4 Opinioni per Iperborea
Ordina per
Visualizza opinioni
  • isabella2993
    La più specializzata in letteratura del Nord Europa
    opinione inserita da isabella2993 il 09/01/2021
    Ho conosciuto questa casa editrice diversi anni fa grazie al professore del corso di Letterature Nordiche all'università, che ci aveva dato diversi libri Iperborea da preparare per l'esame. Da quel momento mi sono appassionata tantissimo a questo editore! Apprezzo soprattutto l'ampia proposta di titoli, anche di autori di nicchia, e la scelta accurata di questi, che permette così di fare conoscere ai lettori italiani una letteratura ancora molto sconosciuta. Altro dettaglio che mi è sempre piaciuto particolarmente è il formato stretto e lungo, molto caratteristico e distintivo, ma anche le bellissime immagini di copertina (preferivo più quelle delle vecchie edizioni, con dipinti suggestivi). Mi sento di consigliarla se si vuole scoprire un po' la letteratura nordica.
    Segnala contenuto
    Originalità, ampia scelta, formato
    Nessuno
  • sheffield18
    Destinazione: Nord Europa...e non solo
    opinione inserita da sheffield18 il 30/09/2019
    Iperborea è una delle più rinomate case editrici italiane, nata con un obiettivo, una vera mission, la specializzazione cioè sulla letteratura nordica poco presente sul panorama editoriale a causa soprattutto della mancanza di traduttori specifici: ultimamente, ha ulteriormente espanso i suoi interessi verso la letteratura centro-orientale, per esempio quella dei Paesi Baltici o centrali come i Paesi Bassi. E’ molto interessante un’ultima novità, di alcuni mesi fa, la pubblicazione cioè della serie The Passenger, con obiettivo la descrizione di un paese o una città particolare, per esempio nel settembre 2019 è uscito lo speciale su Berlino con molti e interessantissimi contenuti. Gli autori vanno dal classicissimo danese Han Christian Andersen al grande islandese Premio Nobel Haxless, dal giallista norvegese Thomas Enger al finlandese Arto Paasilinna. A me piace molto l’offerta di questa casa editrice e mi sento assolutamente di consigliarla.
    Segnala contenuto
    qualità-scelta ampia - interesse- prezzo conveniente
    nessuno
  • fb-655299051521549
    libri del nord
    opinione inserita da Paola Di Berti il 28/06/2019
    Iperborea è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri di letteratura nord-europea, in particolar modo della Svezia, Norgevia, Finlandia e Danimarca. e di letteratura baltica, islandese e nederlandese. Una delle caratteristiche interessanti e che a me piacciono in modo particolare della Iperborea, è il formato dei libri, questo diversa struttura che li rende riconoscibili e identificabili nel mucchio. La loro forma lunga e stretta li rende simili e quelle guide turistiche che si portano in mano quando si va in giro per le città. Come se l'editore volesse trasmettere proprio questo messaggio. Quando si apre e si inizia a leggere uno dei libri pubblicati da Iperborea, il lettore deve sentirsi un po' come un turista che esplora il mondo dei protagonisti. Una nota positiva. la cucitura dei libri è impeccabile, non si sfaldano e rimangono ben intatti.
    Segnala contenuto
    formato piccolo e pratico, cucitura eccellente
    non ne ho trovati
  • little51
    opinione inserita da little51 il 13/05/2017
    Ho conosciuto questa particolare casa editrice diversi anni fa alla Fiera del libro di Torino quando girando qua e là, ne ho visitato lo stand e ne sono rimasta -folgorata- in quanto presenta tutta una serie di romanzi che riguardano la mia letteratura preferita e cioè quella nordica. Fondata nel 19...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    economico ed interessante
    nessuno