Opinione su karkadè Maraviglia: una tazza di karkadè

una tazza di karkadè

09/03/2016

Vantaggi

dissetante

Svantaggi

grandi quantità provocano un’azione lassativa.

Compro spesso il Karkadè perché mio marito lo preferisce al tè del mattino.
La scatola della ditta "Maraviglia" contiene 25 filtri da 50 gr l'uno e viene venduta al supermercato al prezzo di € 3,19
Il karkadé è un fiore rosso d'origine etiopica.
Una volta raccolto, viene essiccato e messo in filtri adatti per infusi in acqua bollente.
Io metto un filtro per circa 6 minuti nel bricco di acqua bollente ottenendone una bevanda acidula che profuma di rosa di fragola ; è gradevole calda ma anche fredda; io la dolcifico con zucchero o miele.
A volte preparo l'infuso unendo al karkadè anche la polpa di bacche di rosa canina.
Consiglio di bere ogni tanto una tazza di karkadè perché possiede vitamine ed anche proprietà diuretiche, digestive, antisettiche, antinfiammatorie, ma soprattutto dissetanti e rinfrescanti . Non ha controindicazioni, ma attenzione: l' assunzione di grandi quantità provoca un’azione lassativa.

mietta

Altre opinioni degli utenti su karkadè Maraviglia

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/04/2017
    Il karkadè è una bevanda molto particolare ricavata dai petali del bel fiore Hibiscus. Si tratta di un infuso simile al tè ma il sapore è tutto particolare. Il karkadè della Maraviglia è il più comune...
    bel colore, pratico, buona marca, diffuso e facilmente reperibile , buon profumo, tanti benefici per l'organismo
    il sapore non piace a tutti , è un pò aspro e particolare
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 10/03/2016
    Ho acquistato circa un paio di mesi fa dal mio supermercato di fiducia la tisana "karkadè" della marca "Maraviglia". La marca è ben nota sul territorio italiano ed è commercializzata molto. Dato che e...
    delicata