• testi
1 Opinioni per Italia violenta Vol. 1
  • pipi2010
    Italia violenta Vol. 1
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Italia violenta Vol. 1" è una compilation (la prima parte di essa) che raccoglie tutte le migliori colonne sonore o passaggi sonori dei film polizieschi italiani degli anni 70. A prima vista può essere senza senso, poi pensandoci, ho trovato questa idea di mettere insieme vari momenti filmici e musicali veramente una buona idea. Al contrario, può stufare a chi non piace il genere, ma è comunque sempre uno spunto divertente e diverso dal solito per conoscere anche altri film che magari non conoscevamo. Potrebbe essere un regalo perfetto per i patiti di film polizieschi italiani, da annotare!
    bella idea
    potrebbe stufare
  • vitocatozzo
    Italia violenta vol 1
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/05/2016
    E' una serie di colonne sonore che riguardano i film polizieschi risalenti al periodo degli anni 70. In questo album ci sono ben 15 tracce, riconducibili a diversi film. Fra le più degne di nota ci sono quella di Ennio Morricone inerente alla pellicola Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto e poi Napoli si ribella, una delle musiche più note di quel periodo assieme alla colonna sonora del film Un commissario di ferro, interpretato da Maurizio Merli. C'è spazio anche per un brano di Detto Mariano, vale a dire Delitto al ristorante cinese, con Tomas Milian. Il tema è veramente simpatico ed ha anche sottofondi orientali, visto che qui si parla proprio di un delitto avvenuto al ristorante cinese. Altre tracce sono sia di Stelvio Cipriani che dei fratelli De Angelis e sono straordinarie. Un album che per me merita il massimo del giudizio, sono musiche originali ed uniche, quindi lo consiglio.
    album degno di nota