Opinione su Jeep Compass: Nuova faccia

Nuova faccia

20/09/2013

Vantaggi

Interni, Consumi,cambio Veloce E Preciso, Motore Brillante

Svantaggi

Precisione Sterzo


Mezzo dall'aspetto massiccio con linee non troppo spigolose, la Compass nasce più come Crossover che come vera e propria fuoristrada. Disponibile sia nella versione 2WD con motore turbodiesel da 136 cv che in quella 4WD 163 cv con differenziale di trazione, in quest’ultima versione (quella presa in esame) è un veicolo capace di affrontare anche percorsi fuoristrada non troppo impegnativi.
Gli interni sono piuttosto curati, c'è una buona dotazione di vani portaoggetti decisamente ampi. L’abitabilità è buona per quattro persone, mentre lo spazio per le gambe del passeggero centrale sul divano posteriore viene limitato dal porta lattine. Il bagagliaio non è di dimensioni eccezionali, ma ha una forma regolare ed è dotato di ganci per assicurare i bagagli.
Il motore 2.2 turbodiesel è davvero potente, e grazie al differenziale di trazione la Compass è in grado di affrontare qualunque condizione di strada. In condizioni normali la trazione viene concentrata sulle ruote anteriori, mentre quando i sensori rilevano una perdita di aderenza, parte della trazione viene trasferita alle ruote posteriori. Col fondo ghiacciato o scivoloso è possibile bloccare il differenziale per avere una trazione ripartita uniformemente sulle 4 ruote. L’accelerazione è notevole così come le andature raggiungibili (la velocità massima dichiarata è 201 km/h). I consumi non sono così esosi come si potrebbe pensare, si aggirano tra i 7 e i 9 litri per 100 km, una buona media per un’auto di questa categoria. L’unico punto negativo del motore è l’eccessiva rumorosità, dovuta alla scarsa insonorizzazione dell’abitacolo. Lo sterzo è un po’ troppo leggero e lento nel rispondere ai comandi. Nel complesso un'auto robusta, forse un po' spartana rispetto al costo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

alex
Alex 124 opinioni Aggiungi agli amici


  • Qualità del veicolo
  • Affidabilità su strada
  • Comfort
  • Spaziosità dell'abitacolo
  • Qualità di guida
  • Assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Jeep Compass

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/04/2017
    E' la mia seconda macchina che uso, anche per lavoro. Conoscendo il titolare della concessionaria Jeep, non è stato difficile per me acquistare Jeep Compass ad un prezzo decisamente scontato ; è stata...
    Continua a leggere >
    60%
    qualità/prezzo, confort, consumi
    rifiniture
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 29/11/2016
    L'automobile Jeep Compass è calssificato come un SUV ed è ideale per chi fa lunghi viaggi e vuole stare comodo ma anche per chi compie tragitti su sterrato, vero che ora come ora è una moda e lo guida...
    Continua a leggere >
    50%
    spazio
    poco comodo in città e consumi alti