Opinione su Jimmy Fontana: Il cantante Jimmy Fontana

Il cantante Jimmy Fontana

29/11/2016

Vantaggi

un mito

Svantaggi

non c'è più

Anche Jimmy Fontana fu uno degli esponenti delle canzoni degli anni 60. Per me è sempre un'ottima cosa ascoltarlo a distanza di anni, considerando che da diverso tempo non è più fra noi. All'anagrafe si chiamava Enrico Sbriccoli ed era nato a Camerino nel 1934.

Durante gli anni 60 ha partecipato sia a Canzonissima che a Sanremo. Di lui ricordo più che volentieri una canzone di successo, vale a dire Il mondo, dal testo molto romantico, che trasmette delle sensazioni speciali a chiunque si appresti ad ascoltarla per la prima volta.

Di Fontana ho sempre apprezzato le sue doti canore, le quali hanno reso unici i suoi pezzo. Il giudizio da parte mia su di lui non può che essere eccellente e ancora oggi lo consiglio a tutti.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Jimmy Fontana

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 29/11/2016
    Jimmy Fontana: ecco il nome di uno dei cantautori italiani più sottovalutati di sempre, scrittore di ottimi testi musicali che sicuramente chi ha vissuto negli anni sessanta ricorderà, ma che non ha m...
    Cantante fenomenale
    Poco conosciuto