Opinione su Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2: Ottimo RTS

Ottimo RTS

19/01/2017

Vantaggi

Graficamente bellissimo, modalità interessanti

Svantaggi

Eserciti poco differenziati

Essendo un fan dell'opera a cui è ispirato, questo RTS mi è piaciuto moltissimo.
Ho trovato un buon doppiaggio e una buona traduzione, nonché una grafica davvero ben curata che possono vantare pochi giochi di questo genere.
Passando al gameplay, mi è piaciuta molto la modalità Guerra dell'Anello, che ricorda molto giochi da tavolo di guerra. Bella anche l'idea di introdurre la creazione degli eroi, da che io sappia è uno dei pochi RTS, se non l'unico, ad avere una cosa simile.
Le fasi di battaglia le ho trovate ottime, il gioco fornisce una vasta gamma di azioni che secondo me rendono più profonda la fase di schermaglia.
Non mi è piaciuto, però, il modo in cui sono stati differenziati gli eserciti.
Detto questo, il gioco è uno dei migliori strategici in tempo reale a cui abbia mai giocato, quindi lo consiglio a tutti, amanti e non dell'opera.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2

• luca862
    opinione inserita da luca862 il 16/04/2020
    Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2 è ovviamente il secondo capitolo del gioco omonimo. È un gioco di tipo RTS, praticamente in tempo reale devi creare risorse per poter cost...
    Bello, coinvolgente, ambientazione fantastica