Opinione su Innamorato pazzo - Bruno Zambrini: La colonna sonora di Innamorato pazzo

La colonna sonora di Innamorato pazzo

14/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

E' un'ottima colonna sonora anche questa. Si riferisce al film Innamorato pazzo, diretto dal duo Castellano e Pipolo e con protagonisti Adriano Celentano ed Ornella Muti.

Ci sono due sole tracce a caratterizzare il tutto. La prima è Crazy movie, cantata da Adriano Celentano. La si può ascoltare mentre lo vediamo andare al lavoro in qualità di conducente di autobus nella città di Roma. Pattina in modo piuttosto rapido e spensierato ed intanto si sente questa canzone allegra ed al tempo stesso vivace che è ben adeguata al titolo di film che si sta guardando.

L'altro brano è Roma che te fa...innamora ed è cantata sempre dal Molleggiato. E' la famosa serenata che lui dedica alla principessa Cristina, interpretata da Ornella Muti. Una parodia del barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, veramente divertente e che ancora oggi è da ascoltare.

Il giudizio da parte mia su questa colonna sonora è positivo e non posso che consigliare l'ascolto di entrambe le tracce che ho trovato gradevoli al massimo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Innamorato pazzo - Bruno Zambrini

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    "Innamorato pazzo" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film ed è composta per intero da Bruno Zambrini. E' una colonna sonora che staccata dal film a mio avviso è mediocre ma che ac...
    bel accostamento al film