Opinione su Just NR Plus Detergente universale: Fa solo tanta schiuma

Fa solo tanta schiuma

01/01/2017

Vantaggi

buon odore

Svantaggi

prezzo alto, non molto efficace

Ho letto diversi pareri, in rete, sul detergente universale NR PLUS all'ippocastano, grano e camomilla prodotto dalla Just, la nota azienda svizzera specializzata in prodotti per la cura del corpo e del viso. Commenti tutti positivi, anche se, in particolare su un noto sito di opinioni, mi è sembrato, il più delle volte, che certi non fossero invece veritieri, ma pubblicati lì solo per far cassetta. È per questo che voglio dire la mia su questo prodotto, anche se apparirò, probabilmente, una voce fuori dal coro.
Il detergente universale NR Plus della Just è venduto esclusivamente tramite rappresentanza, cioè ordinandolo dalle apposite dimostratrici, durante una riunione a domicilio.
È contenuto in una bottiglia di plastica gialla, da 1 l, chiusa da un tappo dosatore bianco.
Il colore del detergente è giallo trasparente quasi incolore.
Bisogna dosarlo accuratamente perché è un gel denso e superconcentrato, con un bel profumo agrumato.
L'ho usato a casa dei miei perché mia sorella l'ha acquistato da un'amica, dimostratrice della Just, in perenne crisi economica, per darle una mano.
Il prezzo è stato di ben 18 €, ma la ditta giustifica ciò con la formula universale e multiuso di questo detergente. Le superfici su cui si può usare NR sono: tessuti, auto, finestre, stoviglie, abbigliamento, sanitari, pavimenti e come smacchiatore a secco.
La sua formula è quella ecologica di un multiuso biodegradabile dagli ingredienti sani come il grano, la camomilla e l'ippocastano, che protegge anche la pelle dalle irritazioni, essendo un prodotto dermatologicamente testato.
La mia esperienza personale con questo detergente non è stata del tutto positiva, poiché tante promesse, che l'azienda fa sul suo sito, non vengono mantenute: tutta quell'efficacia contro lo sporco e il grasso io non l'ho riscontrata. Non considero perciò NR Plus un prodotto miracoloso, come conclamato, bensì un prodotto sulla sufficienza o poco più, perché nel lavaggio di capi a mano, pavimenti e stoviglie si è rivelato nello standard, quindi del tutto simile a tanti altri appositi prodotti in commercio.
La delusione maggiore è stata lavando i sanitari, che restavano sempre con quella patina di sporco superficiale, mai rimosso neanche con una spugna abrasiva imbevuta di NR. Inoltre, è stato sempre molto difficile mandar via l'eccesso di schiuma, se non con un alto consumo di acqua. Senonché, ad ogni sanitario malpulito, ho dovuto far seguire la detersione con altri detergenti, pur di ottenere la pulizia tanto attesa.
Il problema di questo prodotto è l'eccessiva schiuma, che sprigiona a contatto con l'acqua, che non si attiva di certo per rimuovere lo sporco, pur seguendo le istruzioni alla lettera. Anche quando laviamo le stoviglie è sempre la stessa storia: per togliere la schiuma dobbiamo per forza consumare molta acqua. In compenso, la pelle è vero che viene protetta, ma niente più di tanto: non è certo come l'applicazione di una crema per mani!
Il buon profumo, delicatamente agrumato, è l'unica caratteristica di NR di cui sono pienamente soddisfatta.
Prodotto che non consiglio per il prezzo alto e il mancato mantenimento delle promesse fatte.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Just NR Plus Detergente universale

• serena75
    opinione inserita da serena75 il 02/01/2022
    Conosco il prodotto da tempo e l’ho voluto provare. Estremamente concentrato, ma di complicata diluizione per poter ottenere un utilizzo valido, usato puro in poche gocce (come consigliano i vari “con...
    Buon potere detergente, imbibente e delicato
    Costo spropositato, difficoltà nel calibrare la diluizione eventuale, rapporto “utilizzo/costi” molto sfavorevole