Opinione su Io sono Mia: La biografia di Mia Martini!

La biografia di Mia Martini!

08/07/2019

Vantaggi

bellissimo

Svantaggi

nessuno in particolare

Io sono Mia è un bellissimo film biografico realizzato nel 2019 che ha come protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini di cui si racconta la vita.

Siamo nel 1989 ed una giornalista è al teatro Ariston per intervistare Ray Charles.
A quanto pare però non sembra possibile incontrare questo grande artista e le viene chiesto di intervistare in sua sostituzione Mia Martini, che dopo anni di silenzio ritorna a cantare a Sanremo.
La giornalista non sembra affatto interessata a Mia Martini ma si sforza di iniziare questa intervista con una superficialità che a Mia non sfugge.
Dopo un brutto screzio iniziale, la cantante si apre e racconta alla giornalista le tappe salienti nel bene e nel male della sua vita e della sua carriera.

Un flashback ci riporta al 1970 per poi proseguire nel corso degli anni fino appunto al 1989 quando Mia sale sul palco con "Almeno tu nell'universo".

E' un film stupendo che ho guardato davvero molto volentieri.
Racconta davvero bene la vita di questa grande artista italiana, sfortunata e ingiustamente condannata a subire le cattiverie di un'opinione pubblica che non le rende giustizia.
Tante le disavventure anche private raccontate con tatto e semplicità in un film che ti incolla alla tv dal primo minuto fino all'ultimo.

Serena Rossi pur non essendo la mia attrice preferita interpreta Mia veramente bene, canta divinamente "Minuetto" "Piccolo uomo" "Almeno tu nell'universo" e solo sporadicamente si vede la vera Mia Martini in qualche apparizione fugace.
Egregio anche il lavoro delle costumiste e truccatrici che hanno fatto in modo che Serena Rossi assomigliasse a Mia in tutti i suoi look più o meno stravaganti.

Da vedere per non dimenticare questa grande artista italiana che ci ha lasciati davvero troppo presto!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Io sono Mia

• wonderful
    opinione inserita da wonderful il 27/07/2020
    Non sempre riesco a vedere i film biografici,soprattutto se so che poi c'è stato un triste epilogo... Però stimo moltissimo Serena Rossi che ho potuto apprezzare ancora di più in seguito alla partecip...
    musica,bravura,non tristezza,grande bravura di Serena Rossi
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 24/07/2020
    "Io Sono Mia" è un film biografico andato in onda su Rai 1 nel 2019 riguardante la cantante scomparsa Mia Martini. La cantante è interpretata da Serena Rossi, nota per aver partecipato a programmi com...
    Tutto
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2019
    Io Sono Mia è una mini serie televisiva realizzata nel 2019 dalla Rai sulla vita e la carriera professionale di Mia Martini. Ad interpretare questa struggente artista è Serena Rossi, attrice ma soprat...
    performance
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2019
    Io sono Mia è un film andato in onda a gennaio del 2019 su rai uno in prima serata. La protagonista di questo film è Mia Martini interpretata da Serena Rossi. Dopo aver fatto l'imitazione di Mia su ta...
    bello
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 21/07/2019
    Mia Martini è stata una delle più grandi cantanti italiane. Purtroppo ci ha lasciato troppo presto, ma le sue canzoni si ascoltano ancora e ancora ci emozionano. Io sono Mia è un film per la televisio...
    la storia di una grande artista