• posizione
3 Opinioni per Italia in miniatura
  • nickulow
    Italia in Miniatura
    opinione inserita da nickulow il 28/07/2020
    Italia in Miniatura si trova a RAVENNA, sulla costa adriatica, in Emilia Romagna. Si tratta nello specifico di un parco a TEMA. Come si evince dal titolo, il "tema" in questione è la riproduzione dell'Italia, con i suoi monumenti più importanti. Una volta dentro e pagato un biglietto ( il prezzo non lo ricordo essendo andato quasi 6 anni fa(, potrete fare le foto al : Colosseo, l'Arena di Verona etc etc. Ovviamente sono tutte riproduzioni dei monumenti più importanti dell'Italia. A mio avviso la parte migliore è quella riguardante Venezia poiché è possibile prendere una sorta di barchetta e fare il "giro" del canale intorno alla riproduzione di Venezia . Il parco è carino, simpatico, ne consiglio la visita.
    ottimo
  • giocobene
    Istruttiva
    opinione inserita da giocobene il 27/07/2020
    Portavo i miei figli alla mini Italia e alcuni di loro ci sono andati anche in gita con l'asilo o la scuola. I miei nipoti non ci sono andati i gita, le scuole della mia zona non la considerano più una meta interessante. Io ci ho portato uno dei miei nipoti ma dato il caldo, lui che era stanco ci siamo rimasti poco. A me piace, vedere tutti quegli edifici riprodotti così bene fa impressione. E poii ricorda quanto è bello il nostro paese da Nord a Sud. Secondo me la gita alla Mini Italia dovrebbe essere obbligatoria con tanto di interrogazione il giorno dopo. È un buon modo per studiare l'arte e la geografia. Hanno aggiunto anche cose che non c'erano ai tempi come una specie di casa di Pinocchio che faceva troppo caldo per entrarci. C'è anche un trenino sopraelevato ma il mio piccolino aveva paura a salirvi perché è troppo alto. Ho capito che non è adatta per bambini sotto i cinque anni e che è meglio evitarla quando fa troppo caldo perché non si è mai sotto l'ombra. Il prezzo è un po' altro ma per altri parchi ho pagato di più e i bambini non hanno imparato nulla.
    Ben fatta e istruttiva
  • Admin
    Italia In Miniatura
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2020
    Da circa 50 anni l'Italia In Miniatura è un parco divertimenti per piccoli e grandi che fa apprezzare le bellezze della nostra Italia. Riproduce ovviamente in scala ridotta i nostri monumenti e i nostri paesaggi.