Opinione su In Viaggio: Voglio andare in provenza!

Voglio andare in provenza!

30/09/2014

Vantaggi

Bel Giornale

Svantaggi

Per Ora Posso Viaggiare Solo Con La Fantasia

E' stato un impulso irrefrenabile.
Stavo passeggiando in centro con le amiche durante la pausa pranzo.
Eravamo uscite dal bar dove avevamo bevuto un caffè, il marciapiede pieno di sole, l'edicola aperta all'ora di pranzo, un grande manifesto da cui si intravedevano persino da lontano spighe di lavanda.

Più ci avvicinavamo all'edicola e più quella visione di lavanda si faceva chiara: uno speciale sulla Provenza!

Il giornale si chiama In Viaggio ed alla modica cifra di sole € 2,90 posso farmi un viaggetto immaginario nel Sud della Francia.

E prima o poi riuscirò a visitarlo davvero!

Questo giornale è davvero ben fatto e nonostante sia passato un anno all'incirca da quando l'ho comperato lo sto conservando come una reliquia perchè sarà un'utilissima guida per visitare tutti quei paesini, borghi e città prestigiose che costituiscono appunto la Provenza e la Camargue.

Nel giornale vengono proposti vari itinerari con tanto di mappa e percorsi stradali.
Le tappe sono scelte in base alla vicinanza dei paesi l'uno dall'altra ipotizzando più soluzioni di viaggio per accontentare tutte le tipologie di turisti.

Le pagine sono coadiuvate da bellissimi scatti fotografici con tanto di didascalie e vengono fornite informazioni molto interessanti sui vari paesi, le tradizioni, le usanze, i prodotti ed i piatti tipici.
Cosa visitare, dove andare a passeggio e a fare una bella mangiata.
Dove fare shopping e cosa comperare in un paese piuttosto che in un altro se si vogliono portare a casa souvenir originali, tipici del posto e non le solite cartoline o calamite.
Uno sguardo anche alle festività con tanto di date e periodi per poter capitare nel posto giusto al momento giusto.

Leggendo questo giornale non è difficile entrare in un immaginario veramente suggestivo e guardando le foto, leggendo quelle pagine zeppe di notizie e di cultura la tentazione di fare la valigia, noleggiare un auto e sparire per un po' serpeggia sempre più insistente!

margherita123

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su In Viaggio

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 18/02/2017
    Avevo visto diverse volte in edicola questa rivista ed un paio di volte mi sono incuriosito ed ho deciso di acquistarla. L'ho trovata molto interessante perché prima di partire per Berlino,ho acquista...
    Offre molte informazioni sulla città scelta nella rivista.
    Nemmeno uno per me.