Opinione su Iper: La grande I!

La grande I!

29/05/2016

Vantaggi

un tempo conveniva

Svantaggi

adesso no

Ad una ventina di minuti da casa mia esiste una grande supermercato Iper dove mi recavo molto volentieri a fare spesa fino a qualche anno fa.
Mi trovavo bene in questo supermercato per il grande assortimento di prodotti, gli ottimi prezzi e le tantissime offerte che permettevano di riempire il carrello senza spendere una fortuna.

Acquistavo volentieri sia prodotti a marchio Iper, sia quelli dei soliti marchi non biologici venduti in tanti supermercati.
Il grande assortimento mi ha permesso di conoscere anche marchi minori mai sentiti nominare prima.

Ottimo l'ortofrutta con una grande varietà di frutta e verdura fresca ad ottimi prezzi.
La gastronomia offriva proposte golosissime per pranzi e cene veloci, pizze, pane, dolci da far venire l'acquolina in bocca.

La presenza di generi diversi dagli alimentari mi ha risparmiato in tante occasioni di dover girare da un supermercato all'altro per acquistare prodotti da bagno, detersivi, cosmetici, oggetti di cancelleria e per l'arredamento.
Nel periodo in cui dovevo arredare la mia nuova casa, grazie all'Iper ho acquistato stoviglie, posate, un forno a microonde, canovacci e tanti altri piccoli oggetti ad un prezzo convenientissimo.
Oggetti ed accessori che tutt'ora utilizzo e che nonostante l'uso costante sembrano ancora come nuovi.

Avevo anche sottoscritto la carta vantaggi, un programma fedeltà che permetteva di accumulare punti e ricevere regali, gadget o usufruire di prezzi ancora più bassi rispetto a quelli che avrebbero pagato i clienti non possessori di questa carta.
Grazie a questa raccolta punti ho portato a casa un servizio di tazze per la colazione davvero grazioso oltre ad aver risparmiato qualche soldino qua e là facendo spesa con sconti maggiori.

Per anni dunque questo supermercato è stato un'ottima scelta, poi per via di una ristrutturazione e vari ampliamenti, i prezzi si sono alzati tantissimo e l'assortimento è un po' diminuito.
Quello che mi ha dato fastidio è stato il voler scaricare i loro costi su noi consumatori perchè le offerte improvvisamente sono calate, i prezzi erano diventati identici a quelli di altri supermercati se non addirittura maggiori, dunque perchè continuare a fare spesa a 20 minuti da casa quando i supermercati della mia città a 5 minuti da casa offrivano lo stesso assortimento a prezzi a volte inferiori?

margherita123

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

08/05/2017 12:00

Più che la grande I è la grande presa in giro, maleducazione e incompetenza che abbia mai trovato! Avendo bisogno di sostituire il frigorifero trovo sul volantino delle offerte con scadenza l'11 maggio due modelli che mi interessano e il prezzo è buono, ma come per magia, questi modelli in negozio non esistono! Nè in quello di lonato nè in quello di Verona! Sarà un caso o sarà solo per attirare i clienti? Il personale è disinformato, svogliato, maleducato e un po' menefreghista. Cascano tutti dalle nuvole. " Ah si non c'è esposto? Ma è nel nostro volantino? È sicuro che non sia già scaduto?". Certo che sono sicuro, era il 6 di maggio e scade l'11! Il frigorifero l'ho già trovato e acquistato on line a un buon prezzo e migliore di quello che, sulla carta, avevano loro. Ultima precisazione, tutti gli altri modelli a prezzo normale c'erano... anche questo è un caso? Certamente...

Altre opinioni degli utenti su Iper

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    L'Iper, la grande I, è uno dei supermercati vicino a casa mia e che quindi, per comodità, potrei scegliere ogni qualvolta debba fare spesa, ma purtroppo non ci vado spesso per un semplice motivo: prez...
    Assortimento, affettati buoni e di qualità
    Prezzi alti
    opinione inserita da Elisa Clerici il 24/02/2018
    Non conoscevo i supermercati iper finché non è stato aperto all'interno di un grande centro commerciale vicino casa mia Se decidi di andare all'iper a fare la spesa non prendo altri impegni, perché sa...
    Rifornito di tutto, frutta e verdura di qualità
    Ci si perde le ore a cercare tutto
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 20/01/2017
    Ho la fortuna di avere Iper la grande I a 20 minuti di macchina, mi piace moltissimo come supermercato, è molto ordinato e pulito. La cosa che mi piace di più sono però le isole del reparto gastronomi...
    assortimento vasto, ottima pizza
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/11/2016
    In passato mi è capitato di visitare il centro commerciale Iper e devo dirvi che non mi sono trovato bene. Perchè ? in primo luogo a mio modo di vedere le cose è troppo dispersivo. E' enorme come stru...
    prezzi alti , parcheggio
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 27/10/2016
    L'Iper è sicuramente un supermercato con una vasta gamma di prodotti e vanta superfici molto estese e di grandi dimensioni. Forse proprio per questo motivo, quando mi capita di recarmici non trovo sem...
    ricco assortimento
    prezzi alti