Opinione su In onda: La politica in prima serata

La politica in prima serata

16/09/2019

Vantaggi

programma di approfondimento

Svantaggi

a volte può annoiare

La7 è una rete che privilegia sopra ogni cosa l'informazione.
I notiziari e i programmi che approfondiscono i temi della politica sono i protagonisti assoluti del palinsesto.
Chi segue questo canale vuole essere sempre aggiornato, soprattutto in occasione di eventi di particolare importanza.
Così ogni sera, dopo il telegiornale delle ore 20 viene trasmesso un programma che si chiama Otto e mezzo, in cui discutono delle vicende politiche italiane e internazionali giornalisti e personaggi del mondo della cultura.
In estate Otto e mezzo va in vacanza, ma viene sostituito da un programma analogo, che è appunto In onda.
Le finalità della trasmissione sono le stesse, cambiano però i conduttori che nella stagione che si è appena conclusa sono stati Luca Telese e David Parenzo.
In passato non seguivo praticamente mai In Onda, perché in estate si viaggia, si esce più spesso di sera e comunque ci si prende una vacanza anche dalle vicende politiche italiane.
Del resto in estate anche la politica va in vacanza e basta un telegiornale per sapere cosa sta accadendo.
L'estate che si sta per concludere è stata però anomala, perché in agosto si è sviluppata una crisi di governo imprevista e dalla strana evoluzione, per cui non si sapeva se si sarebbe formato un nuovo governo o se si sarebbe andati prematuramente alle urne.
Per questo mi è capitato di seguire In onda in alcune occasioni.
Per alcuni aspetti il programma è stato interessante, ma dipende molto anche da chi sono gli ospiti della puntata.
Si può seguire In onda per approfondire cosa accade nel Paese, ma è un programma indicato per chi è veramente appassionato di politica, altri lo troverebbero alla lunga noioso.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su In onda

opinione inserita da Anonimo il 09/09/2019
    Trovo noioso questo programma, poi io preferisco quelle trasmissioni in cui vi siano in studio, contemporaneamente, esponendo politici di fazioni opposte. Qui, invece, ho notato che spesso è privilegi...
    non ne trovo
    Conduzione che non mi garba, ospiti che trovo spesso sbilanciati da una parte
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/09/2019
    In Onda è un bel programma di approfondimento trasmesso in estate che si occupa dei risvolti politici e di attualità riguardanti il nostro Paese. La conduzione, a partire dalle ultime stagioni, è affi...
    Conduzione, non pesante, temi affrontati, ospiti
    Non ideale se non piace la politica o affini
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/06/2017
    Anche se la trasmissione " In onda" ebbe un durata breve , mi ricordo molto bene gli argomenti trattati con estrema professionalità dai due conduttori Luisella Costamagna e Luca Telese. Era un program...
    interessante
    opinione inserita da Anonimo il 14/07/2016
    In onda è il programma si approfondimento giornalistico di la7 che nel periodo estivo va a sostituire Otto e mezzo, sempre dopo il tg. Il programma ha avuto in passato vari tagli e varie collocazioni,...
    approfondisce certi temi
  • star22
    opinione inserita da star22 il 13/07/2016
    In onda è un programma trasmesso sa La7 fin dal 2010, è un programma di approfondimento che va in onda dopo il tg, che parla in maniera più completa dei fatti di attualità. Gli approfondimenti riguard...
    approfondimento di qualità