Opinione su Io e Caterina - Piero Piccioni: La colonna sonora di Io e Caterina

La colonna sonora di Io e Caterina

14/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

Altro album di Piero Piccioni. Si tratta della colonna sonora del film Io e Caterina interpretato da Alberto Sordi.

In tutto ci sono dieci tracce. Il tema principale si chiama Iron doll e si può sentire in ben due versioni, vale a dire sia durante i titoli di testa che quelli di coda. Una musica che mi è piaciuta molto e mi pare malinconica, specie ora che Alberto Sordi non è più fra noi.

Sentimental runaway è un brano veramente degno di nota, con quel tocco di romanticismo che lo rende speciale in tutto e per tutto. Stesso discorso posso fare anche per I've seen love face to face, un pezzo molto bello. Ottimo anche As on and on we dance, che come lascia intuire il titolo stesso, ha uno stile praticamente dance.

Direi anche questa una colonna sonora da ascoltare di un film storico di Albertone. A me è piaciuta molto e non posso far altro che consigliarvene l'ascolto.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Io e Caterina - Piero Piccioni

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/10/2016
    "Io e Caterina" è il disco che contiene una colonna sonora creata e composta da Piero Piccioni appositamente per il film omonimo con Alberto Sordi come attore. Una colonna sonora mediocre che non ha, ...
    mediocre
    non è il massimo