Opinione su Julius K9 Pettorina cane: Ottima per cani di taglia medio-grande

Ottima per cani di taglia medio-grande

16/02/2019

Vantaggi

Robusta, duratura

Svantaggi

---

Quello che vedete nella foto è il mio cane Charlie.
Pesa circa 30 kg ed è molto forte, perciò nel tempo ho comprato un gran numero di collari e pettorine cui è toccato più o meno lo stesso destino: il cestino dell’immondizia.

Un anno fa ho deciso di acquistare online la pettorina Julius K9, che costa un pochino di più rispetto alla media ma, almeno per il il mio caso, è valsa la spesa (in effetti la consiglierei caldamente per i cani di taglia medio-grande, mentre non la trovo indispensabile per i cani di piccola taglia).

Ad ogni modo bisogna prestare attenzione in fase di acquisto poiché la Julius K9 viene prodotta in taglie diverse a seconda della circonferenza petto e del peso del cane.

Per non sbagliare, vi lascio qui la tabella delle taglie che è difficile da reperire online:

BABY 1 - da 29-36 cm di diametro per cani fino a 3 kg
SIZE 1 - da 63-85 cm di diametro per cani da 23 fino a 30 kg
SIZE 2 - da 71-96 cm di diametro per cani da 28 fino a 40 kg
SIZE 3 - da 82-115 cm di diametro per cani da 40 fino a 70 kg
SIZE 4 - da 96-138 cm di diametro per cani da 70 fino a 90 kg

A ciascuna taglia corrisponde un prezzo diverso, ovviamente a salire.

Una volta indovinata la giusta taglia, la pettorina deve essere regolata e sagomata addosso al cane: Si può accorciare/allungare la fascia attorno al collo che funziona a strappo e si può regolare la larghezza attorno al petto.

Ve lo anticipo, e garantisco: questa pettorina è indistruttibile.

Ma non è tutto. La Julius K9 prevede tutta una serie di accessori (da acquistare a parte), che neanche una motocicletta: borsette laterali, guinzaglio, giuntura collo/petto per fissare correttamente la posizione delle fasce.

In dotazione comunque c’è una pratica maniglia posta sul dorso del cane che permette di afferrarlo al volo in caso di zuffe o pericoli vari. C’è anche un elastico dentro cui posizionare una torcia, un rotolo di bustine o altre cose.

La si può anche personalizzare: le scritte laterali “Julius K9” sono rimovibili (funzionano a strappo) e possono essere sostituite con nome del vostro Fido.

In conclusione un ottimo prodotto, considerando che ce l'ho da circa un anno e che il mio cane di solito distrugge qualsiasi cosa in poco tempo.

billkisha

Altre opinioni degli utenti su Julius K9 Pettorina cane

• luceblu
    opinione inserita da luceblu il 07/10/2019
    Ho un cane di sei anni e mezzo, dunque per i primi anni ho acquistato una moltitudine di prodotti in cerca di quello più adatto alle sue esigenze. Il mio cane pesa 18 chili e, ahimè, quando usciamo a ...