Opinione su Invasion: Da brivido

Da brivido

15/10/2017

Vantaggi

stupenda

Svantaggi

una sola stagione

Ho visto questa serie tv molti anni fa quando la davano su canale 5 insieme alla mia famiglia. Mi è piaciuta moltissimo sin dal primo momento perchè le atmosfere cupe sono davvero strabilianti e la trama esce dal solito cliché alieni per diventare molto più complessa! I personaggi mi sono piaciuti tutti, alcuni sono delineati meglio di altri ma nell'insieme si capisce che quelli più importanti sono stati scelti con cura e i dialoghi rendono l'atmosfera giusta. Idem la colonna sonora un po' cupa che si adatta perfettamente al tema e che mette letteralmente i brividi.
Per qualche motivo mi ha ricordato un po' le prime due stagioni di twin peaks che ho rivisto di recente! Geniale secondo me la scelta del lago come "veicolo" degli esseri extraterrestri, dato che molto spesso ormai nei film si da per scontato che arrivino dal cielo! Davvero originale!
Onestamente mi sembra molto meglio questa serie, seppur vecchiotta, rispetto ai film più nuovi ma banalissimi!!!!!

fiumidiparole

Altre opinioni degli utenti su Invasion

opinione inserita da Anonimo il 30/11/2017
    Invasion è stata una serie televisiva americana trasmessa nel 2006 in chiaro da Canale 5 come tappabuchi estivo. Questo telefilm ha avuto poca fortuna ed è stato cancellato dopo solo una stagione tele...
    classico sci-fi
    datata