Opinione su Inter: Squadra milanese molto titolata

Squadra milanese molto titolata

07/04/2015

Vantaggi

Club Famoso E Con Tanti Ex Giocatori Forti E Una Bacheca Ricca

Svantaggi

Attualmente Non Ha Campioni E Va Male In Campionato

L' Inter e' una squadra di calcio italiana molto titolata, agli albori si chiamava Ambrosiana Inter mentre ora e' rimasto solo il nome Internazionale abbreviato per comodita' in Inter.
Ha sede a Milano ma e' famosa in tutto il mondo e ancor di piu' da quando Thoir, un magnate indonesiano, ne ha rilevato le quote di maggioranza.
I suoi colori sociali sono il nero e l' azzurro e il suo storico simbolo e' il biscione.
I suoi tifosi sono simpaticamente definiti " bauscia" che sta a significare snob nel dialetto milanese e questo li differenzia dai tifosi del milan definiti "casciavit" che significa cacciavite e vuole porre in risalto l'origine piu' operaia dei tifosi della squadra rivale.
Ha una bacheca molto ricca infatti ha vinto 18 titoli italiani e parecchi titoli in campo europeo e mondiale come, ultimamente la Champions league ed il mondiale per club.
Gioca le proprie partite interne allo stadio Giuseppe Meazza che e' uno stadio meraviglioso che mi ha regalato grandi emozioni quando ci sono andata a seguire la mia squadra che giocava contro l' Inter e il Milan.
Proprio Giuseppe Meazza e' uno dei giocatori simbolo di questa squadra nonche' campione del mondo nel 34 e nel 38 con l'Italia e ritenuto il piu' forte giocatore italiano di sempre.
Attualmente la squadra non va molto bene e infatti occupa una posizione che in questo momento non le permette di guardare alla qualificazione europea.
A dicembre Roberto Mancini e' stato chiamato a sostituire Mazzarri per cercare di invertire la rotta ma per ora senza risultati apprezzabili.
In rosa non ci sono campioni ma solo qualche buon giocatore come Palacio, il portiere Handanovic o il centrocampista Shaquiri.
A livello giovanile invece le cose vanno meglio in quanto a febbraio la squadra Primavera ha trionfato nello storico torneo di Viareggio e io che ho seguito tutte le partite posso dire che ha espresso un gioco davvero super e ha meritato il titolo sotto tutti i punti di vista.
I tifosi dell' inter sono molto appassionati anche se, a parer mio, a livello di tifo non sono tra i migliori in Italia come calore e colore.
Una volta questa squadra entusiasmava per il suo gioco anche grazie a grandi allenatori come Herrera, Trapattoni e Mourinho e grandi calciatori come Zenga, Altobelli, Matthaus, Ronaldo, Figo, Ibrahimovic, Suarez o Mazzola.
Spero che in futuro possa riprendersi perche' e' triste vedere una societa' cosi' gloriosa relegata ai margini del calcio che conta.

fb-francacira

• attacco
  • centrocampo
  • difesa
  • costruzione gioco
  • esibizione

Altre opinioni degli utenti su Inter

opinione inserita da Mario Zizzo il 18/07/2020
    Importante Società calcistica italiana con sede nella città di milano,dalla gloriosa tradizione,una delle più titolate in Italia e molto blasonata anche in campo europeo. I colori sociali sono il nero...
    Squadra storica,vincitrice di diversi titoli europei ed italiani,capace di imprese sportive notevoli,acquisto do campioni
    Incostanza,tendenza a perdere anche con squadre meno blasonate,poco cinica,acquisti di calciatori flop
  • manupoz
    opinione inserita da manupoz il 29/06/2020
    L'F.C. Internazionale Milano, più comunemente conosciuta come Inter, è una società calcistica con sede a Milano. I suoi colori che lo rappresentano solo il nero e l'azzurro, che ritroviamo anche a str...
    Club attualmente competitivo e ben organizzato
    Poco spazio ai giovani
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 22/06/2020
    L'Inter è una storica squadra del campionato di calcio italiano. La fondazione è avvenuta nel 1908 grazie ad un gruppo di dissidenti del Milan i quali non erano d'accordo con l'inserimento di giocator...
    Squadra storica, grandi uomini nel passato, rosa attuale competitiva, bene la gestione dirigenziale
    Mancanza di alternative ai titolari
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/02/2016
    L' Inter, conosciuta anche come Ambrosiana Inter, è una squadra milanese che ha vinto 17 scudetti. Per alcuni sono 18 perchè contano anche uno scudetto che, in realtà, ha vinto la Juventus. Sono acerr...
    tanti calciatori forti nel passato
    indietro in classifica, inferiore a Juve e Milan da sempre
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 25/05/2015
    L'Inter che è poi l'abbraviazione di internazionale è una delle due squadre di Milano che nel nostro campionato ha giocato sempre ad alti livelli conseguendo spesso grandi vittorie,ricordo il recente ...
    Grandi Vittorie,grandi Calciatori,triplete
    Ultimamente Meno Forte