• cultura
  • qualità della vita
1 Opinioni per Iseo (Bs)
    Sull'omonimo lago!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/08/2018
    Iseo è una cittadina in provincia di Brescia che si estende sulla sponda orientale dell'omonimo lago, il Lago d'Iseo che ho visitato durante le vacanze estive di quest'anno. E' una delle cittadine più estese e graziose del lago con i suoi palazzi verniciati in tinte pastello, alcune belle facciate affrescate, i portici in cui passeggiare all'ombra del cocente sole estivo. Ci sono anche parcheggi gratuiti, basta solo avere un po' di fortuna a trovarli liberi. In un angolo scuro e silenzioso sembra far timidamente capolino la Chiesa di Santa Maria del Mercato, una piccola chiesa in pietra grigia in cui siamo entrati per ammirarne gli affreschi che la impreziosiscono senza renderla troppo barocca. E' stato piacevole passeggiare oltre che in centro anche sul lungolago, ammirando i cigni e le papere, la bella giostra per bambini che rende la piazza quasi il paese dei balocchi. Abbiamo mangiato una deliziosa piadina per cena godendoci il tramonto e l'aria meno torrida della sera, per ritornare poi qualche giorno dopo per un'altra passeggiata in questa cittadina turistica ma non confusionaria che ci è piaciuta tanto!
    molto carino
    lontanissimo