Opinione su Infasil Puro: Equilibrio ritrovato

Equilibrio ritrovato

28/10/2013

Vantaggi

Profumo Leggermente Talcato

Svantaggi

Probabilmente è Testato Sugli Animali

Ci sono giornate in cui sono più affaticata,stanca,o giorni in cui ho il mio ciclo,divento tesa,nervosa,ansiosa,di conseguenza,la mia essudazione aumenta,
le ghiandole sudoripare secernono goccioline di sudore che in queste occasioni ha un afrore più pregnante,persistente,e più intenso. In questi frangenti mi lavo sovente,ma spesso non è sufficiente.
Guardandomi in giro nei grandi magazzini la mia attenzione si è posata su un deodorante,una bomboletta alta 17cm con un tappo a cappuccio alto 2,50cm di plastica semitrasparente opalina di colore bianco.
La bomboletta è per la sua metà di colore azzurro e la metà inferiore di colore bianco.
In grande appare la scritta di colore turchese INFASIL con la parola PURO disegnata in due colori,divisa in due zone cromatiche,la parte superiore è bianca su fondo azzurro e la parte inferiore azzurro su fondo bianco.
PURO,la scritta mi ha subitamente rapita,prendo la confezione tra le mani,la giro e la rigiro fra le dita ansiosa di conoscerne la fragranza.
Da lungo tempo in Italia vige la regola che impedisce di più aprire le confezioni; non ci sono guardiani in giro,ma la buona educazione mi vieta di trasgredire la norma,così mi accontento di leggere parole e paroline,indicazioni che rendono l'idea dell'oggetto che stringo fra le mani.

== Analisi del prodotto ==
sali d'alluminio
alcool
parabeni
Non macchia - colore blu
il disegnino di una maglietta intima
deodorante
Approvato dai Dermatologi
AIDECO
Uso esterno
Agitare bene prima dell'uso
Estremamente infiammabile
Non applicare sulla pelle irritata o lesa.
sospendere l'uso in caso di irritazione.
Angelini S.p.A
A.C.R.A.F:S.P.A.
viale Amelia 70 Romaùservizio Consumatori
n verde 800.802.802
www.infasil.it
La prima voce CLINICAMENTE TESTATO dichiarata dal produttore indica che il prodotto è sottoposto ad analisi cliniche per evitare problematiche varie sulla pelle di qualsiasi individuo.Questa dicitura è un'assunzione di responsabilità di natura civilistica,purtoppo ''Infasil puro'' potrebbere essere testato sugli animali.

INFASIL PURO - è la nuova linea del Gruppo Angelini,ad alta tollerabilità,per pelli sensibili.Prodotto altamente tollerabile e privo di sostanze ritenute potenzialmente dannose per la pelle,prive di ingredienti aggressivi che potrebbero danneggiare la cute.
Non macchia i vestiti.
ANTITRASPIRANTE - sostenze prive di cloroidrato il quale ha l'azione di restingere i canali sudoripari,causando a lungo andare infiammazioni locali e irritazioni della pelle.
ZERO Sali D'ALLUMINIO- I sali d'alluminio sono utilizzati come traspiranti per ridurre la sudorazione.In alcuni casi sono stati accusati di provocare tumori al seno.
ALCOOL - Zero alcool,quindi niente più irritazioni sotto le ascelle ed eventuali infiammazioni locali.(L'alcool generalmente viene usato nei deodoranti per inibire la flora batterica che si sviluppa maggiormente dove la pelle suda in eccesso.)
Zero PARABENI - I parabeni sono dei conservanti battericidi e funghicidi che in alcuni casi causano allergie cutanee.(in alcuni cstudi scientifici, sono stati denunciati come facilitatori di tumori al seno,ma non è ancora stato dimostrato la reale nocività, nel dubbio è meglio evitarne l'uso)
AIDECO - Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia

Infasil Puro lo uso regolarmente,il profumo è delicato,leggermente talcato,effluvio soave che mi ricorda la mamma e le sue spruzzatine di talco sulla mia pancina,quando ero piccola per divertirmi e farmi ridere.
Questo deodorante lo spruzzo generalmente quando sono vicina al ciclo mestruale,quando il mio corpo reagisce allo stress emettendo particelle vaporose molto concentrate,dura ben ventiquattro ore sulla pelle.
Non mi è mai capitato con il suo utilizzo di avere irritazioni o rossori sotto le ascelle.
Lo consiglio vivamente a tutti,non è costoso, l'ho pagato intorno alle tre euro circa, è leggero e delicato sulla pelle,la sua fragranza non è invasiva.Lo si può trovare in formato spray o roll-on.
Infasil puro è un ottimo alleato per giornate intense e faticose,garantisce la scomparsa per molte ore di strani odori che potrebbero metterci in imbarazzo
quando siamo nel luogo di lavoro oppure quando abbiamo appuntamenti galanti.

brunasi

• durata

Altre opinioni degli utenti su Infasil Puro

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/07/2020
    Con le alte temperature si fanno docce a ripetizione per contrastare il caldo e il sudore, ma questo a volte non basta, e allora un deodorante ci viene in aiuto. In commercio ne troviamo tantissimi, m...
    delicato, efficace, profumazione
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 01/07/2020
    Di marchi di deodoranti ce ne sono tantissimi, io uso spessissimo quelli DOVE, mi piacciono tantissimo perchè ce ne sono tantissime profumazioni e formati...Ultimamente ho voluto provare quello puro d...
    puro
    nessunissimo
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 29/05/2020
    Questo deodorante Infasil puro è molto pratico nella sua confezione spray veloce da utilizzare e a volte lo spruzzo anche sui vestiti non soltanto sulla pelle. Risulta delicato sulla pelle e ha un del...
    Profumato
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 25/07/2019
    In questo periodo assai caldo, purtroppo sudo molto, e cio' mi crea qualche problema, l'eccessiva sudorazione mi mette ansia e mi imbarazza. Ho provato numerosi tipi di deodorante ma per ridurre e lim...
    efficace
    nulla
  • vbeauty
    opinione inserita da vbeauty il 10/09/2018
    Ho ricomprato più volte il deodorante Infasil Puro in spray e devo dire che lo trovo proprio un buon deodorante! Innanzitutto, adoro la sua profumazione freschissima! Poi è molto delicato sulla pelle,...
    fresco, efficace ed economico