1 Opinioni per Innamorarsi a Central Park - Nicola Doherty
  • arya
    Lettura da spiaggia
    opinione inserita da arya il 24/08/2017
    “Innamorarsi a Central Park” di Nicola Doherty è la tipica lettura da sotto l’ombrellone: scorrevole, leggera e poco impegnativa. Zoe è una giovane ragazza impiegata come commessa in un grande magazzino londinese e tutti i suoi sogni si sono infranti. Si è appena lasciata con il suo ragazzo e il colloquio di lavoro al quale teneva tantissimo è stato un completo fiasco. Zoe si sente una fallita e quando una deliziosa signora anziana le dice che per tradizione si mormora che esprimendo un desiderio di fronte alla vetrina del grande magazzino questo si avvera, la ragazza ci prova. Ovviamente non si aspetta che funzioni, ma Zoe desidera con tutta se stessa riavere il suo amato ragazzo. Così quando, come per magia, si ritrova indietro nel tempo ad alcuni mesi prima, quando ancora la sua vita non era un disastro, Zoe stenta a crederci. Le è stata concessa una seconda possibilità e Zoe non ha alcuna intenzione di fallire nuovamente, ma non tutto andrà proprio come previsto … Ho trovato questo romanzo estremamente scorrevole, la trama è semplice e anche piuttosto scontata, ma nella sua banalità funziona. La storia è romantica e dolce, ideale per chi ha un animo sognatore e crede nel destino. Quello che non mi è piaciuto molto di questo romanzo è che sono state inserite descrizioni che a mio avviso sono totalmente inutili e servono solo per allungare il brodo, per esempio ogni volta che la protagonista si trucca o veste viene fatto un dettagliato elenco delle marche che usa, aspetto che alla lunga ho trovato noioso e ripetitivo. La storia nel complesso è carina anche se fin troppo prevedibile, da leggere senza pretese.
    lettura leggera
    trama prevedibile