Opinione su Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara: Innamorarsi a Notting Hill.

Innamorarsi a Notting Hill.

03/09/2018

Vantaggi

Ben scritto.

Svantaggi

Può non piacere a tutti.

Ho ricevuto questo libro in regalo,un Natale forse di tre anni fa.
E' un romanzo dalla copertina rigida dai colori pastello con prevalenza del rosa.
L'autrice Ali McHamara iniziò a scrivere postando dei pensieri su internet e con il passare del tempo questi pensieri divennero racconti.
Quando si è accorta che quello che scriveva veniva letto da moltissime persone decise di vendere all'asta i suoi scritti per devolvere i profitti in beneficenza.

La lettura di Innamorarsi a Notting Hill è leggera,scorrevole e poco impegnativa.
La trama è incentrata su Scarlett O'Brien,una ragazza che sogna di vivere come nei film.
Lei adora il cinema,ama i film che la proiettono in un mondo meno banale della realtà in cui vive.
E' fidanzata,ma non è soddisfatta,la sua vita gli sembra noiosa e senza molte emozioni.
Quando si presenta l'opportunità di abitare per un mese in una bella villa a Notting Hill la coglie al volo.
E' il sogno che si avvera,un posto dove sono stati ambientati tanti film che lei ha visto,per li quali ha pianto,si è emozionata e immedesimata.
Parte,lontana dalla monotonia ,verso un mondo che lei ha vissuto nella sua fantasia.
L'incontro con il suo vicino le cambia la vita e il dubbio che il suo fidanzato David non fosse il marito ideale per lei incomincia a fare capolino nella sua testa.
La sua ossessione per i film romantici e per gli attori che li interpretano la porta a desiderare di vivere veramente le stesse cose e le stesse emozioni.
Non vi dico come finisce per non togliervi il piacere di scoprirlo da soli
Il libro ha 372 pagine,la pagina dei ringraziamenti e l'indice.
Nel romanzo ci sono 40 capitoli.
Io ne ho letti 2 capitoli al giorno e l'ho finito in venti giorni.
Incomincio a dire che il libro è carino,non mi ha entusiasmato particolarmente forse perchè non sono una ragazza giovane,mi è sembrato più adatto ad un adolescente o comunque a qualcuno più giovane di me.
Ne leggevo solo due capitoli al giorno e non di più perchè il libro non è riuscito a darmi quella carica di interesse e curiosità che mi spinge a leggere un libro più in fretta.
Il libro però è ben scritto e adatto a chi ama molto il romanticismo.Il personaggio di Scarlett e del suo vicino Sean sono quelli che mi sono piaciuti di più,meno il resto dei personaggi.
Alcuni capitoli li ho trovati più scorrevoli e divertenti,ma non tutti.
Nella 369esima pagina c'è l'elenco dei film che vedeva Scarlett e che la facevano sognare e desiderare di evadere dalla sua vita che le sembrava piatta.
Io non sconsiglio di leggere il libro anche se non ne sono stata particolarmente attratta perchè anche i gusti sulle letture sono soggettive.
Penso che se lo stesso libro lo avessi letto tanti anni fa mi sarebbe piaciuto di più.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/04/2017
    Ero alla ricerca di un libro avvincente , arricchito da una storia originale. Con " innamorarsi a Notting Hill " posso dire di essere stato esaudito. Lo stile di Ali Mcnamara mi è paicuto molto, in qu...
    stile e storia
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 26/02/2017
    Mi piace molto leggere e uno dei tanti libri che ho nella mia libreria è Innamorarsi a Notting Hill. Il libro parla di una ragazza di nome Scarlett che lavora insieme al padre per la loro azienda che ...
    Divertente
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 15/03/2016
    Innamorarsi a Notting Hill è un libro scritto da Ali McNamara. l'ho scoperto per caso in libreria, ho letto al trama e mi sono detta : ma si leggiamolo sembra divertente. effettivamente lo è molto, pa...
    Divertente
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 09/10/2015
    Innamorarsi a Notting Hill è uno dei libri che mi hanno fatto compagnia durante le vacanze estive. L'ho scelto soprattutto per il titolo, che mi ha subito ricordato il famoso film con Julia Roberts, c...
    Lettura Leggera, Divertente
    Personaggi Poco Caratterizzati
  • arya
    opinione inserita da arya il 25/09/2015
    Scarlett è ossessionata dalle commedie romantiche e sembra che nient’altro le interessi veramente se non dimostrare che anche la vita reale più essere come quella dei film. Scarlett vive e lavora con ...
    Trama Scorrevole
    Pochezza Dei Contenuti