tv LG OLED 65E6v ordinata il 12 settembre sul sito Rinnovato / le Rénové non hanno mai ricevuto a causa di problemi con il corriere secondo il responsabile commerciale! dopo che la tv è tornata al negozio di Milano alla fine di novembre, il regista mi ha promesso il mio rimborso dal 28 novembre e oggi si rifiuta di rimborsarmi !!! nessun rispetto delle condizioni di vendita e del cliente ! Aucun sérieux ! SAV nul ! Conditions générales de vente ne sont pas respectées ! Aujourd'hui le directeur commercial refuse de me rembourser du fait de mes commentaires sur mon achat et mon expérience avec il Rinnovato !
    0000
    nessun rispetto delle condizioni di vendita e del cliente
  • riccardocanuti68
    Ottimo negozio con ottimi servizi
    opinione inserita da riccardocanuti68 il 05/09/2019
    Desidero condividere la mia esperienza di acquisto molto positiva. Ho acquistato online in questo negozio un TV OLED LG 55B6V pagandolo veramente con un prezzo estremamente competitivo rispetto a tutti gli altri venditori. Mi è pervenuto con l'imballo esattamente come da loro dimostrato sul sito nei tempi prefissati (sicuramente un po' lunghi rispetto ai tempi di consegna di altri venditori, ma in questo caso c'è l'assoluta garanzia dell'idoneità del prodotto). Il TV è perfetto. Il personale è stato estremamente cortese ed eccellente nel dare informazioni, risposte alle mie domande. Praticamente non posso che dare loro il massimo del voto e raccomandarlo a chiunque.
    Conveniente - Economico - Efficente - Cordialità
  • adalbertoluigi67
    Imballaggio perfetto
    opinione inserita da adalbertoluigi67 il 28/06/2019
    Ordinato un tv 55 pollici b8 dal sito ilrinnovato e ricevuto nei tempi previsti e, con ottima conferma, imballato alla perfezione. Avendo avuto già in precedenza una brutta esperienza con l’acquisto di un condizionatore su Amazon che mi era arrivato fracassato ero molto titubante ma quando ho letto poi sul loro sito come eseguivano le spedizioni mi sono fidato e confermo che era effettivamente molto ben imballato. Il prodotto era come da descrizione nuovo ed ho ricevuto anche un coupon di sconto poiché nel frattempo il prezzo era sceso e quindi in pratica adesso è come se lo avessi pagato il nuovo prezzo in base al giorno ricevuto
    Imballaggio e prezzo
    Nulla da segnalare
  • federicaiannuzzo
    Esperienza molto positiva
    opinione inserita da federicaiannuzzo il 11/06/2019
    Esperienza molto positiva con questo sito dove ho trovato il prezzo piu competitivo, una costante assistenza via mail sulla preparazione del prodotto e spedizione, una consegna perfettamente imballata e protetta e tempistiche, anche se non rapidissime, presentate già in fase di ordine e comunque ad ogni mia richiesta di aggiornamento ne seguiva subito la risposta. Devo inoltre segnalare una cosa a mio parere fenomenale. Io ho ordinato questo tv oled 65" modello C8 ed in pratica, avevo letto che loro promettevano questa cosa ma non ero convinta, quando l'ho ricevuto siccome il prezzo era sceso, di poco in realtà circa 14 euro, mi hanno fanno un rimborso parziale sulla mia carta di questo importo quindi praticamente anche se la tempistica di consegna non è rapidissima, anche se preferisco attendere qualche giorno in piu ma riceverlo senza danneggiamenti, io ho pagato il prezzo del giorno in cui l'ho ricevuto. Credo che questa sia assolutamente ottima professionalita che credo altri dovrebbero imparare invece di "attaccarsi" a pochi euro piuttosto che far felice il cliente.
    Prezzo e imballaggio
    Tempi di consegna anche se comunque sono presentati online
  • spinelliruggero
    Elogio alla professionalita
    opinione inserita da spinelliruggero il 15/05/2019
    Un elogio alla professionalita di questo negozio dovuto anche dal fatto di aver anticipato la data di consegna prevista in fase di ordine ma soprattutto per avermi sempre assistito via mail con aggiornamenti mirati sulla presa in carico, preparazione e spedizione del mio tv oled sony 55 pollici kd55af9. Articolo superbo in condizioni nuove e imballo idoneo ad evitare possibili rotture. Rispetto alla data iniziale la consegna e' arrivata con qualche giorno di anticipo e con informazioni precise e dettagliate nonche ho avuto modo di organizzare la data di consegna con il corriere che me lo ha portato al piano
    Tempi e aggiornamenti continui
    Nul!!!
    opinione inserita da Benoit Pinconnet il 14/05/2019
    Une catastrophe !!!!!!!!!!!!!!! Commande passée le 10 mars 2019, et nous ne savons toujours pas ou est notre télévision. Le responsable commercial, Andrea Assoni, vous mène litteralement en bateau, en vous prometant toutes les semaines que celle ci arrivera la semaine suivante, mais rien! Je ne suis meme pas sur quelle est vraiment quitter son stock!!! Jai demandé maintes fois le remboursement, et quand je lui demande ou ça en est, il me repond : "il sera effectué quand jaurai fait le virement"!!!!!!!!! Nous allons engager une procédure contre cet escrot, bref, A FUIR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rien
    Tout
  • caninidr
    Ottimo servizio
    opinione inserita da caninidr il 16/12/2018
    Ho ottenuto un ottimo servizio per un monitor da 55 pollici per il mio studio poiché a differenza di altri “big” qui c’è ancora la parte umana ed ho apprezzato moltissimo il fatto che mi abbiano consigliato in base ad alcune mie esigenze particolari, come la connessione ottica per i dati, in modo da scegliere il prodotto più consono alle mie necessita Ho poi fissato con una loro addetta al telefono di mettermi da parte il monitor che mi avevano consigliato in modo da procedere all’ordine Ho effettuato quindi tutta la prassi di registrazione e inserimento dati per la consegna ed a quel punto ho richiesto la consegna al piano che con tnt è poi diventata un mezzo calvario ma che sono riusciti a ripristinare e mi hanno completato il servizio egregiamente Personalmente avrei dato anche cinque stelle ma per il mio lavoro ne avevo assoluta necessità ed anche un solo giorno di ritardo per me può rappresentare un problema anche perché in quel momento ero sprovvisto di un apparecchio simile e quindi, capisco sia principalmente colpa di tnt a cui personalmente non affiderei nemmeno una busta vuota, lascio quattro stelle comunque tutte meritate Pressate il corriere per un servizio più preciso!!
    Corriere
  • maurizio677676
    Transazione perfetta
    opinione inserita da maurizio677676 il 16/12/2018
    Prima transazione ma conclusa molto bene Prodotto ricondizionato ma condizioni effettivamente ottime Imballaggio assolutamente adeguato e gestito molto bene dall’azienda tranne che per la tempistica di tnt su cui è meglio non parlarne Ad ogni modo il prodotto è giunto perfettamente funzionante e come da descrizione Ho avuto modo anche di scambiare alcune mail dopo la ricezione del prodotto per alcuni consigli su impostazioni e altro e mi è stato subito risposto da un loro tecnico con dei valori che ho utilizzato ed effettivamente apprezzato Diciamo che anche l’assistenza post vendita mi è sembrata molto attiva
    Tnt
  • franco1813
    opinione inserita da franco1813 il 23/01/2018
    Ottimo rapporto qualità-prezzo e servizio per questo splendido TV Samsung QLED 55Q7 ricondizionato che mi hanno consegnato oggi ben protetto su pedana tramite TNT. La scatola era rovinata ma è stato montato, è perfettamente funzionante, non ha difetti estetici visibili ed il prezzo era decisamente r...
  • raffaello78
    opinione inserita da raffaello78 il 01/12/2017
    Tutto perfetto, servizio impeccabile. Ho comprato un prodotto ad inizi novembre e l'ho ricevuto circa 1 settimana fa secondo i tempi indicati nel sito. Il TV OLED che ho acquistato è in condizioni eccellenti e sono davvero soddisfatto del mio acquisto. Ho inoltre risparmiato circa 300 euro dal prezz...
    Prodotto e servizio
  • luigimoran
    opinione inserita da luigimoran il 29/03/2017
    Ho appena ritirato, dopo un lungo e piacevole test prodotto in punto vendita, il televisore OLED 65E6v presso il negozio Milanese "Il Rinnovato" e desidero recensire un venditore che, per la prima volta, relativamente ai miei acquisti passati da altri negozianti, mi ha permesso di effettuare una pro...
    prova prodotto prima del pagamento
  • marco76
    opinione inserita da marco76 il 28/03/2017
    Dopo aver prenotato dal sito rinnovato.it l’acquisto di un LG Oled da 65 pollici, mi sono recato sabato pomeriggio nel magazzino di Peschiera Borromeo per provarlo e acquistarlo. Dopo una lunga prova, al momento di controllare l’aspetto esteriore del televisore, mi sono accorto che era stato rimosso...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Piccolo risparmio rispetto al nuovo
    Tutto il resto
  • nechi67
    opinione inserita da nechi67 il 30/01/2017
    Desidero recensire questo negozio, o per lo meno quello di Peschiera Borromeo, poiché Venerdì scorso ho ritirato e pagato il mio televisore, prenotato circa 1 settimana prima, poiché oltre al prezzo superlativo ho trovato persone squisite e molto professionali. Partiamo dal principio ovvero da quand...
    puoi testare il prodotto prima di pagarlo
  • trelanciarosella
    opinione inserita da trelanciarosella il 01/01/2017
    In data 14 dicembre avevo prenotato da questo sito un televisore Oled da 65 pollici della LG pagandolo con carta e richiedendo la spedizione al mio indirizzo. Conscia del fatto che il Natale fosse alle porte avevo poi mandato un messaggio al loro recapito con la richiesta di sollecitare la spedizion...
    prezzo e prodotto
  • paolog81
    opinione inserita da paolog81 il 20/10/2016
    Stamattina mi hanno consegnato il televisore OLED da 55" che avevo ordinato sul sito ilrinnovato.it la scorsa settimana. A dire la verità non avevo acquistato a scatola chiusa perché avevo chiamato e chiesto conferma della disponibilità e mi hanno offerto la possibilità di farmi loro l'accensione ed...
    prezzo e spedizione
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 08/08/2016
    Avevo sentito dell'opportunità di acquistare prodotti rinnovati e così ho fatto qualche ricerca in questa direzione nel momento in cui ho deciso di acquistare un nuovo televisore e desideravo uno schermo grande che offrisse buona qualità video. Su questo sito qui ho trovato un'ottima combinazione qu...
    Una scelta etica e conveniente
    Non ce ne sono