Opinione su IULM: Bellissima università!!

Bellissima università!!

29/09/2017

Vantaggi

Ottima scuola, ottime opportunità, percorso metro-scuola segnalato

Svantaggi

Per me nessuno

Prima di laurearmi altrove, per un breve periodo ho frequentato l'università IULM.
Ero in quinta superiore ed essendo che ad aprile bisognava già fare la pre-iscrizione a questa università, garantendoti così un posto, prima di sceglierla decisi di fare un mese di lezioni di prova.
L'università IULM esteticamente è bellissima e all'avanguardia, un grande campus, dormitori, aule spaziose e luminose, scale mobili per raggiungere facilmente i piani, ottima organizzazione dei piani, delle aule e degli uffici, insomma, un vero e proprio sogno.
Volevo seguire la strada di critico d'arte, così scelsi un percorso più in campo d'arte. I docenti erano ultra seri e preparati, quel mese di lezione è stato davvero molto bello per me.
Alla fine però, non feci la pre-iscrizione perché quei mesi, aprile-maggio-giugno erano mesi per me tosti, avevo patente e maturità, e insomma l'ansia per la maturità non mi faceva di certo venir voglia di mettermi sul gobbo altri cinque anni di scuola.
Questa università la consiglio perché gli amici che ci vanno ne sono entusiasti, le lezioni sono organizzate, gli esami hanno la giusta difficoltà e inoltre, operando nel campo della comunicazioni vengono offerti anche stage e opportunità con aziende leader del settore, insomma una scuola davvero all'avanguardia. Certo, è un po' costosetta essendo privata, ricordo che all'open day mi avevano detto che avrei speso 7.500 euro all'anno, più altri tot soldi per dormire al campus, con stanza condivisa.
A me personalmente era piaciuta molto, anche se ora, passati gli anni e scelta un'altra università non mi pento affatto del mio percorso.

cloudycat1

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su IULM

• Admin
    opinione inserita da Anonimo il 26/09/2017
    IULM, acronimo di International University of Languages and Media, è un'università di lingue e comunicazione. L'istituto offre ciò che di meglio si può trovare a livello universitario. Atenei ben stru...
    Ottima formazione di lingue, accoglienza, preparazione
    Comporta un grande impegno