Opinione su Aboca ImmunoMix Opercoli: Titolazione alta

Titolazione alta

01/11/2018

Vantaggi

alta titolazione

Svantaggi

non adatto a chi non riesce a ingerire le capsule (non credo si possano aprire, per una questione di assorbimento)

Immunomix di Aboca è un integratore che dovrebbe contribuire a incrementare le difese immunitarie negli adulti. La boccetta contiene 50 opercoli e la posologia è di due capsule al giorno, per un minimo di venti giorni e per un massimo di due mesi. È indifferente se prima o dopo i pasti. La capsula è in gelatina, l'odore e il sapore sono abbastanza percepibili e ricordano la liquirizia.
Il termine "integratore" si utilizza genericamente per i prodotti erboristici, in quanto distinti dai farmaci e non inquadrabili in altre categorie.
La composizione non è male, le titolazioni indicate (Aboca è un'azienda molto seria in questo) sono abbastanza alte rispetto ad altri prodotti della stessa nicchia. Contiene due estratti di Echinacea liofilizzati multifrazione, estratto di Uncaria (una liana sudamericana sconosciuta ai più ma dalle proprietà interessanti, sempre in ambito immunomodulante) e Sambuco (probabile antiinfiammatorio).
Secondo me è uno dei prodotti più utili per contenere i malanni stagionali o comunque per ridurne la durata e l'intensità. Certo non si deve pensare che l'assunzione ne azzeri completamente l'insorgenza, tra l'altro non è un farmaco e non può vantare attività terapeutica, ma può fungere da sostegno. Io faccio cicli di due mesi (sono le indicazioni per avere una copertura maggiore) con pause di tre settimane-un mese, e devo dire che se inizio in anticipo e sono costante ho molti meno raffreddori e malanni simili. Il tutto al netto di uno stile di vita il più possibile corretto.
A me non ha mai dato problemi, ma va evitata in chi soffre di allergie o di malattie autoimmuni per ovvi motivi.

ginevra81

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Aboca ImmunoMix Opercoli

• bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 17/01/2018
    Con l'arrivo dell'inverno e l'abbassamento delle temperature sono in agguato i malanni di stagione. ImmunoMix di Aboca mi è stato consigliato dal mio medico di famiglia per rinforzare le mie difese im...
    Prodotto naturale a base di erbe
    Un po' costoso
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/02/2017
    Soprattutto durante l'inverno utilizzo molti prodotti per le naturali difese dell'organismo, oggi vorrei parlarvi di questo prodotto del marchio Aboca. È reperibile nelle farmacie oppure sui siti onli...
    Adatto per le difese immunitarie
    sotto controllo medico
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 26/08/2014
    Qui in Sicilia l'inverno tarda ad arrivare, pertanto inizio ad assumerlo verso fine settembre per preapare il mio corpo all'inverno a ai suoi malanni. Ho scarse difese immunitarie e tendo ad ammalarmi...
    Stimola Davvero Le Difese Immunitarie
    Il Prezzo Un Po' Alto