• cultura
1 Opinioni per Imola
  • vitocatozzo
    La città di Imola
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/07/2016
    L'ho vista due volte, fra il 2006 ed il 2007 ed è una città tutto sommato tranquilla, ad una manciata di chilometri da bologna e non troppo lontana da Ravenna, il mare dista circa un'ora, vista poi la vicinanza del casello autostradale dell'A14. Ci passa poi la via Emilia, statale che tocca tutte le città principali della regione ed è da considerarsi sempre un confine fra l'Emilia e la Romagna. Con un gruppo di amici, una sera, si è fatto un giro nel centro storico, davvero niente male ed in stato di conservazione ottimo. A parte il palazzo Vescovile, uno degli edifici più importanti di questa città, merita sicuramente una visita il duomo, che è di fatto la chiesa principale di Imola, con un campanile davvero suggestivo. Il centro nel complesso mi è piaciuto e si gira molto bene a piedi. Da ricordare poi che Imola ha il famoso autodromo Ferrari, nei dintorni, dove si è tenuto sempre il Gran Premio di San Marino. Una città che si raggiunge molto facilmente, il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visita, a me è piaciuta.
    da vedere