Opinione su Johnny Stecchino - Evan Lurie: La colonna sonora di Johnny Stecchino

La colonna sonora di Johnny Stecchino

28/05/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

no


E' una colonna sonora veramente spettacolare. Composta da Evan Lurie, è inerente al film Johnny Stecchino, con protagonista Roberto Benigni che qui interpreta un doppio ruolo, quello di Dante e quello di Johnny Stecchino.

Il tema principale riguarda i titoli di testa, è molto originale e gradevole da ascoltare, l'atmosfera musicale è tipica dei luoghi meridionali, infatti è come se si sentisse l'eco della Sicilia, dove buona parte della pellicola è ambientata.

Anche tutte le altre musiche sono ben abbinate al tipo di film che si sta guardando, sono molto vivaci e suscitano grande simpatia in tutti coloro che le ascoltano.

Evan Lurie dunque è stato in grado di comporre delle musiche uniche per questo film indimenticabile che non sembra avere un quarto di secolo. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio assolutamente l'ascolto di questa colonna sonora.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Johnny Stecchino - Evan Lurie

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    "Johnny Stecchino" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film che ha come attore protagonista Roberto Benigni, è stata composta totalmente da Evan Lurie. Sicuramente è un lavoro music...
    Continua a leggere >
    alcuni buoni spunti
    monotono