Opinione su Il Vecchio Mulino - Fiocchi d'Avena: Per tante diverse ricette!

Per tante diverse ricette!

11/10/2019

Vantaggi

salutari e utilizzabili in tante ricette

Svantaggi

non si capisce se i celiaci possano mangiarli o no

In un mare di cereali da colazione glassati, al cioccolato, insaporiti in ogni modo possibile ed immaginabile, dunque utilizzabili solo il mattino e per poche ricette dolci, per fortuna c'è anche la gamma di prodotto "Il vecchio mulino" tra gli scaffali dell'Auchan.

Si riconosce da sempre per le bustine trasparenti al centro ed a quadrettini gialli ed arancioni nella parte superiore.
Questi sacchetti al loro interno contengono cereali puri e semplici, utilizzabili dunque anche per impasti e ricette salate.

Nell'assortimento sono previsti anche i fiocchi d'avena.
Sono molto nutrienti ed hanno anche un potere distensivo in caso di disturbi di ansia.
Il loro potere anti stress e lenitivo è verificabile in tantissimi siti internet di salute e benessere, motivo in più per inserirli nell'alimentazione.
Si sta discutendo moltissimo anche se poterli destinare agli intolleranti al glutine perché nonostante ne contenga, sembra che una piccola quantità al giorno sia comunque ben tollerata.

In ogni caso questi fiocchi sottili sono buoni da consumare a colazione, in un caffè latte zuccherato, visto che l'avena in questo sacchetto non lo è, oppure da inserire a cucchiaiate nell'impasto del pane.
A volte li aggiungo anche alle zuppe ed alle minestre o come ingrediente per amalgamare ed asciugarle se vengono troppo brodose oppure come decorazione e per renderle un po' croccantine al posto dei crostini che sono buoni ma molto unti.

Insomma questi fiocchi sono molto salutari, si prestano a tanti usi e li consiglio a tutti!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Il Vecchio Mulino - Fiocchi d'Avena

opinione inserita da Luisa Allocca il 07/10/2019
    Quando sono andata al supermercato a fare la spesa con mia mamma ho acquistato questa confezione di fiocchi d'avena per la colazione, il sapore è un pò insipito per i miei gusti ma devo ammettere che ...
    Buoni, croccanti e leggeri