• posizione
  • svago
  • sicurezza
1 Opinioni per Isola dei Pescatori
  • narcissaewans
    Piccola isola gastronomica con spiagge balneabili
    opinione inserita da narcissaewans il 16/07/2018
    Questa piccola isola si trova in mezzo al Lago Maggiore, in Italia; e fa parte di un complesso di tre piccole isole turistiche raggiungibili solo con i traghetti. L'Isola del Pescatore è forse la più piccola delle tre ed è interamente composta da ristoranti e da bancarelle disposte lungo una passeggiata in prossimità del molo, dove attraccano i traghetti. Le spiagge dell'isola sono balneabili e le acque in passato hanno ricevuto qualche bandierina. Io ho fatto il bagno e devo dire che l'acqua era fresa, poco profonda e molto pulita; la superficie di essa un po' meno perché ci sono le anatre selvatiche ed i gabbiani che perdono le piume. Il fondale è roccioso e consiglio delle ciabatte opposite perché i sassi sono un po' appuntiti. C'è anche un piccolo parco sotto gli alberi con le panchine per riposarsi. Purtroppo non c'è altro da vedere. Essendo un luogo collinare e roccioso si può salire un po' su con le scale, in mezzo ai ristoranti, ma noi non siamo andati perché ero con il bimbo nel passeggino e l'isola è completamente inagibile per passeggino e carrozzine, come anche le altre due, ho però comprato dei gadget molto carini che mi ricorderanno di quella breve vacanza. Ci abbiamo passati 3 ore scarse in tutto, dopodiché siamo andati sull'isola successiva. Abbiamo mangiato in uno dei ristoranti (Ristorante Italia) e ne siamo rimasti soddisfatti: cibo buono e ottimo rapporto qualità prezzo, anche se le porzioni non erano molto abbondanti. Purtroppo non La clientela era mista e vi erano molti turisti, anche se molti in meno rispetto alle altre location del luogo. Purtroppo se si è vegani i ristoranti offrono pochissima scelta, praticamente si va avanti a soli contorni ed è veramente un peccato, potrebbero evolversi un po' anche sotto questo punto di vista. Come ho già detto prima all'isola si può arrivare solo con un traghetto o un'imbarcazione privata. Sulle sponde del lago maggiore ci sono molti privati che "offrono" il passaggio con le loro barche, altrimenti si può comprare il biglietto per un'imbarcazione più grande all'Imbarcadero che offre un'esperienza con delle mini navi da crociera che fanno il tour delle isole e il giro del lago (che è enorme! Come prezzo da quel che ho capito è più o meno la stessa cosa, ma il confort è maggiore nelle barche da "crociera" (logicamente), solo che non passano ogni ora su ciascuna isola come invece fanno i privati. Al contempo le barche dei privati sono piccole ed è difficile entrarci in carrozzina o con il passeggino, in carrozzina credo sia del tutto impossibile. Devo dire che alcuni "capitani" di queste piccole imbarcazioni sono davvero scorbutici... Non è una meta turistica unica del suo genere, ma se siete sul Lago Maggiore vi consiglio di farci un salto e magari mangiare là il pranzo.
    spiagge balneabili e ristoranti
    niente da visitare