1 Opinioni per Il sostituto - Brenna Yovanoff
  • fb-elisamartinetti
    Una lettura più per ragazzi
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 20/08/2014
    Malcom vive a Gentry, una cittadina americana, dove il mistero di incontra spesso con la realtà. Senza che nessuno ne parli, ma tutti sanno che spesso accade qualcosa ai bambini appena nati. Vengono sostituiti da altro e i bambini rapiti dalle loro case. Malcom sa di non essere normale: allergico al ferro e non può stare sul terreno consacrato, ma è sempre stato protetto dalla sua famiglia, anche se questo lo sta lentamente distruggendo. Farebbe di tutto per essere un normale ragazzo, come gli altri, ma quando la sorellina di una sua amica viene rapita, è costretto ad indagare su cosa sia e dove vengano portati i bambini, per provare a salvare quella bimba innocente. Un libro adatto ad una lettura per ragazzi, più che altro (anche se può essere letto da tutti), leggero e veloce, si legge in poco tempo. La storia è originale e ben scritta, anche se quello che poteva essere un ottimo horror per adulti, è un fantasy più leggero più adatto a tutti. E un pò mi spiace, perchè è una trama piuttosto dark, che avrebbe potuto dare molti brividi. Dal finale, penso che ci sarà un seguito, perchè sembra lasciare aperta la storia. Ma non si può mai dire. In ogni caso, carino. Non lo sconsiglio.
    Originale, Ben Scritto, Leggero,
    Non Saprei