1 Opinioni per Il veliero delle anime. Dream Hunters - Myriam Benothman
  • fb-1784942678207304
    Il veliero delle anime
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/01/2018
    Il veliero delle anime è il secondo libro della trilogia di Dream hunters di Myriam Benothman. La storia inizia dove si era concluso il libro precedente. Sophie ha dovuto dire addio ad Alexander per potergli salvare la vita e ha cambiato il corso della sua storia. La ragazza però riesce a tornare nel regno incantato ed incontra il suo amore che non rammenta nulla del suo passato. Mentre Sophie cerca in ogni modo di far tornare i ricordi a galla, c' è un nuovo problema all' orizzonte: Belisma non è morta. La strega si trova nel limbo e per tornare ed uccidere Sophie ha bisogno delle anime delle principesse, distruggendo l' ordine del mondo incantato e di quello reale. Sophie intraprende una estenuante battaglia contro il male, aiutata dai suoi amici e da Axel, che un po' alla volta recupera i suoi ricordi. Nel finale il male è sconfitto e Axel, per poter stare con Sophie, è costretto ad abbandonare il mondo incantato. Il libro, come il precedente, è scritto davvero molto bene, la storia è avvincente, si legge tutta di un fiato. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, non solo i protagonisti ma anche quelli secondari. In questo libro è stato dato spazio anche a Kiki, la migliore amica di Sophie e l' ho davvero apprezzato molto, è un personaggio divertente e simpatico. All' inizio del libro, ho sofferto con Sophie a causa dell' amnesia di Axel, ma con l' avanzare della lettura mi sono emozionata tantissimo per i due, la loro storia è dolcissima e sul finale ho amato particolarmente la scena del loro matrimonio nel mondo incantato. È un libro romantico, dove l' amore e la fantasia sono gli elementi portanti. Questo libro è capace di trasportare il lettore lì dove tutto è possibile, nel mondo incantato.
    Romantico ed emozionante