• ambiente
venerdì: 00:00 - 23:00
sabato: 00:00 - 23:00
1 Opinioni per Pizzeria Il Trullo a Rovigo
  • riscritto
    Senza infamia ma senza lodi
    opinione inserita da Anonimo il 18/10/2017

Visitato dall'utente a ottobre 2017

Sono stato a mangiare una pizza con amici alla Pizzeria il Trullo di Rovigo proprio recentemente o voglio esprimere la mia opinione. Il locale è situato in una zona di Rovigo vicina al centro ma davvero si fa fatica a notarne la presenza, anche per l'entrata fronte strada molto trafficata e abbastanza trasandata. Una volta entrati nel giardino interno si nota la porta dove entrare da dove non sono riuscito a scorgere gli orari di apertura. Una volta viste le luci accese dato che erano le sette di sera ho provato ad entrare e mi è venuta in contro una simpatica cameriera che ci ha accolto e sistemati subito un tavolo. Premesso che erano le sette di sera il locale era ancora praticamente vuoto perché a Rovigo la pizza si mangia per abitudine molto tardi mentre io preferisco cenare presto. Meglio cosi, abbiamo evitato la presenza di molte persone che visto i preparativi per i tavoli stavano certamente per arrivare. Il locale è abbastanza spazioso e caldo. Con vista sulla postazione del pizzaiolo che si è fatto notare per aver steso la pizza da vero pizzaiolo anche lanciandola in aria e tenendola tra le mani. Il risultato finale è stata una pizza sottile, buona la pasta, non bruciata e senza presenza di farine bruciacchiate sotto la pizza, il che vuol dire che il forno viene pulito anche se erano sicuramente le prime pizze della serata. Naturalmente niente a che a vedere con la pizza napoletana anche se il nome del locale potrebbe tirare in inganno. Infatti ancora non sono riuscito a trovare un locale al nord che offra o sappia fare una fantastica e buonissima pizza napoletana come Dio comanda. Anche i prezzi sono nella norma, ho speso € 5,80 per una romana dignitosa anche se come farcitura vi erano ben pochi capperi e davvero pochissime acciughe. Lato positivo e strano per una pizzeria è stato quello di offrire degli ottimi grissini salati che ci siamo ovviamente divorati in attesa della preparazione della pizza. Presente anche alcuni schermi televisivi che tengono compagnia anche se nota dolente non fanno vedere le partite di calcio del sabato sera. Nel suo complesso, anche per la simpatia del personale, un esperienza senza infamia ma purtroppo non posso fare neanche molte lodi a causa della pizza mangiata che mi ha deluso un pochino, che come detto seppur non criticabile poteva essere più farcita e consistente.