Opinione su Jason va all' inferno: La nuova avventura di Jason.

La nuova avventura di Jason.

22/01/2019

Vantaggi

Originale e divertente.

Svantaggi

Piuttosto diverso dai capitoli precedenti della serie.

Venerdì 13 ( famosa serie horror con protagonista l'immortale maniaco mascherato di nome Jason Voorhees ) era ormai arrivata al capolinea.
Troppi erano i sequel ripetitivi.
Storie tutte uguali incentrate sul solito campeggio maledetto, con i soliti ragazzi intenti a divertirsi per poi diventare carne da macello sotto la lama di Jason.
Necessitava un cambiamento, un film nuovo e inedito.
Qualcosa che potesse regalare qualcosa di diverso ai fan della serie e agli amanti del genere horror.
A questo ci pensò lo stesso creatore del primo film di questa serie ( Sean S. Cunningham ) che, con uno sforzo non indifferente, creò JASON VA ALL'INFERNO.
La storia riprende fedelmente gli scenari e i ritmi dei capitoli precedenti ma aggiungendo, durante la storia, elementi nuovi e innovativi.
Si scoprirà infatti che , Jason, ha la capacità di trasferirsi in altri corpi.
Come un parassita, può viaggiare di corpo in corpo, rinnovando la sua esistenza.
Tutto questo aprirà nuovi scenari nella storia.
Non tutti, però, hanno apprezzato l' idea e il ritmo generale dell'operazione.
Il film, pur risultando un mezzo flop, mi è sempre piaciuto.
Lo vidi da ragazzino, comprandolo in vhs, e lo trovai subito un prodotto valido e di qualità narrativa.
Ora è presente nella mia collezione di dvd e ne vado fiero.
Lo trovo originale e coraggioso.
Ovviamente è un film che non deve far paura.
Ormai la saga di Venerdì 13 è arrivata ad un punto in cui, il suo unico scopo, è quello di divertire e di mostrare omicidi e assurdità di ogni genere.
Consiglio di vedere questo film con estrema leggerezza.
Un horror semplice, legato ad una saga famosa che, senza snaturare nulla di quanto già visto in precedenza, riesce a regalare una storia inedita e innovativa.
E, attenzione al finale, vi sorprenderà !

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su Jason va all' inferno

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/10/2018
    Amo la saga di Venerdi 13, nonostante i film non sono riuscitissimi , il personaggio di Jason ha un posto nel mio cuore. La saga principale è composta da 10 film, più un crossover canonico. Il film pr...
    Aspetto di Jason, scena finale
    Film orribile, trama e sceneggiatura pessimi.