• divertimento
1 Opinioni per Infiorate - Spello
  • vitocatozzo
    Le infiorate a Spello
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    In più di un'occasione ho avuto modo di recarmi alle infiorate di Spello, uno dei maggiori eventi che animano questa città. Il giorno di riferimento è la domenica del Corpus Domini, il mese di giugno. Queste infiorate richiamano turisti anche da fuori regione e sono da sempre un grande successo, anche perché, essendo alle porte della bella stagione, c'è sempre una bella giornata di sole a caratterizzare il tutto e a me è andata bene sotto questo punto di vista. Ogni volta che mi reco qua devo sempre lasciare l'auto un po' fuori del centro storico perché l'afflusso è elevato. Occorre considerare che queste opere floreali sono il frutto di un lavoro che richiede tantissime ore da parte di chi lo crea, ma il risultato poi è straordinario, ci sono tanti soggetti diversi fra di loro e multicolore che sono un vero spettacolo. A me hanno colpito quelle che raffigurano i paesaggi, ma anche la riproduzione della città stessa. Posso dire che è un evento per tutti, poi è anche l'occasione per visitare la città e magari scegliere un buon ristorante, il giudizio da parte mia è eccellente.
    un grande evento