2 Opinioni per Il Viaggio - Danielle Steel
  • blase
    il mondo rosa di Danielle Steel
    opinione inserita da blase il 19/07/2018
    Ho letto questo romanzo di Danielle Steel IL VIAGGIO , preso in biblioteca perchè mi ha incuriosito la copertina che mi ha attirato l'occhio sullo scaffale, un bel color turchese intenso con una conchiglia visibilmente dorata e il titolo anche lui dorato in sovrimpressione, il mio primo pensiero è stato interpretare il viaggio come una vacanza da sogno in un posto di mare visto la conchiglia, ma poi tutto il mio pensiero è svanito, la conchiglia non centra niente e il titolo è dedicato ad il viaggio interno di una rinascita emotiva della protagonista Maddy , riassumendo la storia senza spoilare troppo conosciamo la coppia che sembra felice Maddy e Jack proprietario della immettente televisiva dove lavora lei, ma questo mondo che sembra perfetto cambia quando Maddy vuole prendere in mano le redini della sua vita, scoprirà così il vero carattere del marito manipolatore, lettura interessante anche se romanzata che tocca purtroppo un tema ancor oggi esistenze la violenza psicologica, il tutto può far riflettere e mostra la forza e il coraggio di reagire quello che farà la protagonista Maggy, lettura piacevole e molto scorrevole.
    molto scorrevole
  • kira1992
    IL VIAGGIO ...di una vita
    opinione inserita da kira1992 il 17/07/2018
    Rosa, rosa e ancora rosa il romanzo di Danielle Steel intitolato IL VIAGGIO, lettura gradevole meno di 400 pagine ma con una tematica bella tosta la violenza sulle donne, chiaramente il tutto racchiuso in una storia con gli angoli smussati ma di base si intuisce il suo succo, in questo romanzo abbiamo il paragone della violenza vera e propria quella crudele che ti lascia i segni in faccia a quella psicologica dove vivi in una gabbia dorata ma non sei libera di pensare o fare quello che vuoi, è quello che succede alla protagonista Madeleine che sul momento si sente fortunata, bella, conduttrice televisiva di successo, con un marito Jack Hunter proprietario del network , uomo meraviglioso che l'ha salvata da un passato di violenze domestiche, ma poi qualcosa si infrange e la fiaba cambia direzione quando Madeleine decide di pensare da sola e uscire dalle righe, a quel punto capisce di essere manipolata dal marito cinico e pretenzioso, capace di tutto per piegarla al proprio potere, un incubo che per lei ritorna ma questa volte niente ossa rotte ma una violenza più infima, IL VIAGGIO sarà un percorso lungo verso la guarigione dove Madeleine deve deve fare un bilancio della propria vita insieme ad un dono meraviglioso essere madre, un regalo inaspettato che cambierà il corso della sua vita, lettura molto piacevole e CONSIGLIATA
    lettura gradevolissima