Opinione su Jazz Jackrabbit: Un coniglio attaccabrighe

Un coniglio attaccabrighe

01/02/2017

Vantaggi

Divertente; gameplay intuitivo; buona la fluidità e la grafica

Svantaggi

Gameplay alle volte troppo semplice

Jazz Jackrabbit è un videogioco platform 2D uscito nel lontano 1994 per PC (in MS-Dos).
Il gioco si rifà ai titoli dell'epoca molto in voga a scorrimento 2D, in stile Super Sonic. In questo titolo però vestiamo i panni di un coniglio dotato di armi da fuoco che come al solito corre, salta, spara e deve riuscire a prendere più punti possibili. Ironicamente i nemici più comuni son delle tartarughe (particolare interessante dato che in Super Mario erano tra le più fastidiose). Il gameplay è estremamente semplice e senza particolari problemi, a mio parere è meglio giocarlo con i vecchi joystick. Graficamente è gradevole e molto colorato, i contorni delle immagini sono ben definiti. A mio parere è uno di quei titoli che ancora oggi risultano molto divertenti, un genere quello platform duro a morire. Consigliato.

alereviw

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Jazz Jackrabbit

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/11/2016
    Nella metà degli anni 90, venni a conoscenza di questo videogioco per il personal computer. Il nome mi incuriosiva non poco, considerando che il protagonista assoluto di tutto è un coniglio. Ci ho fat...
    storico
    datato