• testi
1 Opinioni per In viaggio con papà - Piero Piccioni
  • pipi2010
    In viaggio con papà - Piero Piccioni
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "In viaggio con papà" è la colonna sonora dell'omonimo film italiano con Alberto Sordi e Carlo Verdone, la colonna sonora è prodotta e pensata da Piero Piccioni. Vorrei spezzare una lancia a favore della produzione audio in questo disco, sicuramente il film è molto di qualità, famosissimo ma, per questo, dall'altra parte, devo dire che la colonna sonora è stata spesso e troppe volte sottovalutata. Ci sono delle idee fantastiche, mai ripetute, reputo in questo caso Franco Micalizzi un genio musicale che poche volte abbiamo potuto sentire, parlo ovviamente in base al suo genere e non su tutti. Una colonna sonora da sentire e da ascoltare anche insieme al film.
    stupenda colonna sonora
  • vitocatozzo
    La colonna sonora del film In viaggio con papà
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/05/2016
    Vedendo questo film l'altra sera con il mio amico, ho anche potuto ascoltarne la colonna sonora, quest'ultima realizzata da Piero Piccioni. Ci sono un totale di 13 tracce. La prima si chiama In viaggio con papà ed è il tema principale del film, ascoltabile durante i titoli di testa. Si riconosce subito dallo stile che è un tipico film di Alberto Sordi. Ultimo fuoco e Ovest ultimo fuoco invece sono due brani direttamente collegati fra di loro e meritano di essere ascoltati per la loro originalità. Brazilian heartcache invece è un brano di pianoforte suonato direttamente da Piero Piccioni e mi ha fatto un'ottima impressione. Belle poi sia Isole del tramonto che Viaggio d'estate, così come Black glamour girl. Tutti questi brani si riferiscono a scene salienti di questo film che merita di essere visto, sono musiche molto originali che consiglio di ascoltare anche a voi, il giudizio è positivo da parte mia.
    ottima colonna sonora