Opinione su Jungle: Avventura nella giungla

Avventura nella giungla

13/05/2020

Vantaggi

appassionante

Svantaggi

"jungle"è un film del 2017 che ho scoperto per caso pochi giorni fa.
Non l'avevo mai sentito nominare, nonostante il protagonista sia Daniel Radcliffe, il celebre Harry Potter.
Ho deciso di vederlo perché avevo appena scoperto che si trattava di una vicenda reale e perché mi incuriosiva vedere Radcliffe adulto, alle prese con un ruolo completamente nuovo.
La storia è ambientata in Bolivia, nei primi anni Ottanta.
Protagonista è Yossi, un giovane in cerca di avventure. Il ragazzo a La Paz incontra un brillante fotografo, di nome Kevin e un giovane insegnante, Markus.
I tre diventano abbastanza amici e fanno la conoscenza di Karl, un individuo ambiguo che si spaccia per esploratore e geologo.
Karl sostiene di conoscere molto bene la zona e di poterli condurre nella giungla, alla scoperta di una tribù che vive in totale isolamento.
Yossi è entusiasta di vivere un'esperienza unica e riesce a convincere il fotografo Kevin a partecipare alla spedizione, per realizzare un servizio fotografico memorabile.
Markus non è per nulla convinto da questo progetto, ma alla fine con molte perplessità si lascia trascinare.
La spedizione si rivela molto presto estremamente impegnativa: destreggiarsi nella giungla tra mille ostacoli ed imprevisti è davvero troppo rischioso, inoltre Markus si rivela assolutamente inadatto all'impresa e non riesce a tenere il passo con gli altri.
L'avventura stimolante che Yossi aveva immaginato si trasforma in tragedia e lo spettatore deve aspettare fino alla fine per saper cosa ne sarà del gruppo.
Il film mi è piaciuto moltissimo e mi stupisce che sia così poco conosciuto.
Il fatto poi che si tratti di una storia vera lo rende ancora più interessante.
Assolutamente da vedere.

Altre opinioni degli utenti su Jungle

• monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 06/05/2020
    Il film si basa su un libro autobiografico e racconta di quando l'autore Yossi Ghinsberg dovette sopravvivere per tre settimane nella giungla. Ai tempi, primi anni 80, aveva appena finito il servizio ...
    Interessante, storia vera