• Assortimento
1 Opinioni per it.rs-online.com
  • lapiaga
    Molto fornito
    opinione inserita da lapiaga il 05/04/2019
    Per questioni lavorative mi trovo molto spesso a fare ordini su Internet nel settore della componentistica elettronica e ormai mi sono fatto un certo carnet di siti da evitare. RS è uno dei siti su cui preferisco rifornirmi, perché ha un buon catalogo che mi offre scelta, quantità e qualità di prodotti, in particolare per quanto riguarda la componentistica spicciola. Sul sito infatti è possibile acquistare lotti sia di piccoli pezzi sia di merce all'ingrosso. Il motore di ricerca presente sul sito è molto accurato ed è abbastanza facile da navigare, con un'ottima accuratezza per quanto riguarda i parametri. Grazie al fatto che ci sono molte sedi in Europa, la possibilità di ricevere la merce che si cerca in tempi brevi è altissima e fino ad ora, a parte le componenti più deliranti che ogni tanto mi capita di dover ricercare, ho trovato tutto quello che mi serviva sul sito, senza dovermi scervellare troppo e soprattutto vedendomelo consegnato in tempi brevi tramite corriere. Uno dei vantaggi di questo sito è il fatto che se tutta la merce non è disponibile in un punto solo, loro provvedono a fare anche spedizioni multiple per non far perdere i flussi di lavoro. Naturalmente a me non cambia nulla, se mi arriva qualcosa con uno o due giorni di ritardo,. ma capisco perfettamente che per un grosso produttore posso essere un bel vantaggio poter avviare almeno una parte delle operazioni. Ci sono altri siti spedizione che non fanno la stessa politica, ma che mandano tutto insieme, e di conseguenza a volte si devono aspettare più giorni perché la merce deve essere spedita con un collo solo. La componentistica che ho trovato sul sito è comunque tutta di qualità, sia quella discreta che quella integrata e a quanto mi riesce di capire non ci sono i famosi cloni cinesi tarocchi e stanno infestando il mercato della componentistica elettronica. Buona anche la sezione non immediatamente di componentistica, ma per esempio legata ad attrezzi e strumentazione. Su quel versante non ho comprato ancora nulla ma a giudicare dalle schede e dai prezzi, le condizioni sono buone e se dovessi rinnovare una parte del parco macchine sicuramente mi rivolgerei a loro. Ho avuto a che fare anche con il loro servizio clienti per un problema con la mia carta perché un fornitore non mi aveva ancora fatto l'accredito e quindi avevo perso la spedizione delle 19:00, che avrebbe garantito di ricevere la merce il giorno dopo. Parlando in chat con l'operatore il problema è stato risolto in maniera semplice e la mattina successiva la merce era già sul mio tavolo. Mi trovo nella condizione di poter consigliare tranquillamente ad occhi chiusi il sito
    Molto fornito serio
    Poco NOS