Opinione su Kalenji Scarpe da running: Comodissime!

Comodissime!

25/08/2017

Vantaggi

comodissime

Svantaggi

non averle comperate prima

Non essendo una sportiva, le mie scarpe sono praticamente scarpe comode da tutti i giorni per andare a lavoro o comunque girare in città quindi sandali, qualche sneakers, scarponcini e stivaletti invernali ma niente con cui poter fare camminate impegnative.

Mi serviva proprio una bella scarpa comoda per le mie vacanze in Trentino dato che non avevo nessuna intenzione di soffrire di mal di piedi una settimana intera ma d'altro canto non volevo neanche spendere una cifra esagerata visto che poi non le avrei usate così tanto una volta tornata in città.

Con il mio compagno che invece è uno sportivo appassionato di tante diverse attività, sono andata al Decathlon per cercare una scarpa adatta a me.

Considerando che non avevamo intenzione di cimentarci con trekking, escursionismo in alta quota ed arrampicate, ha ritenuto che per il mio modo di vedere le vacanze in montagna e la mia scarsa attitudine a lunghissime passeggiate, un paio di scarpe da running potevano essere l'ideale.

Mi sono affidata a lui per la scelta del modello, io sono intervenuta solo per la scelta del colore optando per una scarpa nera con particolari rosa ed azzurri dato che si intonavano bene con tutto l'abbigliamento che avevo intenzione di mettere in valigia.

Come vedete non me ne intendo proprio di scarpe da running ma il mio compagno è stato veramente bravo a trovare queste scarpe Kalenji tra il vasto assortimento offerto da Decathlon perchè con soli € 29,90 ho trovato un paio di scarpe comodissime!

Ho avuto bisogno di acquistare un numero in più quindi 38 anzichè 37, cosa che mi succede raramente ma è bene provare queste scarpe prima dell'acquisto perchè il 37 numero che di solito calza a pennello, in questo caso mi stava strettissimo.

Il 38 invece è molto comodo sia davanti sia lateralmente.
Indossate con dei calzini di cotone, queste scarpe sostengono bene il piede e grazie agli ammortizzatori posti sotto la suola di gomma non si percepiscono i difetti di un terreno sconnesso, sassi appuntiti o semplicemente materiali pericolosi come vetri che può capitare di pestare inavvertitamente.
Anche la caviglia è ben sostenuta da questa scarpa che pur non essendo uno scarponcino non è neanche bassa come una sneakers per passeggiare in città quindi ho evitato storte e di inciampare cose che purtroppo ogni tanto mi capitano perchè ripeto io le passeggiate in montagna non le faccio mai ed ogni volta è una tragedia.

Ho camminato veramente benissimo, mi sentivo leggera come una nuvola, con una scarpa comodissima, leggera, che mi teneva fermo il piede e mi faceva camminare davvero meglio perchè sapevo che non sarei caduta nè inciampata nonostante qualche sentiero un po' troppo sdrucciolevole per i miei gusti.

Tornati a casa dal Trentino, il mio compagno ha voluto portarmi a passeggiare tra le campagne e le colline della mia zona e devo ammetterlo di averlo fatto più volentieri del solito perchè indossando queste scarpe sapevo già che sarei tornata a casa senza mal di piedi e quindi meno stanca.
Il giorno dopo le passeggiate infatti non avevo neanche quel fastidioso dolore ai muscoli delle gambe tipico di chi come me è perennemente fuori allenamento!

Cosa non fondamentale ma comunque importante, a fine giornata non avevo neanche i piedi eccessivamente sudati e queste scarpe non emanano odori tremendi come può accadere con scarpe simili.
Basta semplicemente metterle all'aria, pulirle con un panno umido se necessario ed il giorno dopo sono di nuovo pronte per essere utilizzate!

margherita123

• stile

Altre opinioni degli utenti su Kalenji Scarpe da running

• macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Sono un runner amatoriale (d'estate il mio chilometraggio è di circa 200 km al mese, in inverno "viaggio" sui 25 km a settimana) e pratico la corsa da quasi 10 anni. In questo periodo, ho avuto modo d...
    Accessibili, comode
    Non adatte a chi corre per chi si dedica a uscite superiori ai 5 km
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2018
    Ho scoperto già da qualche anno la marca Kalenji, i suoi prodotti sportivi sono economici ma hanno una buona durata nel tempo. Ho acquistato un paio di scarpe del marchio in questione poichè volevo me...
    per me sono comode e durevoli
    non sono da runner professionista
  • nicamaiullari
    opinione inserita da nicamaiullari il 17/02/2018
    Avevo la necessità di acquistare un paio di scarpe da ginnastica perché avevo intenzione di iscrivermi in palestra ma non essendo molto portata per l'attività sportiva non ne avevo. Inoltre ho un fast...
    Tutti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/01/2018
    Mia sorella voleva un paio di scarpe per provare a correre, ogni tanto, per fare del moto o anche delle semplici camminate. Cosi' siamo andati da Decahtlon e le ho regalato queste scarpe che, secondo ...
    prezzo
    c'è di meglio ovviamente
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 06/09/2017
    Quest'anno ho trascorso le mie vacanze estive in montagna e così, prima di partire, dato che ne ero sprovvista, ho acquistato un paio di scarpe adatte alle escursioni in alta quota. Mi sono recata da ...
    comode