2 Opinioni per Il testimone invisibile
    Un caso impossibile.
    opinione inserita da jimorris il 21/11/2020
    Andrea Doria è l'imprenditore dell'anno, tutta la sua vita è perfetta, finchè non viene messo in arresto per l'omicidio della moglie. Le proce sono schiaccianti, ma lui si dichiara innocente e l'avvocato Viriginia Ferrara è la sua unica possibilità, ma vuole consocere tutta la verità in cambio. L'inizio del film è un pò scoraggiante perchè ci riserva una recitazione forzata, un'atmosfera teatrale e un plot piuttosto sterotipato e poco originale, ma se si ha la pazienza di proseguire il film prende forma e si delinea un quadro dove anche l'inizio piuttosto banale ha un senso e un motivo d'interesse. La maggior parte del merito è di una regia sagace capace di giostrare al meglio la storia e tenendo sempre vivo l'interesse dello spettatore con una tensione costante e le mille sfaccettature che questa storia mostra con le sue tante verità. Non fatevi ingannare dai colpi a sorpresa più prevedibili perchè sono solo l'ennesimo gioco del regista che si prepara ad uscire gli assi sul finale. Le tante pecche come alcuni dialoghi troppo lunghi e inutili, una recitazione a tratti forzata e troppo teatrale soprattutto da parte di alcuni attori meno bravi, alcuni momenti piuttosto lenti non riescono ad intaccare l'ottimo lavoro e film del regista che consiglio agli amanti del thriller.
    regia sagace e perfetta, suspence, tensione
    inizio, personaggi sterotipati, alcuni personaggi dalla recitazione forzata
  • bimbabisti
    testimone / contrattempo
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020
    Concludiamo la giornata con un altro film ma fatto qui in Italia, non è da me vedere film italiani di genere thriller, ma Infinity lo proponeva quasi tutti i giorni e mi sono incuriosita ed ho deciso di vederlo. Questo film è uscito nel 2018 ed è stato diretto da Stefano Mordini ed è remake del film spagnolo uscito nel 2016 Contrattempo (Contratiempo) diretto da Oriol Paulo. Il suo titolo originale è "Il testimone invisibile". Come accennato poco fa, lo avevo molto sottovalutato, ed invece la trama è stata perfetta e i gli attori anche perfetti, ho sempre ammirato Riccardo Scamarcio e con gran sorpresa Miriam Leone, non pensavo fosse così brava nel recitare, bella accoppiata vincente. Il film è pieno zeppo di suspance e sorprese dall'inizio del film fino all'ultimo secondo della fine del film. Ottimo davvero ve lo consiglio. Ovviamente dovrò guardare anche quello spagnolo vedremo se è stato meglio il remake o il principale.